1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vorrei una racchetta "così". Come la compongo?

Discussione in 'Principianti' iniziata da ManOwaR, 21 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    Ciao a tutti.
    Questo è il mio primo post.
    Sono un giocatore occasionale che vorrebbe riprendere in mano la racchetta in modo più continuativo e, magari, ritornare a frequentare l'ambiente visto che dove abito ci sono ottimi insegnanti.
    Ho sempre avuto racchette pre-assemblate della Stiga (che secondo me non valgono quello che costano) e della Butterfly (sicuramente con rapporto qualità prezzo migliore).
    Vorrei la mia prima racchetta assemblata che avesse una gomma nera per top spin e schiacciate, insomma molto veloce, una rossa che mi garantisca controllo e forte grip sulla palla.
    Cosa comprare?
    Per il telaio che ci metto?
    Tenete presente che gioco ad una distanza medio-lunga dal tavolo.
    Ho guardato anche l'interessantissima guida, ma vorrei un consiglio mirato, se possibile.
    Il budget non è molto alto, diciamo max 60 euro.
    Ho guardato le gomme 729, ma sembrano tutte da "attacco". Mi sbaglio?

    Scusatemi se ho scritto qualche castroneria, ma ho perduto i tecnicismi...

    Grazie a tutti!

    P.S. avevo pensato a queste possibili combinazioni ricavate da qualche ora di navigata su internet:

    Telaio: 729 Light Pro 6030 - 729 blackwhirlwind
    Nera: 729 Traschend Sponge da 2.0mm
    Rossa: 729 Focus I da 1.5mm

    Telaio Joola MC-1
    Nera: Joola Express Two - Yasaka Pryde 40 - Tibhar Ninbus
    Rossa: Joola Drum
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ciao e benvenuto! Hai scelto un Nick a caso? è uno dei gruppi che preferisco :metal::metal:
    Sul telaio Joola la combinazione Nimbus(1,8-2 mm nera -veloce)la abbinerei con la 729 rossa. Il controllo si ha lo stesso... il problema è che i "consigli mirati" non ci prendono un granchè ,anzi quasi mai... bisogna che ti si veda giocare per veder la tua "mano"...
     
  3. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    Ciao e grazie per il consiglio, brother of metal!
    Il nick non è ovviamente scelto a caso...

    Seguirò il tuo suggerimento.
    Per 729 rossa intendi la Focus I da 1.5mm?

    Provo a prendere tutto da zeropong. Sono che non c'è verso di parlarci e non conosco i tempi di consegna...

    P.S. Zeropong non ha telai Joola (!). Vorrei prendere un "729 blackwhirlwind ALL". Mi pare ottimo per il prezzo, ma è esaurito. Così come il "NIMATSU ASCENDER". Tutti i telai che mi piacciono sono esauriti!!! :_( Il problema è trovare un unico negozio che vende la giusta combinazione.

    Questa è l'unica combinazione (secondo me con un buon rapporto qualità-prezzo) che sono riuscito ad ottenere da zeropong:

    Light Pro 6030 - Legno 5 Strati - TIPO OFF
    729 FOCUS I - Colore: rosso - Spessore: 1.5
    729 FASTER GERMAN SPONGE - Colore: nero - Spessore gommapiuma: 2.2

    Quasi quasi resumo il telaio della mia vecchia stiga 5 stelle con manico anatomico che ho in casa da 18 anni! E' come nuovo ma non so come risponda.
    Qualcuno ne sa qualcosa???
     
  4. redbaron990

    redbaron990 Utente

    Ci sono tanti altri siti fornitissimi dove puoi trovare tutte le combinazioni che ti servono provo a vedere su presports.com è un sito estero molto ben fornito e con ottimi prezzi.
    Per quanto riguarda la vecchia racchetta secondo me non ti conviene riesumarla tanto non sarebbe lo stesso al livello di un telaio da 15 euro tipo quello che vuoi comprare tu della 729
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina