1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vinavil

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da stregone, 7 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stregone

    stregone idiota....

    Ciao a tutti,
    scusate la domanda forse un pò cretina, ma il Vinavil va bene per incollare le gomme ?
    Grazie
     
  2. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Vinavil?? :eek: :eek: Assolutamente no! O meglio... va bene se magari poi vuoi esporre la racchetta come opera d'arte! :rotfl:
     
  3. stregone

    stregone idiota....

    Immaginavo di avere fatto una domanda idiota, ma ti spiego il perchè.
    Ho preso della colla ad acqua della Joola e, siccome la chimica non è mai stata il mio forte, ho avuto la netta impressione che fosse molto simile al Vinavil.
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la tua considerazione è stata fatta da molti, sembra che le nuove colle ad acqua abbiano una base vinilica (sicuramente diluita con dell'altro):approved:
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ma è vero che per incollare le puntinate senza gommapiuma si può usare la colla Stick?:confused:(forse domanda idiota)
     
  6. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ho capito stregone, scusa non volevo essere irrisorio... confermo quanto già detto, anche se personalmente la colla ad acqua devo ancora provarla, e non penso lo farò a breve...

    Per la colla stick... non ne ho idea ma non penso faccia molta presa!! :dati:
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Beh ,domani prendo un telaio vecchio e prendo una mia vecchia "corta" senza gommapiuma e ti faccio sapere,OK?
     
  8. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Credo che le puntinate a legno si incollino con qualsiasi cosa che appiccichi. Come ho detto scherzando da un'altra parte, vanno bene anche acqua e farina (senza marsala, però), nel senso che qualcuno di mia conoscenza ha incollato a questo modo le vecchie puntinate almeno fino a una trentina di anni fa. La colla stick è voc free, quindi, perché no? Magari bisognerà reincollarla spesso, ma vuoi mettere il risparmio?
     
  9. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Per Stregò e Pongista92: domandare è lecito e rispondere è cortesia...quindi NON ESISTONO domande idiote e/o cretine! Alle Vs. domande non sapevo sinceramente rispondere...ma leggo i post degli altri per capirci di più pure io. Ciao:)
     
  10. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    pero' va STRABENE per RIPARARE I TELAI !!!
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Funzionare ,funziona la gomma è attaccata ma finchè la colla stick non è asciutta la gomma si comporta in modo diverso....un po' lenta. quando è asciutta direi che va bene ma devo ancora provare a scollarla.Attenzione :un piccolo accorgimento.Dato che non si riesce a stendere in modo uniforme(la colla ) è meglio stenderla uniformemente con l'ausilio di una spatolina(io ho usato una lama di cutter)
     
  12. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Il mio Yasaka Sweeper adesso è pieno di strati di colla che nn si tolgono:azz::azz:
     
  13. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    prova con il diluente!
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la vecchia e gloriosa super block la incollai con l'UHU
     
  15. stregone

    stregone idiota....

    Ciao Righi.
    Non ti devi scusare, non mi hai offeso in nessun modo.:sisi:
    Ti ringrazio anzi, come ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto: mi avete evitato di fare una... cavolata !
    - - -
    Ciao carissima e SAGGIA Sunnie.
    Ti ringrazio per l'appunto ma, vedi, ad una certa età (scusa Lele...) quando ti addentri in materie che conosci poco o niente non ci tieni a fare una figura barbina e premetti quindi che la tua domanda possa essere un pò...ingenua ?
    Comunque "cretina, idiota" rende molto più l'idea.
    Accetto in ogni caso la tua osservazione che fondamentalmente è giusta:sisi:
    Salutoni
    Stregòold:
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ma stai parlando di colla Stick?
    é vero che lo strato sottile di Stick messo sul puntino (ox,anche se corto) una volta seccato ho provato a togliere la gomma... Sorpresa!...un po è rimasta sul telaio(da togliere sicuramente con una lametta grattando leggero leggero:azz: ) ma anche sulla gomma!:muro: :muro: facendo come delle piccole incrostazioni...ora devo mettrmi lì con tanta pazienza:azz: :muro: .
    Ah importante: lo stick usato era marca Carrefour perchè era l'unica che avevo in casa sottomano...
     
    A Bhairava piace questo elemento.
  17. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Anch'io l'ho usato per riparare il telaio rotto e adesso purtroppo , lo devo riutilizzare dato che ieri sera ne ho spaccato un altro. E funziona anche bene...
    Ma per incollare le gomme lo sconsiglierei...
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il VINAVIL (VINilica a VILLadossola, in quanto prodotta nello stabilimento Montedison ora Mapei di Villadossola) é una colla molto elastica ottima per assemblare telai artigianali in balsa e compensati sottili. Per le gomme solo nel caso di incollaggio definitivo e ultimativo in quanto é possibile il distacco della gomma solo previa distruzione della stessa. Comunque, stendere uno strato uniforme con una spatola su telaio e gomma. Lasciare asciugare qualche secondo poi unire con forte pressione (3 o 4 volumi della Treccani).
     
  19. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    :sisi: E' perfetta se devi mettere delle piccole toppe nel caso di distacco di pezzettini dovuto a urti con il tavolo
     
  20. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    :sisi::sisi:Parlo di colla stick.Adesso provo come ha detto Metalthreed con il diluente oppure quando ho tempo faccio come dici tu.:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina