1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Word padel tour ed io m'incavolo!

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da jody, 16 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    World padel tour master final.
    Padel tennis sport tra il tennis e lo squach soventemente trasmesso da supertennis e già questo mi fa arrabbiare vi do un po di numeri:
    Montepremi 150 mila euro
    Spettatori presenti a Madrid durante l'ultima tornata più di 10.000 palazzetto pieno!
    Supertennis - QUANTE NOVITÀ AL MASTER DI PADEL
    In estate su supertennis anche il Beach tennis mi fa incavolare montepremi da capogiro e palchi pieni di gente.

    Nessuna polemica.
    Ci siamo capiti!
    Ok andiamo avanti così!
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che vuoi farci.. sono le mode passeggere. In Italia è scoppiato prima lo squash.. poi il beach tennis.. ora il Padel (Paddle?) ..

    Il tennistavolo resiste, forte della tradizione e dell'olimpismo, ma non è più "trendy" come ai tempi delle sale giochi e degli oratori.

    Quanto durerà il Padel?

    Sono contento tu abbia postato quel link perché mi dai l'occasione per vedere che "fine" avesse fatto Giampaolo Martire, detto "GP invent", animatore e propugnatore di un'altra moda passeggera per l'Italia (purtroppo) che è stata il Racketlon (TT+badminton+squash+tennis) , multidisciplina che ha visto appassionarsi diversi pongisti italiani per una breve stagione.

    @musicalle @manteman @cumi
     
  3. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Carissimo Eta Beta già da anni il padel è praticato ed è popolarissimo in Spagna dove è stato battezzato, vi sono strutture in tutta la Spagna anche comunali e gratuite a cui tutti possono accedere, sono contentissimo per gli spagnoli e per i praticanti la maggior parte di estrazione latina.
    Il mio sfogo era semplicemente riferito alla visibilità e non da meno ai montepremi esistenti per altre discipline, senza offendere nessuno, meno nobili della nostra, tutto qui.
    Buona giornata!
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  4. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    che poi il padel è davvero bruttarello(provato), in spagna è diventato praticamente lo sport piu di moda, il tennis è stato praticamente soppiantato da sto giochetto.
     
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    noi abbiamo pessimi manager ... l unico buono che abbiamo è quell inglese del blu dunlop
     
  6. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Scusami Ady ma non sono molto informato sull'inglese, cmq si hai ragione e lo dico anch'io da sempre mancano i manager manca il marketing mancano le strategie promozionali è una vita che dico buttateci un pò di soldi o quei pochi che ci sono investiteli sulla visibilità e sui montepremi, per dindirindina cambiamola questa filosofia da circolo, Ady magari non sei d'accordo ma dovremmo esserci noi su supertennis altro che padel e montepremi da 150 mila euro, io sclero veramente! D)
     
  7. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    L'IITF alla fine il suo lo fa.. il world tour ha un discreto montepremi e gli eventi sono venduti alle tv dei paesi dove ci sono giocatori di rilievo (asia sopratutto). E' la parte ETTU che lavora secondo me un pò male, con la ECL sparita dalla tv e finita sull'orrida webtv Laoola.
    Ma alla fine lo stato dell'Ettu oggi è frutto di tanti anni di Bosi...
     
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Non sono un intenditore del paddel -tennis.Da quello che ho visto nei video in rete ho subito colto ciò che ci manca nei confronti di quello sport,tutt'ora in gran voga in Spagna.Nel tennis tavolo di casa nostra giocatori e spettatori non sembrano marciare nella stessa direzione,riservando le maggiori attenzioni esclusivamente ai praticanti del nostro sport e praticamente quasi nulla a coloro che vi assistono o che maggiormentre potrebbero coinvolgere amici,con stadi pieni,movimenti pubblicitari e sull'onda dell'entusiasmo dare così una mano tangibile al successo delle nostre iniziative.Mi riferisco alla mancanza di orari certi,sovrabbondanza di partite inutili (vedi consolation),quando alla gente interessa chi vince,ma dalle semifinali in poi,mancanza di tribunette o posti a sedere adeguati,da cui focalizzare l'attenzione sulle partite che contano,pressochè nulla collaborazione fra i produttori italiani di materiale o capi di abbigliamento sportivi(ce ne sono?) e il nostro mondo sportivo consumatore degli articoli più disparati,ma comunque di provenienza estera dell'altro capo del mondo.Ma è vero che nel paddel (mi sembra una partita a dama con il gioco di sponda) si gioca solo il doppio?misto e femminile compreso?
    Forse non occorre molto per creare un'iniziativa di altrettanto successo.
    stima ettore
     
  9. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    ma tu confronti i video delle World Finals di Padel con il nostro torneino di quarta categoria ?

    Perché non confronti la partitella di padel in periferia con i video dei WTTC allora?
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    e perchè autoflagellarci e costringerci a guardare verso il basso,verso ciò che non può decollare,verso ciò che in sostanza porta all'insuccesso?Siamo l'unico sport al mondo?Perchè non prestiamo maggior attenzione a ciò che gli altri fanno meglio?
    stima ettore
     
  11. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Perché non si può confrontare le mele con le pere.
    Se vuoi confrontare due sport, prendi perlomeno i loro due eventi equivalenti.
    Se mi dimostri che le Finali del World Tour di Padel hanno più montepremi, stadi migliori e attività di marketing migliori delle ITTF Grand Finals o dei WTTC .. può essere una discussione.
    Quante federazioni affiliate ha il padel? Quanti tesserati (non praticanti..come chi gioca a ping pong al bar)
    Hai numeri o si parla "a sensazioni".
    Se confronti un evento internazionale con il torneino della parrocchia non c'entra nulla.

    Allora perché non confrontare il Torneo Nazionale Quinta Categoria, con gli Australian Open di Tennis che sono partiti questa settimana?
    Perché il Villaggio Sport Chiavari non ha fatto un accordo mondiale con Eurosport? Perché non c'è un montepremi di 25 milioni di dollari per i partecipanti di Chiavari?
    Perché Mutti, non fa la pubblicità della pasta con Oldani al posto di Federer?

    Perché anziché dare consigli all'ITTF non porti la tua società in serie A o in ECL? Basta seguire quello che fanno gli altri ed il gioco è fatto no?
     
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Perchè?Hai detto tutto,ognuno nel suo ambito porti le soluzioni.Io comincerei a sgretolare lo snobismo e le certezze che meglio di noi nessuno al mondo....poi,alla prova dei fatti dobbiamo imparare molto e molto ancora.Certo,a partire dalle cose piccole,dai particolari,senza però sminuire ciò che gli altri riescono a far meglio e a pensare anche in grande.Occorre flessibilità e gradualità oltre che dedizione, vero impegno e conoscenza quando si opera con i più piccoli,vera linfa e radice del nostro futuro movimento.Perchè partire dalla serie A?Quando è la base che stenta a decollare o manca proprio.Il resto viene di conseguenza.
    stima ettore
     
  13. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Avete ragione un pò tutti e due Ettore e Lostboy ma Il mio rammarico aumenta, posso solo dire che qualche anno fa Supertennis si era fatta avanti proponendo alla Fitet spazi ben più larghi del "Padel tennis" sulla propria emittente che sono stati rifiutati senza nessuna giustificazione, solo voci di corridoio accennavano alla rivalità tra tennis e Tennis tavolo e che i nostri dirigenti orgogliosi di una propria identificazione, avevano rifiutato di netto. Mah!?!?!?!!
    Forse i dirigenti ignoravano le origini del tennis tavolo derivante dal tennis o addirittura la nascita della Gitet federazione allora nata per mano della federazione tennistica FIT dell'allora segretario Gino Mario Cini innamorato del nostro sport il quale fu tra i primi ad inserire nel dopo guerra i primi tavoli nei circoli tennistici; vi è ancora un premio della nostra federazione intitolato a lui.

    Ora veramente è frustrante poter vedere in chiaro ed alla portata di tutti un "brutto" Padel tennis che non gliene può interessare nà cippa a nessuno (se non come curiosità) passare su un mezzo come Supertennis TV la quale aveva dato a noi larghe possibilità, mi chiedo ora semmai i vecchi dirigenti avessero in qualche modo sbagliato perchè non sperare che tra i nuovi ci sia qualcuno che possa interessarsi alla questione.

    E' inutile dirvi che razza di vantaggi avremmo nel passare in tv più spesso.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina