1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vicepresidente segnato come giocatore in un'altra società.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Sporting CR, 6 Dic 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sporting CR

    Sporting CR Utente

    Noto con molto piacere che ci si batta a difendere chi sbaglia , bara e commette scorrettezze piuttosto che il contrario.
    Si fa anche una scelta del livello di disonestà, come a dire : se la disonestà è minima basta una pacca sulle spalle.
    Poi gli stessi riempono i loro social con post contro la disonestà del paese o quando subiscono torti personali anche minori ,quando nel loro piccolo sono disonesti ugualmente.
    mi domando come mai tanta difesa nei confronti di chi commette fatti scorretti , abusi di poteri e disonestà varie??
    Io la risposta ce l'ho :) ma il punto è che ce l'hanno pure quelli che le commettono di continuo e/o difendono quelle altrui.
    Chiamasi tornaconto...e abitudine ad essere disonesti loro stessi.:nerd:
    Ma come detto già egregiamente da qualcuno in questo post "gli onesti in questo paese diventano sempre più un eccezione"
    e IO sono felice di appartenere a questa minoranza, perche' sinceramente non farei mai a cambio con le vite tristi di chi è costretto a barare per vivere.

    quindi vado a rispondere a chi merita una risposta :

    Si sono d'accordo ma oltre alla superficialità di chi dici (vicepresidente e società che l'ha tesserato) ,se si tratta di tale, c'è stata una cosa più grave ancora dato che la FITET sapeva benissimo di non poterlo tesserare senza le dimissioni e lo ha fatto lo stesso bypassando le regole. questo si chiama abuso di potere non superficialità. e credimi se ti dico che lo sapevano sia il vice che l'altra squadra.

    Infine non mi ripeto ulteriormente riguardo quanto mi chiedono prove perchè ho scritto nel primo post che le prove vengono fornite privatamente per ovvi motivi ...

    Detto questo non mi sembra che se nella maggioranza delle persone della società attuale è radicato il pensiero che a trovare giustificazioni debba essere chi è onesto e non il contrario bè allora non lamentatevi se le cose vanno male anche su altro... Io di certo al mio comportamento onesto non chiedo altro.

    E di sicuro vivo "molto" meglio di questi tristi personaggi.
     
    Ultima modifica: 12 Dic 2014
    A rico60 piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Difese? A chi ti riferisci? Constato invece che non rispondi alle domande.

    Mi sembra di aver scritto che presentare lettera di dimissioni era doveroso da parte dell'ex dirigente.
     
  3. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    caro Gianluca il post lo hai aperto tu, quindi tutti noi forumisti, sentiamo solo una delle due campane, la tua.
    Se mi permetti, prima di dare del disonesto a qualcuno, dovresti dare alcune informazioni che alcuni utenti (..compreso me) ti chiedono e alle quale non rispondi.
    Se invece la vicenda non puoi sviscerarla pubblicamente, come scrivi, perché c'è la giustizia federale di mezzo, potevi tranquillamente attendere l'esito degli avvocati prima di chiedere un parere sul Forum.
    Non mi sembra un comportamento lineare quello di offendere chi ha un'idea diversa dalla tua o chi magari prova ad azzardare un giudizio sulla vicenda (peraltro chiesto espressamente da te aprendo il post).
    Parli di torto subito e noi cerchiamo di capire in cosa consisterebbe il torto ma non vorrei mai che alla fine fosse proprio il contrario.
    Se vorrai dare degli elementi in più sulla vicenda ognuno si farà un'idea in merito altrimenti ....... amen.
     
    A Lostboi e eta beta piace questo messaggio.
  4. Sporting CR

    Sporting CR Utente

    Allora novità dell'ultima ora. Un segretario della federazione mi ha dato completamente ragione! :)
    Adesso forse ne vedremo delle belle.

    Rispondo sommariamente a quanti hanno scritto :
    ALLORA come detto gia' penso almeno 7 volte . le prove sono richiedibile privatamente, che è una cosa ben diversa
    da dire non vi do le prove.
    almeno se siamo in presenza di persone in grado di capire la semantica italiana.
    Inoltre non ho detto che qualcuno di voi sia disonesto ma semplicemente non potete dire "ma si una tiratina di orecchie e passa tutto.."
    perchè quando invece tocca a me il comitato e le federazione addirittura hanno chiesto per la cessione diritti sportivi D1 la firma di un notaio mentre so che per altri glel'ha approvata a voce :D.

    I nodi vengono al pettine...questo la gente inesperta ancora non lo sa.. arriva sempre un momento in cui arrivano.
    Se pensate ai fatti di cronaca che succedono alla fine chi si comporta male prima o poi le mani nel sacco ce le lascia.
    Ecco perchè io mi comporto bene e onestamente . anche nel piccolo perchè è da li che si inizia.

    Infine rispondo anche a chi ha scritto riguardo la firma.
    Informo che lo statuto della mia società , oltre ad avere scritto che in assenza di comunicazione formale le dimissioni vanno date via raccomandata o altro e che tutti sapevano che non erano state date (federazione compresa) , è stato firmato dal vicepresidente.
    Tale copia dello statuto è presente negli archivi della fedazione perchè è lo statuto attuale non da quest'anno ma da DUE ANNI.

    Ora , non chiedetemi di nuovo le prove perchè prima di tutto so benissimo che chi l'ha chieste ce l'ha gia' a portata di mano ( non facciamo i furbi dai ;)) e secondo perchè appunto ripeto per l'ennesima volta vengono fornite a QUANTI me lo chiedano privatamente.


    Agli altri non resta che riflettere sul fatto che se un segretario della federazione mi ha già dato ragione
    forse un motivo ci sara'. non credete?:)


    Infine ho già chiarito che questa cosa l'ho resa di pubblico dominio non tanto per cercare approvazione ma solo per dare informativa a quanti piu' possibile della cosa , poichè la segreteria dopo aver abusato del suo ufficio mi ha anche velatamente minacciato di non far girare la notizia.
    COSA CHE COME VEDETE IO INVECE STO FACENDO :D


    Se a qualcuno non piace me ne dispiaccio ma a qualcuno vi assicuro che interessa ;)
    Io nomi non ne ho fatti..... perciò .


    in ultimo non parlatemi di hobby e volontari perchè ho giocato 5 anni e ho smesso di allenarmi pur continuando a giocare 5 anni fa ma anche come dirigente ho visto cose allucinanti. nel 2011 un giocatore sfida promozione per la D2 . la squadra avversaria viene ospite in casa nostra per recuperare 2 punti in classifica. Un giocatore che gioca da oltre 20 anni si presenta con una puntinata trattatissima come se si stesse giocando la via di casa......... :) ho provato e provo ancora molta tristezza per lui.
    é stato anche un discreto giocatore in passato.
    E per quanto riguarda i volontari vedo quinta categoria fare gli allenatori in nazionale. ditemi che quella cosa è vera suvvia :D un quinta categoria come fa a reggere uno scambio con un ragazzo che mediamente si aggira in seconda.?
    Questo è uno sport tecnico e un quinta categoria non può essere allenatore nazionale se non dietro apposita..... r..... inizia con la r la parola :D

    E poi in quanto ai volontari che fanno segretari o altro prendono soldi e molti di loro non sanno farlo. altrochè volontari. parlo dei comitati regionali soprattutto.
    Non è colpa mia quindi se sbagliano. se si mettono persone sbagliate ai posti giusti il risultato non può esserne che una conseguenza.

    Ma tutto torna o ritorna indietro. Se questo sport non solo è considerato minore ma non è seguito in Italia da nessuno al di fuori da chi lo pratica il motivo è da cercare in questo modo operandis non in altro.....

    Quindi questo non farà altro che peggiorare di piu' le cose con il passare del tempo.

    e alla fine una volta diventato tutto amatoriale non ce ne sara' piu' per nessuno.
    é una logica conseguenza.
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2014
    A rico60 piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "un segretario" ? Perché.. quanti ne ha?

    Io non ti ho chiesto se il tuo v.p. ha firmato lo statuto ma ti ho chiesto se ga firmato il tesseramento da dirigente ak momento della riaffiliazione di quest'anno.
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2014
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Gianluca, tanto per chiarirci, la Federazione ha solo un Segretario, il suo nome è Giuseppe Marino. Lui e solo lui è il Dirigente della Federazione. Tutti gli altri sono "impiegati" e possono essere di vari livelli da B1 a Quadro (solo Elvira Di Spigno mi sembra sia Quadro in F.I.Te.T.).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Dic 2014 ---
    La cessione dei diritti di una squadra si effettua come è scritto nel regolamento nazionale o regionale a seconda della squadra interessata. Sono norme che tutti possono consultare e non si deve chiedere proprio un bel NIENTE alla Federazione ma portare solo quanto richiesto. Il notaio non serve neanche per la Champion's League ma che dici? altri l'hanno fatta a voce? ma chi?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Dic 2014 ---
    fare delle domande sul Forum non è chiedere le prove, mica siamo in Tribunale qui eh? a portata di mano ce l'ha l'ufficio preposto della Federazione e, forse il Comitato regionale di riferimento, ma è un atto talmente simile che la Federazione ha un facsimile che quasi tutte le Società utilizzano tranquillamente.
    Hai fatto tu il post e, se vuoi, dai informazioni in merito in pubblica, sennò te le tieni per usarle come meglio credi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Dic 2014 ---
    Gianluca, qui l'unico che abusa sei tu, della nostra pazienza :):):) . Lassa perde 'ste parolone!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Dic 2014 ---
    Gianluca scusami eh? tu hai mai fatto il Dirigente societario seriamente? ti sei pagato uno stipendio con i soldi della tua Società sportiva? non credo; quindi perché devi non credere alle centinaia di persone che fanno i volontari nei Comitati regionali e provinciali della Federazione? tu, come qualcun altro, confondi chi ha il ruolo in segreteria del Comitato regionale (che ha un rimborso ufficiale dalla Federazione) con chi ha delle cariche elettive della Federazione che non percepisce un euro neanche di gettone di presenza!!! Parla di ciò che conosci e lascia perdere quello che credi di conoscere.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Dic 2014 ---
    ...e questa è la prova che confondi tutto. Il Tecnico delle Federazione NON è un volontario perché ha un contratto economico con la Federazione della durata di 1 anno. E' un professionista. Poi affronti un discorso delle raccomandazioni , generalizzando, quindi se fai nome e cognome ne discutiamo sul Forum altrimenti è un po' difficilotto farlo.
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2014
  7. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi inserisco, pur non avendo cognizioni in merito ai regolamenti, soltanto per puntualizzare un'affermazione: Non sempre la categoria di appartenenza rispecchia il valore di un atleta. Non so di chi tu stia parlando ma quel signore potrebbe essere di 5^ pur essendo molto bravo solo perchè gioca pochissimo o addirittura non gioca e, perciò, non fà punti.
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ...e qui casca l'asino!!! :rotfl::);) parli forse di politica??? di scelte che fanno i Dirigenti eletti? BENE.
    Tu hai risposto ad una mail che ho inviato ad un centinaio di società almeno, con all'incirca queste parole : "non me ne frega nulla della vostra proposta di Assemblea Straordinaria per cambiare lo Statuto perché tanto a voi non interessa lo sport ma altro". Benissimo. Tieniti l'attuale sistema di voto e rimani a "contare" 3 voti mentre altre Società "contano 700 voti E NON TI LAMENTARE.
    Sappi che sei stato l'unico in Italia che ha risposto in questo modo offensivo alla proposta, bastava anche dire di non essere d'accordo o non rispondere proprio. Forse quando scrivi che "tu ti comporti bene nel tuo piccolo" non ti riferisci alla risposta di quella mail.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Dic 2014 ---
    E' ancora peggio perchè parla di un Tecnico (senza farne il nome per mancanza di coraggio) e lo "misura" solo con la categoria che ha avuto da giocatore. Confonde le pere con le mele. :king::LOL::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Dic 2014 ---
    La affiliazione DEVE essere firmata dai dirigenti la prima volta che si compila il modello e poi, annualmente, solo se intervengono delle variazioni (e diventa quindi riaffiliazione). Se ciò non avviene si può fare tutto solo online senza presentare in Federazione alcuna firma. Il nocciolo della questione è tutto li : se il vicepresidente ha formalizzato per tempo le dimissioni e, come indicato dallo Statuto della Società, le ha formalizzate correttamente.
    Gianluca afferma che non lo ha fatto e che la Federazione ha, in maniera non legittima (a suo scrivere), accettato le dimissioni impropriamente, permettendogli tra l'altro di tesserarsi come atleta in altra Società.
    Ho interpretato e fatto un collage di quanto scritto in maniera nebulosa e misteriosa ma credo sia più o meno andata così.
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2014
  9. Sporting CR

    Sporting CR Utente

    io non ho fatto nomi. mica ho detto che non è stato lui a dirlo no? una cosa non esculde l'altra.
    E poi secondo te questo io non lo so? :)

    Eh allora chiedi a chi sai. infatti non serve ma qualcuno l'ha chiesta . io non sapevo se ridere o meno di fronte a questa affermazione.
    questa era una risposta per l'eccessiva questione di zelo. la mia non lo è.

    Bene allora decidete se vi bastano le cose scritte perchè un attimo dite che servono i dati l'attimo dopo è un forum che si fa per parlare.
    Poi quello che confonde le cose sono io.. certoooo :D
    Io ho dato una notizia ossia un vicepresidente ha fatto questo avvallato da federazione e comitato pur non potendolo fare.
    la stessa federazione e comitato che poi al contrario ti fa le pulci se , diciamolo , non gli stai "simpatico".
    Volete dire il contrario?!? benissimo siamo nel campo delle opinione. la mia è questa .
    Non vi sta bene? .. pazienza :D. imparate a rispettarla come io faccio con le vostre.




    Nessuno ti ha chiesto di commentare se non ne sentivi il bisogno. e comunque la cosa è reciproca.


    ho la società dal 2010 . cioè da 4 anni con 3 promozioni e un titolo individuale regionale. Ho avuto una media di 20 tesserati all'anno.
    Non mi serve che sia un "collega" a definirlo se lo ho fatto seriamente o meno cosi' come io non dico se lo abbia fatto lui.

    Guarda che so benissimo che non ci sono stipendi nel comitato regionale ma tu vorresti dire che nessuno di loro percepisce un euro a fine anno.
    Va bene.....ma sono libero di non crederci.

    ma guarda che confondi tu quello che dico. io ho detto che non è sicuramente un professionista.


    No ce l'ho anche io. chi le desidera le posso girare in privato. ripeto per quanti non avessero capito. hai visto mai? :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Dic 2014 ---
    Io confermo quanto soprascritto. dove lo vedi il comportamento disonesto in questo?
    Semplicemente perchè non voto il tuo programma?.
    Siamo in democrazia spero.
    io la vedo come quanto sopra. avro' le mie motivazioni per dire questo ma mica tutti la devono pensare come me no?.

    Guarda che i nomi in un forum o in un social non si fanno non per non mancanza di coraggio ma perchè "sarebbe" vietato.
    E con questo ti rispondo anche al resto dei post in cui me li chiedi.
    Spero tu lo sapevi questo . da bravo dirigente dovresti saperlo. cosi' non si dovrebbero pubblicare mail che riportano nomi di persone.
    come si dice Se non lo sai , sallo :). da ex giocatore della tua squadra te lo dico e' :D.
    In quanto alle mele e alle pere perdonami se ho questa "opinione" differente.
    lo sport del tennistavolo è fondamentamente tecnico ed è individuale non di squadra.
    Quindi "secondo me" un quinta ma anche un quarta categoria non potra' mai essere un allenatore decente in questo sport.
    Sei sicuro che altri la pensano differente da me??????

    Comunque era un esempio per far capire che ci sono troppe persone al posto sbagliato. la maggior parte. questo è quello che penso....
    Alla lunga è controproducente per lo sport stesso e per chi lo dirige o lo amministra.



    Vedi che sta cosa io la so. ecco perchè non ho risposto a quanti non la sanno :)
    ho scritto svariate volte che lo statuto esiste da 2 anni con quel direttivo.... che altro devo dire? :)
    Se uno è intelligente arriva a capire che il modulo è firmato se no .... pace :)

    Quante volte l'ho detto no?!? ho perso il conto ...



    EUREKA. ah no aspetta . Bravissimo . è andata cosi' :).
    Certo non credi...... io devo credere ma tu no chiaro chiaro.

    e permettimi di dire che non c'era nessuna nebulosa o collage da fare. solo che magari non si vuole capire alle volte quanto c'è scritto gia' dal primo messaggio di questo post.
    Si tenta sempre di ribaltare le colpe... però non lo si può fare sempre.
    E ripeto non parlo di te. ma in generale :)

    Buona serata.
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2014
    A rico60 piace questo elemento.
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    pure a te buona serata Gianluca (....posso chiamarti così oppure è contro qualche Legge di cui non sono a conoscenza? :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:)
     
  11. Sporting CR

    Sporting CR Utente

    fai pure ironia tanto però chi fa i danni sono altri..... e non certo in maniera informale.
     
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ok buona serata Sporting CR :cool::cool::LOL::LOL:;);)
     
  13. Sporting CR

    Sporting CR Utente


    Se mi trovi un allenatore che è stato max 5^ o max 4^ e ha preso un bambino da zero portandolo 2^ allora ti pago una cena a base di pesce.
    le classifiche esisteranno per un motivo che non è astratto.
    Io ho iniziato a giocare 10 anni fa che avevo piu' di 30 anni. Mi sono allenato il primo e metà del secondo anno ma poi ho iniziato a
    vederlo come passione e non allenarmi quasi piu', perchè mi sono fatto due conti e preferivo la vita fuori dalla palestra, considerando l'età
    e lo sforzo da dedicare per arrivare massimo 4^.

    Diverso è però il discorso per un ragazzo che inizia ora. Li ci vuole soprattutto onestà intellettuale.
    Se sei stato un giocatore di quel livello non puoi pensare che puoi far diventare un ragazzo un campione.
    Infatti non succede. E non credo che sia un caso.

    Ho tirato poi in ballo la cosa perchè il vicepresidente di cui parlo è cambiato dopo un corso allenatori.
    Fino a 1 settimana prima del corso ci parlavamo era cordiale e umile ma poi si vede che qualcosa gli è stato detto per cambiare cosi'.

    Peccato poi che i risultati rimangono gli stessi. Uno può anche viaggiare di "fantasia " quanto gli pare e piace ma poi il riscontro
    è fatto da DATI Di fatti e dati che puoi consultare nelle classifiche e altro.

    Cosi' allo stesso modo questi che ridono tanto non fanno altro che farsi la guerra gli uni contro gli altri.
    Da che mondo è mondo il comportamento distruttivo è il contrario di costruire.

    Parlano di aumento di tesserati ma non controllano le fasce davvero importanti per considerare l'interesse verso uno sport rispetto un altro.
    controllassero i tesserati nel settore 10-14 anni se sono in aumento e dopo vediamo chi ride.
    la qualità poi se continuano a mettere persone inadatte sara' sempre peggio.
    L'amministrazione se poi le segretarie fanno cose che non dovrebbero fare sara' una conseguenza.

    Alla fine si litigano la torta a suon di parole e altro e ma a forza di farsi la guerra della torta ci rimaranno le briciole.

    Mi mandano ste mail per cambiare colore dal bianco al nero o dal giallo al verde.

    Come se io non sapessi perchè si vuole togliere il valore dei voti in base alla squadra.
    Magari da fastidio degli avieri? :)

    però quando servono per un comitato regionale invece gli piacciono.

    Io sono contento di valere 3 voti ma anche 1 andrebbe benissimo perchè non è che voglio che ci sia un favore verso uno o verso un altro.
    voto solo quando vedo un programma davvero imparziale. Io infatti non voglio manco favori per me stesso . ci mancherebbe.
    Non mi servono . ho un lavoro , una casa e non mi manca nulla.
    Continuassero loro questa "lotta per gli spicci"...

    e non mi venissero a dire volontari perchè sono stato e ancora sono consigliere provinciale e forse se le cose le dico è perchè le so.
    persino un sito web non è gratuito ;)..

    e con questo chi vuole capire capisce se no ciao.. :) io torno quando si saranno pappati le briciole e sara' rimasto solo il piacere di fare sport.

    Comunque sia la causa per questa cosa la faro' perchè non mi interessa fare politica in questo modo. è giusto che chi sbaglia paghi.
    non chiudo un occhio per far piacere ad altre persone. non sono il tipo.

    E so che anche qualcuno qui che ha scritto ... uno importante :).... 20 anni fa , quando era un ragazzo sarebbe stato il primo a mandare a quel paese questi che fanno impicci continui.

    per questo mi dispiace piu' per lui che per me.

    Io come ho detto ho iniziato 10 anni fa e i primi 2 anni non era cosi' l'ambiente.

    vai a vedere poi chi c'è stato nel CR della mia regione (e non parlo delle cariche di presidente per intenderci) ma di chi ci stava dietro o sotto e vai a vedere come hanno fatto a mettere in mezzo persone che tra l'altro io rispetto (parlo sempre degli "importanti" (2 o 3 in particolare) :))
    e loro nemmeno lo sanno.

    Ma da questi 2 o 3 nomi importanti del Lazio mi sarei aspettato un bel NO alla gente che ha trasformato questo ambiente in una "guerra" per organizare tornei, per vincere campionati , per altre decine di cose scorrette e che hanno distrutto un pò tutto il piacere di giocare e divertirsi.

    avrebbero potuto dire di no e sono sicuro che lo avrebbero voluto fare e non so perchè non lo hanno fatto visto che dire di no a chi si comporta male è molto semplice. piu' semplice di dire si.

    Secondo me ancora possono farlo e penso che un giorno lo faranno.

    Quanto riguarda il voto , volete sapere la mia al riguardo?

    bisogna far votare tutti i giocatori , tutti i 6000 e passa tesserati. allora si che se ne vederebbero di belle su chi vincerebbe le elezioni.

    cosi' si dovrebbe fare. credo che sia piu' giusto perchè non vedo perchè nelle elezioni politiche nazionali del paese una persona vale un voto
    e qui deve essere un presidente o una societa' a parlare a nome di N giocatori.

    Tutti sono Utili e Nessuno è Indenspansabile. questo la gente se lo dimentica troppo spesso.
     
  14. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Attenzione...parzialmente vero.....
    ma ricordiamoci sempre che un allenatore che è stato un giocatore di basso livello tecnico, potrebbe dare ad un ragazzino che parte da "0", un imprinting FONDAMENTALE...specie in prospettiva di crescita caratteriale e della passione per il nostro sport....
    sfaccettature che potrebbero essere assolutamente determinanti per portarlo successivamente ad un livello di gioco importante, naturalmente il lavoro successivo andrebbe svolto da chi a competenze tecniche più "adeguate" rispetto all'obiettivo prefissato....
    Non dimentichiamo mai che la parte più dura, come in tutti gli ambiti della nostra vita, è conservare l'innamoramento....poichè è molto più indurre il disinnamoramento che preservare la passione....con il risultato di andare a vanificare anni di duro lavoro e investimento sui nostri ragazzi......

    BUON TENNIS TAVOLO

    EL MATA.
     
    A rommel e mendmax piace questo messaggio.
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Perfetto. :approved:
    Adesso che lo hai scritto sul Forum dillo anche al CONI e alla FITeT. Prendi la carta intestata della tua Società e fai copia incolla di questo pezzo chiedendo un 'Assemblea Straordinaria facendo votare la TUA proposta alle 628 società italiane. Molte la penseranno come te.

    Tutto il resto è noia.
    Come diceva il Califfo che credo tu conosca.
    Buona serata Gianluca.
    ps : i tesserati sono più di 10mila comunque
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  16. Sporting CR

    Sporting CR Utente

    perchè parzialmente vero?. questo è uno sport tecnico . io sono 5^ ma sono onesto con me stesso.
    Non posso portare un ragazzo da 0 a 1^ categoria perchè arrivi un punto che non gli puoi insegnare quello che non sai .
    e poi cosa ti fa pensare che un ex seconda o prima non abbia le doti caratteriali per far appassionare il ragazzo?
    ossia la questione è questa : un ex seconda o prima puo' essere o non essere un bravo allenatore a seconda delle sue attitudine ad allenare
    ma un ex quinta o quarta non può essere un buon allenatore perchè non è una questione di attitudine ma di tecnica e quella non te la puoi inventare se non ce l'hai avuta da giocatore.

    Comunque ti ripeto : se me lo trovi presentamelo e ti offro una cena.
    buon tt anche a te. io oramai non gioco piu'. Ciao.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Dic 2014 ---
    Votatemi e lo faccio. e non solo farei questo inizierei con i gironi estratti in maniera pubblica e cosi' non ci sarebbero piu' gironi regionali con 1 squadra forte messa li apposta e stranamente mai nei gironi delle squadre che fanno parte del cr .. che coincidenze vero? :)
    i tornei spese e ricavi divisi per tutte le società regionali e vedi che la lotta per organizzarsi i tornei (che anche quelli "sempre molto stranamente " :D finiscono in mano alle società che fanno parte del cr.. quante coincidenze mio dio:)) finisce.
    Dite che è volontariato dividiamo spese e ricavi in base ai tesserati delle squadre e allora dopo ti dico si siamo volontari a favore dello sport .
    Vedi che se dividi costi e spese dopo c'è la lotta al contrario su chi la scampa ad organizzarlo il singolo torneo :D..... perchè "loro" hanno passione per lo sport. si si.

    ci sarebbero tante altre cose da aggiungere.. dalla gestione dei centri sportivi federali e dalla scelta dei tecnici ma come si fa qui?!??
    Non si può ...

    Poi se almeno di fronte ad una cosa cosi' banale e evidente come il doppio tesseramento si comincia a criticare piu' chi lo " denuncia " piu' di quelli che invece lo fanno fregandosene delle regole che loro stessi creano (poi magari chissa' perchè per alcuni si e altri no :)) allora che vuoi che ti dica!???

    "contenti voi..." se vi divertite cosi' "buono". sisi....ma non venitemi a dire o a insegnare a me come comportarmi. Questo no.

    ps: comunque i tesserati sono 8000 quelli in classifica. 7400 maschile e 700 femminile. io ho detto poco piu' di 6000 tu 10.000. 1 pari.
    pps: di averlo scritto su questo forum non è che mi interessi molto.
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2014
  17. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Caro utente Sporting Cr...
    Rommel quando ti parla di 10.000 tesserati include naturalmente dirigenti, allenatori e quant'altro....non devi pensare esclusivamente ai giocatori.... anche loro hanno diritto al voto, non credi?

    Per quanto riguarda quello che mi dici , io non ho detto che un seconda o un prima non possono insegnare tutto, compreso le doti caratteriali..... sicuramente ce ne saranno in grado di farlo... ho detto di non sottovalutare il lavoro di un giocatore "modestamente tecnico" che potrebbe essere un OTTIMO primo allenatore per un ragazzino in erba che ha bisogno di divertirsi e innamorarsi del nostro sport...e questo lo puo' fare un ex-prima categoria quanto un quinta.....pertanto nella crescita tecnico-sportiva di un elemento potenzialmente forte anche un allenatore tecnicamente non preparatissimo può svolgere un ruolo determinante per la futura esplosione di un talento.
    Io ho allenato da "0 " da 7 a 13 anni Maurizio Buzzone (un giorno con pieno orgoglio personale, ho scoperto che nella sua scheda tecnica è riportato il mio nome....), poi per motivi miei lavorativi (trasferimento..) lui ha continuato a fare il suo percorso scendendo sino sotto i 300 d' Italia, forse ho rovinato un potenziale Bobocica..... o forse ho regalato al tennis tavolo italiano un innamorato in più.... io amo credere nella seconda possibilità........
    Era questo il senso del mio discorso.

    Un abbraccio.

    EL MATA.
     
  18. Sporting CR

    Sporting CR Utente

    guarda che in "altra" forma stai dicendo quello che io ti ho detto. che un ex 5^ o 4^, un bambino non lo fara' mai diventare un campione.
    Un ex 2^ o 1^ invece dipende se sa fare l'allenatore o meno però almeno la possibilità che sia in grado di farlo c'è. questa è la differenza. il limite è solo verso il basso cioè per l'altro che ha il limite tecnico. è evidente .
    poi non mi servono esempi per confermare questa cosa perchè ci sono esempi ovunque. Ti ripeto che non è un caso. poco importa le caratteristiche umane . se hai dei limiti tecnici non puoi far altro che riportarli su chi alleni.
    non serve che porto prove e statistiche. il limite umano si può cambiare ma quello tecnico no.
    ti ripeto ti pago una cena. non vale che lo inizi e poi lui si allena con altri e diventa tra i primi 100 perchè è evidente che non è stato merito tuo. come tu stesso hai detto magari dandogli l'impostazione hai fatto danni. ma comunque sia non c'è nessun allenatore ex 5-4^ che ha preso un qualsiasi ragazzo e l'ha portato in 2^ senza farlo allenare da altri . se me lo trovi ripeto presentamelo.

    Comunque ripeto era un esempio per far capire gli errori che si stanno commettendo. quanti di questi errori poi sono in buona fede !? .
    E' questo il punto da capire, non il resto :D :)

    e comunque secondo la federazione il tesseramento di un dirigente, da questa stagione , non conta piu' , visto quello che hanno fatto con il mio vicepresidente . :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2014
  19. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Mi permetto di "intromettermi" nel discorso perchè (credo) ci sia un aspetto che sta sfuggendo ad alcuni degli intervenuti.
    Credo esista una differenza sostanziale tra allenatore e sparring.
    Finora si è parlato di allenatori, mi sembra, e mai di sparring. Se parliamo di allenatori, CERTAMENTE un allenatore, per essere in gamba nel suo lavoro, può non essere un atleta di livello. Di solito, l'allenatore "allena", non gioca quindi.
    Chiaramente, la bravura dello sparring deve essere direttamente proporzionale a quella del ragazzino.
    Maggiore è la qualità del ragazzo, maggiore deve essere quella dello sparring.
    Nel frattempo, l'allenatore ALLENA.
    Perciò credo si possa ben dire che un allenatore possa essere particolarmente bravo anche se è o è stato anche solo un discreto quarta categoria.
    Anche ai massimi livelli.
    Diciamo che penso di avere i titoli per affermare ciò (non equivocate, non penso assolutamente a me, non scherziamo) senza tema di smentita!
    Chi conosce la Top Spin Frosinone sa di chi sto parlando.
    Pertanto, Sporting CR, la cena magari puoi offrirla a me!
    Scherzo, chiaramente.

    Però vorrei anche far giudicare quanto accaduto a Sporting Cr da un altro punto di vista.
    Quasi sempre, nei rapporti con la Fed, ci si trova a doverci attenere scrupolosamente ai regolamenti, alla minima "cretinata" partono multe, ammende, penalizzazioni, ecc.
    Magari, alcune "dimenticanze", errori veniali, o semplici ritardi, potrebbero essere accolti con maggiore elasticità.
    O magari no.
    Allora, forse ciò che a Gianluca dà più fastidio è che, quando sono gli "altri" a fare (se così è stato, io non lo so) errori, allora si chiuda non uno, ma tutti e due gli occhi.

    Se ben ricordo, "in teoria" la legge è uguale per tutti.
     
  20. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    .... cito El Mata ;);) visto che ha tentato di difendermi dalla furia omicida di Gianluca :LOL::D:D:rotfl::rotfl:

    tesserati al 20131231.png

    questi sono i tesserati ATLETI della F.I.Te.T. al 31 dicembre 2013.
    Tutte le opinioni sono rispettabili e opinabili ma la matematica è difficilmente interpretabile.:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina