1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vietato oltrepassare le transenne

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Kekko12, 20 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ti avrà parlato allora della tigre di Zagabria, il mitico Dragutin Surbek! Tornando al post non mi risulta che non sia possibile superare le transenne durante un punto.
     
  2. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Diciamo allora che il regolamento non prevede niente in tal senso e che quindi è ammesso??
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come Arbitro, vi posso assicurare che nulla vieta trapassare le transenne. Se il fatto di farle cadere disturba il vicino di gioco,sara' l'A di quell'incontro a stoppare il gioco in corso (soprattutto se le transenne sono cadute).
    Se pero' (e mi è capitato) il fatto di far cadere le transenne è una mera scusa per perdere tempo o uno 'show' opportunista (spero che ci siamo capiti !), allora è considerata alla stregua di mancanza volontaria di continuita' di gioco passibile quindi di relativa ammonizione.
     
  4. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Tutto chiaro :approved:
     
  5. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... minkia lele, e chi èche le trapassa le transenne??:rotfl::azz::goccia:
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    pistola, ho sbagliato a scrivere. ma che pignolo....sei peggio di un arbitro
    [​IMG]
     
  7. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... eheh lo sò:rotfl::rotfl::rotfl:... volevo solo fare una battuta:approved:
     
  8. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Grazie, Lele, come al solito sei sempre chiarissimo e precisissimo :clap:
    (tranne che per le transenne "trapassate", nun se pò sentì.:Prrr::rotfl::rotfl::rotfl:):D
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grassssssie......sono quasi 25 anni di vita estera. In casa parlo (oltre all'italiano) inglese, francese. Sento il tedesco (parlo un pochino di quello..) e i dialetti svizzeri... Abbiate pieta'. :approved:
     
  10. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    E va be', per questa volta non chiederemo il tuo scalpo alla corte marziale...:p:D
     
  11. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Il piu forte difensore italiano , Cancedda Gianfranco, ex seconda di alto livello, era famoso perchè riusciva a buttare quasi tutte le transenne della palestra, e si fermava tutto il torneo a vedere il suo punto in diffesa da lontano.
     
  12. cricket

    cricket Nuovo Utente

    Macchè fantascienza!
    la transenna che invade il tavolo vicino è frequente, anzi succede sempre quando tra i due tavoli non c'è la zona di passaggio....ok forse ti ha sviato il termine "volare":D quello di solito capita solo nel caso in cui vengano prese a calci:azz:
    Per le racchette ti dico solo di un paio di fatti accaduti: gran top di rovescio carichissimo, sfugge la racchetta che vola a parecchi tavoli di distanza....nessun ferito:approved:
    Tizio perde il punto e scaglia violentemente la racchetta contro la transenna....o meglio vorrebbe colpire la transenna:tsk: ......mira pessima e racchetta che prende in pieno l'ignaro vicino di tavolo:azz:
    Pongista92......a volte la realtà supera la fantascienza!
     
  13. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ammazza...vai visto robe simili...Anche a me la racchetta è scivolata ma non mi è mai volata in un altro campo.:eek:
     
  14. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    di racchette scivolate di mano pericolosamente ne ho visto tante, ma la mia esperienza è ancora piu comica: tirando un top mi è rimasto il manico in mano ed è volato via il resto della racchetta; era il mio primo telaio e giocavo seriamente da uno o due anni (telaio usato e gomme usate!!)
     
  15. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    :eek:
    Un mio amico invece una volta ha tirato un top ad una colonna (!!) di un palazzetto, e gli è successa appunto la stessa cosa :D
     
  16. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Un mio amico ha rotto la racchetta nuova di 1 settimana adosso ad un altro mio compagno perchè lo aveva fatto incavolare e gli è rimasto in mano il manico.
    Dovevate vedere i genitori quando sono arrivati!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  17. dan.976

    dan.976 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    di questi episodi da valico di transenna ricordo bene quello di Grubba a Roma fine anni 80 (o primi 90?) se ne andò dietro la transenna a fare difesa alta (dopo uno scambio già allucinante..) non ricordo bene, ma potrebbe essere che di fronte aveva Saive....alla fine tutta la palestra si domandava come mai non gli giocasse una palla corta, però.......con un punto così, quando vedi che il tuo avversario dopo aver toppato di destro e di sinitro (!!!) se ne sta dietro le transenne a lobbare le tue schiacciate...e da codardi fare una palla corta....ormai o passi o sbagli!!!!:metal:
    no?:D
    ...no...se il punto fosse stato veramente importante altro che palla corta!!!
    eh!:D
     
  18. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Direi di si, fare la palla corta io lo ritengo abbastanza da codardi (senza offendere nessuno) , oltre al fatto che così strozzi un po' lo spettacolo.. :dati:
     
  19. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bisogna qui distinguere tra esibizione e vero gioco. Non ritengo 'vigliacco' disdegnare una palla corta quando l'avversario va lontano dal tavolo. Non avendo una gomma di attacco veloce, preferisco l'aggressione vicino al tavolo (o il blocco). Fa parte del gioco.
     
  20. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Non c'è dubbio, la faceva anche Waldner.:sisi:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina