1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vietato oltrepassare le transenne

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Kekko12, 20 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Nei rari casi in cui in un torneo ci siano delle transenne che delimitano il campo di gioco, è possibile, durante uno scambio, oltrepassare le suddette transenne per colpire la palla? (un pò come accade quando Ma Lin e Li Qin fanno il loro show)
    E farle solo cadere comporta la sospensione del gioco o altro?

    Grazie (Lele:D:D:D)
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    mi è capitato di vedere a qualche torneo che uno le butta giù mentre va dietro e non gli dice niente nessuno ... si fermano aspettano tutti che il punto finisce ... però adesso che ci penso... il punto l'ho sempre visto perdere da quello che butta giù le transenne!!!
    Prego (Lele:D:D:D).
     
  3. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Perchè dici "rari casi in cui ci sono le transenne?"
    Comunque penso si possa, anche io non ho mai visto nessuno che dicesse niente al giocatore.. al massimo quelli del campo che è stato invaso si fermano un attimo..
    Ad alti livelli non ricordo niente del genere, a parte un open del Qatar dell'anno scorso mi pare ma non sono sciuro, dove Oh Sang Eung andando indietro ne ha letterelmente sfondata una (c'erano i pannelli rigidi) :azz: :D
     
  4. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma non è vietato oltrepassare le transenne.
    Lo "show" di Ma Lin di cui gira tanto il video era una gara ufficiale vera e propria giunta all'ultimo punto e la prova che fosse una gara ufficiale (beh che dal video si vede benissimo) è anche ilf atto che l'arbitro si girasse e stesse bene attento a come veniva presa la pallina.
     
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    A me risulta che non vi sia nessuna delimitazione reale del campo.

    Un rappresentante degli anni 60/70 mi raccontava di un giocatore straniero (di cui non ricordo il nome) che spessissimo saltava le transenne per difendere con palla alta.
    Il tutto in competizioni anche internazionali.
     
  6. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Sì, ma se uno salta in un campo adiacente?
    L'altra partita si interrompe?
     
  7. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ma di solito tra un campo e l'altro di distanza c'è n'è,che velocità va la pallina per sorpassare le trnsenne e arrivare nel campo avversario??3000all'ora??:eek:
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    beh .. questa della velocità .. è una domanda cui possono rispondere solo i giornalisti di RAI Sport Sat che affiancano Antonio Di Silvio....!
    Però va fortissimissimo!!! Parola di Fred Buscaglione ... cioè no.. di Girolamo Chiappalone...!!!
    :clap:
     
  9. cricket

    cricket Nuovo Utente

    Mi è capitato di tirare giù un po' di transenne, solo una volta il mio avversario ha interrotto il gioco:eek: perchè disturbato ed ha voluto ripetere il punto dopo animata :mad: , mentre di solito il gioco prosegue e non ho mai visto un arbitro interrompere.
    Nel caso invece che voli una transenna da un altro tavolo mi sembra doveroso interrompere e dovrebbe farlo chi sta arbitrando, un po' come quando arrivano palline o racchette dagli altri tavoli:sisi:
     
  10. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Apprezzo moltissimo tutte le vostre considerazioni di ordine logico (che tra l'altro coincidono con le mie), ma volevo sapere se nel regolamento:teach: c'è risposta al mio quesito...:mumble:
     
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La cosa è molto curiosa, a me è capitato di farlo e di vederlo fare, anche in presenza di arbitri, però mai nessuno ha fermato il punto, la cosa strana è che effettivamente il regolamento vieta ai giocatori di uscire dal rettangolo di gioco senza previa autorizzazione dell'arbitro...bah!!!
    Mi ricordo un caso di quando ancora si poteva incollare in palestra, un giocatore a toccato il tavolo con la racchetta, la gomma si è scollata per un pezzo, e l'arbitro non ha lasciato che il giocatore uscisse dal rettangolo di gioco per incollarla, però l'ha lasciato incollare all'interno dell'area di gioco. (era un torneo 3^ nazionale a Coccaglio)
    Non penso che il regolamento parli di casi specifici...e poi..con gli arbitri che abbiamo in Italia...auguri
     
  12. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Di solito se uno finisce sulle transenne viene fuori un bel punto, quindi magari anche gli arbitri non lo fermano per vederselo :D
     
  13. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh anche "strategicamente" non mi sembra una furbata scavalcare le transenne perchè l'avvesario ti fa una palla corta e ciao ciao... comunque ai Triveneti l'anno scorso mi è capitato di travolgere delle transenne (2!!!) e nessuno si è lamentato... :sbav:
     
  14. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Devi giocare vicino al tavolo:mad: se no ti bastono:famale:
     
  15. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    EH no mio caro! Posso anche darti prova che una certa nostra grande giocatrice (ma grande veramente) dice che la palla và anche a 250 - 270!!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek:(se non ricordo male...:mumble: ora controllo e poi posto...) cmq,......il povero Di Silvio in confronto è un piccolo uomo....già già...

    NO. :banana:
     
  16. Scarso

    Scarso Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Il campione di abbattimento di transenne è solo uno,
    il mitico Citolin:metal:.
    Livio è un grande
     
  17. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: Hai ragione però ogni tanto la difesa è necessaria... :approved:
     
  18. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Sigh, ne prendo atto...:D:D
     
  19. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Io butto giù sempre le transenne nessuno non mi dice niente:)
    SE NON LE ROMPO!:azz: :azz: :azz:
    Sono troppo fragili.:mad:
     
  20. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io non so perchè ma non ho mai visto volare racchette o addirittura transenne su un'altro campo come dice Cricket...roba da fantascienza:eek: :eek::eek:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina