1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

xiom zava

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mr vertigo, 14 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mr vertigo

    mr vertigo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao ragazzi! avrei bisogno di info su questa gomma...e anche se è possibile dei confronti con la xiom styx...
    fatemi sapere! ciao!
     
  2. paolino tau

    paolino tau Utente

    é la corta migliore come rapporto velocità - controllo,io la uso sul dritto, sul mio telaio rigido allround è perfetta nei block
     
  3. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    chiedi a Dr.Pimple che la usa e ti darà ottimi consigli :approved:
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    voilà eccomi qua

    é una corta molto tensionata e veloce che imprime un ottimo spin alla palla, ideale per attacchi veloci e decisi di dritto, il block passivo e mediamente fastidioso...sicuramente ci sono corte che disturbano di piu ma è l'esplosivita del colpo il suo pezzo forte

    la styx è piu gomma da disturbo e da block di rovescio, tensionata pure lei

    il block è vero che è facile da esegure ma se hai avuto modo di provare la raystorm della BTY, lo era ancora di piu

    la consiglio sul dritto per un gioco di smash al tavolo, scambi e aperturine a "giro" ..finto:D
     
  5. mr vertigo

    mr vertigo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ok quindi la consiglieresti prettamente come una gomma da diritto...grazie per le info!
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    yes prettamente da dritto xche molto esplosiva
    per il rovescio meglio la styx
     
  7. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Domandona per il Dr Pimple:

    voglio provare una puntinata corta per il rovescio e mi stuzzicano la Zava e la Styx. visto che conosci entrambe ti chiedo un consiglio... il rovescio è il mio colpo migliore, apro (e a volte chiudo) con top girati o potenti e veloci o smash secchi.. e da questo punto di vista la gomma liscia sarebbe perfetta.. se non che.. sono una pippa totale nella risposta al servizio e vorrei ovviare in parte al problema, col puntino corto, meno sensibile agli effetti avversari. Cosa mi consigli (oltre ad imparare a rispondere al servizio)?
    grazie in anticipo..
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ti blocco subito! se apri e chiudi cn top a giro ed è il tuo colpo migliore, continua con la liscia
    considera che cn la zava il servizio lo senti...eccome se lo senti
     
  9. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Io uso 2 puntinate,entrambe da 2 mm, la Ritc 799 rovescio (ma voglio provare la stiga radical) e la styx sul dritto che non ho intenzione di cambiare perchè esplosiva e dinamica in fase di attacco e con l'ottimo disturbo. Io ho messo i puntini sul dritto xchè il mio top con la liscia è povero di rotazione e la puntinata mi serve giusto x aprire la 1 palla e impostare il gioco di scambio e block ecco perchè non ho scelto la Zava.Se hai un buon top con buona rotazione ti consiglio di usare una liscia altrimenti meglio la styx che ha un disturbo decisamente superiore alla Zava
     
  10. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    grazie dei consigli. In effetti il mio gioco ha assolutamente bisogno di due lisce... mi era venuta questa idea a causa delle ribadite prese ad un torneo.. ma come al solito, si migliora allenandosi e non cambiando gomme.
     
  11. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    la Stix è una brutta bestia... ti consiglio di saltare a piè pari l'ostacolo: se vuoi una gomma da disturbo prendi una Winning NP-6... ma se apri di rovescio queste gomme non ti servono a nulla. Se proprio vuoi mettere la corta sul rovescio prendi una gomma quanto più simile ad una liscia, come per esempio la Zava. È una questione di percentuali: quanti errori in risposta fai, rispetto alle aperture? L'arcano è tutto qua... ma se ti piace il gioco attivo della liscia lascia perdere i puntini medi; la Stix è una finta corta!!
     
  12. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    L'idea del puntino è stata accantonata.
    E' vero che sbaglio troppo sulla ricezione, ma è altrettanto vero che quando sparo di rovescio faccio punto 9 volte su 10.
    Quindi avanti con la liscia e testa bassa ad imparare!
     
  13. darkflyer

    darkflyer Nuovo Utente

    Squadra:
    Cus Pisa
    La summer tuttle 3c come ti sembra sul diritto?Attualmente la uso con un millimetraggio da 1,5 ma probabilmente lo alzerò a breve.
    Con la corta sul diritto nel servizio si riesce a dare un sufficiente spin?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina