1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

WORLD TABLE TENNIS DAY: April 6th 2017

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da esauritorix, 31 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. esauritorix

    esauritorix Utente

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non credo che molti in Italia conoscano questa iniziativa nata nel 2015 da una costola dell'ITTF (ITTF-DNA). Si tratta della giornata mondiale del Tennis Tavolo Table Tennis for ALL , celebrata in tutto il mondo attraverso eventi, manifestazioni e quanto possa essere rivolto a sensibilizzare la partecipazione e al gioco inteso come divertimento e fenomeno di aggregazione.
    Il primo anno, l'Italia non ha registrato eventi... mentre l'anno scorso, la nostra società, all'epoca non ancora affiliata alla FiTeT, ha pensato di partecipare con un evento a Jesi (AN) e uno con l'aiuto del Centro di Senigallia del maestro Pettinelli. Due eventi in Italia, però ci siamo impegnati e ... abbiamo addirittura VINTO un premio!
    Piccolo comunicato inviato mesi fa alla FITET, ma mai diffuso.
    "Con soddisfazione la ASD Polisportiva Clementina di Jesi e il Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia sono stati premiati dalla Federazione Internazionale di Tennistavolo (ITTF – www.ittf.com) per aver organizzato due iniziative, durante il “WORLD TABLE TENNIS DAY” lo scorso 6 Aprile 2016, valutate come le più CREATIVE al mondo. In Italia soltanto Jesi e Senigallia hanno organizzato un evento in questa data, in particolare a Jesi oltre 70 persone hanno partecipato al PING PONG MUNTOBE’ presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Federico II.L’originalità di questa iniziativa è stata premiata tra 196 eventi in 83 Nazioni del mondo perché tra i giovani atleti della Clementina si sono uniti i cavalieri del Palio di San Floriano che hanno “giocato” con “racchette” molto particolari vestiti con le armature medioevali.
    A Senigallia, l’evento “PING PONG with a sea breeze” ha visto gli atleti, gli allenatori e i dirigenti tutti in costume da bagno con tavole da surf e un’ambientazione “da mare”. Tutti i dettagli dell’evento sono disponibili al sito www.tt4all.com dove troviamo il video ufficiale dell’evento e la galleria fotografica. Il prossimo 6 Aprile 2017 ci sarà di nuovo questa giornata di promozione di questo sport, il tennistavolo, praticato in tutto il mondo e Jesi sicuramente parteciperà nuovamente."

    A Lignano Sabbiadoro ho avuto modo di parlare con il Presidente Di Napoli che non era a conoscenza dell'iniziativa, ma si è dimostrato interessato. Speriamo, non commento la scelta di non dare visibilità al nostro comunicato stampa, non mi interessa la pagina sul sito, siamo orgogliosi del riconoscimento (un robot iPong, magliette e complimenti ufficiali), ma di più per aver attirato l'interesse della città e di tanti ragazzi.
    Se la Francia ha organizzato 18 eventi nel 2016 non possiamo anche noi in Italia fare qualcosa pensando in grande?
    Registrate il vostro evento (testo in Inglese, consiglio...) qui Register your event! e sbizzarritevi a pensare a qualcosa che non sia una gara, ma un modo per coinvolgere più gente possibile.

    Qui un po' di foto dell'evento a Jesi: TT4ALL2016_JESI - Google Photos

    Commenti o richieste di informazioni sono ben graditi.
    Marco
     
    A remy, SilvaM95, emilio68it e 7 altri utenti piace questo messaggio.
  2. esauritorix

    esauritorix Utente

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ad oggi sono stati registrati 234 eventi in 55 nazioni, come mostra questa pagina: Table Tennis for ALL
    In Italia, per il momento abbiamo 4 iniziative che vedono coinvolte la Liguria (Chiavari), la Sardegna (Cagliari) e le Marche (Senigallia e Jesi). Ci sono ancora 2 settimane per pensare a qualcosa da proporre per questa giornata mondiale del tennis tavolo e sono sicuro che altre Regioni aderiranno, vero? :metal:
     
    A TechLab piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina