1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

vittorie necessarie per entrare in classifica

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da barbagelata, 8 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. barbagelata

    barbagelata Utente

    buon giorno ragazzi,
    non so se devo inserirlo qui o nei dubbi del principiante ma volevo sapere quante partite bisogna vincere per entrare nelle classifiche se si è novelli? :)
     
  2. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    almeno una partita su 6 ufficiali. (nazionali)
     
  3. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Basta una vittoria contro un giocatore che ha già dei punti in classifica.
    Dopo sei partite disputate, anche 5 sconfitte ed una vittoria, entri in classifica.
    Il regolamento dice che si entra in classifica considerando 6 partite, entri con i punti ottenuti dalla media delle tre migliori vittorie e delle tre peggiori sconfitte, ma se hai solo 1 vittoria la media viene fatta fra l'unica vittoria e la peggiore sconfitta. Se entri in classifica senza aver mai perso, oltre alla media dei migliori 3 che hai battuto hai 100 punti di bonus.
    buontennistavolo!
    dan.:birra:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non è vero. C'è la classifica unica... da qualche anno :p
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2013
  5. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94

    credo 6 partite anche a livello regionale, ormai la classifica è unica ed "equiparata" dai moltiplicatori.
     
  6. barbagelata

    barbagelata Utente

    mmh.. io però l'anno scorso avrò giocato più di 10 partite senza mai vincere quest anno ne ho giocate 6 e vinte due ma nella classifica di novembre non compaio.. mi viene sempre scritto" (nuovo)". non me lo spiego
     
  7. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Se entro il 30 novembre avrai disputato almeno 6 partite e ne avrai vinte almeno 2 con giocatori di classifica entrerai in classifica con punti simili ai giocatori battuti.
    Questo e' un riassunto incompleto,ci sono molte altre sfumature.
    Al limite usa la funzione "cerca" e digita " classifica" salteranno fuori discussioni proprio su questo.
    Ma pensa a divertirti,basta poco x entrare.
     
  8. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    le partite dello scorso anno non fanno testo, le partite di quest'anno se le hai vinte con giocatori "nuovi" o con zero punti è come se non contassero....bisogna vedere chi hai battuto....
     
  9. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Non sei e
    Non sei entrato perche al 30 ottobre non avevi ancora vinto 2 partite su 6 oppure perche gli avversari battuti non avevano classifica.
     
  10. barbagelata

    barbagelata Utente

    e gli stranieri contano? la mia è più curiosità che ansiaXD
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Da quest'anno sì. E se tu sei N.C. o quinta e ne batti uno, anche scarsissimo, fai una valanga di punti! :azz:

    Il rovescio della medaglia sta nel fatto che finchè lo straniero continua a perdere , per effetto della normalizzazione mensile perderai un po' di quei punti.
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2013
  12. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    contano...contano....anzi, quest'anno c'è qualche straniero che regala punti......
    nel senso che una regola X li fa entrare, a prescindere dalla forza, con un botto di punti....ed alcuni che non meritano quei punti, li regalano in giro!
    ;-)
     
  13. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Insomma.... volevo dire quella cosa che ha detto quello dopo di me... puff... puff...pant... pant! ;)
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2013
    A musicalle e mendmax piace questo messaggio.
  15. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    :mumble:....mm....ma è cosi' difficile contare come gli stranieri????
    ONE-TWO-THREE....
    Un-deux-trois....
    :)
     
    A superciuk piace questo elemento.
  16. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    non ho capito una cosa però...
    il punteggio iniziale per entrare in classifica si ottiene, come dice dan.976, dalla media delle tre migliori vittorie e delle tre peggiori sconfitte; ma per il punteggio attuale devo sommare anche i punti ottenuti per le vittorie come indicato all'art. 2.3? E in questo caso la DP da prendere in cosiderazione tiene conto del punteggio iniziale appena calcolato o per calcolare la DP devo considerare il mio punteggio = a zero?? mmmh... non so se mi sono spiegato... :rolleyes:

    io sono uno zero punti.... ho battuto un 1142 e un 2005 media 1574, ho perso con un 1682, media con la media delle vittorie= 1628 (punteggio iniziale) ma entrerò in classifica solo con il punteggio iniziale o mi verranno assegnati anche i punti per le vittorie? E il calcolo per i punti vittoria terrà conto del mio punteggio iniziale appena calcolato (1628) o nel calcolo si considera zero il mio punteggio iniziale?
     
  17. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    ad ogni emissione di una nuova classifica prima di tutto si da il punteggio ai nuovi entrati (col metodo di cui sopra), poi si calcolano i punti vinti o persi negli incontri disputati nel periodo di pertinenza..


    quindi se entri con 1600p poi gli dovrai sommare la vittoria contro il 2000 che ti varrà circa 100 punti e via di seguito con + e -

    questo metodo di classifica premia chi fa più attività agonistica, quindi se vuoi salire devi fare tornei e campionato senza sosta! poche vittorie, anche se di qualità, non bastano...io per es. ho battuto due giocatori con 6000 punti, ma sono ancora 5cat perché faccio poca attività..
     
  18. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    ma perchè dici che "se vuoi salire devi fare tornei e campionato senza sosta! poche vittorie, anche se di qualità, non bastano.." se giochi molto ma perdi sempre la classifica non si muove, a meno di un ricalcolo del punteggio iniziale in caso di sconfitta con un giocatore che ha qualche punto in meno della tua miglior vittoria... o sbaglio?
     
  19. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Perché se tu hai 2.000 punti e giochi solo 2 partite, vincendole, contro due avversari da 4.000 punti, prendi magari 300 punti, mentre se ne batti 10 da 2.500 è facile che tu ne prenda 700. (Sparo numeri a caso, solo per farti capire)
    In più ci sono i coefficienti di moltiplicazione, per cui una vittoria in campionato regionale contro uno più scarso ti da più punti rispetto a una vittoria in torneo regionale contro uno ben più forte, mentre ai tornei nazionali fra un po' ti danno punti anche quando perdi... ma questo è un altro discorso. ;)
     
  20. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    No....perdonami....se giochi e perdi sempre è scontato che non sali!:nerd:
    Il punteggio iniziale che avrai non cambierà, cambieranno il valore di vittorie e sconfitte ad ogni classifica; ad esempio se batti a dicembre uno che ti da 100 punti e poi questo fa il fenomeno durante il resto della stagione e guadagna un botto di punti anche la tua vittoria che valeva 100 punti a dicembre diventerà una da 150 punti nella classifica di giugno, ma il punteggio iniziale non cambia.
    Per ambire a scalare un pò la classifica devi avere almeno una media del 50% di vittorie fra campionato e tornei.
    Considera che ad ogni nuova uscita della classifica c'è uno scarto di circa 100 punti, ad esempio se oggi hai 4500 punti e sei il numero 2000, nella prossima classifica per restare numero 2000 devi avere circa 100 punti in più! (perchè nel frattempo tutti fanno punti..).
    Con circa 250 punti guadagnati ad ogni classifica sali un pò, ma per fare i passi da gigante devi fare i "filotti": 3/4 vittorie di seguito con gente che ha 1000 punti più di te....
    Detto ciò, se vuoi un consiglio non ti intrippare con la classifica, gioca senza pensare a: "se vinco, se perdo" gioca semplice e tienila dentro più che puoi anche con colpi non spettacolari...a livello 5cat è già tanto!
    un saluto e buone feste!
    dan.:birra:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina