1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vi E' Mai Capitato?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Bravino, 28 Feb 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bravino

    Bravino Nuovo Utente

    Vi è mai capitato di trovare la giornata storta in cui nn riuscite a vincere neanche una partita?a me è capitato ke tutte le schiacciate mi andavano fuori e ke nn riuscivo a difendermi come so?da cosa è dovuto?concentrazione..........stanchezza......... nn ho mai perso 21 a 13!!!!!!!!!! io nn posso perdere!!!!! scherzo.....rispondetemi subito:muro: :tsk:
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma si certo capita a tutti... però il dubbio è questo: ma lo sai che i set ora sono agli 11 e non ai 21? e che magari le palline sono da 40mm e non da 38mm?
    ciao
     
  3. Bravino

    Bravino Nuovo Utente

    si lo so ke adesso si gioca ad 11 e la pallina era anche da 38 mm.come mai è capitato?
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    a me capita spesso se sono stanco, oppure una volta avevo smesso di allenarmi con schemi sulla velocità per due settimane e le mie prestazioni andavano calando
     
  5. Bravino

    Bravino Nuovo Utente

    forse era xckè ero stanco.cmq questo ragazzo con cui ho perso si sta allenando molto dopo che l'ho sconfitto ripetutamente x 8 volte consecutive.......... forse sta diventando davvero forte adesso e mi ci devo impegnare di +.senti,lui è mancino è nn è forte sulla sua destra.mi sono reso conto ke se tiro sempre li a volte sbaglio e il tiro va fuori.cosa faccio?
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    uh, da come parli mi sembri un po'a livello di oratorio... non parli di nessun colpo particolare ma solo di dove la tiri... perchè invece di accontentarti di vincere contro questo tuo amico, non pensi di imparare per poi fare tornei ecc. è più bello sicuramente, fidati di me che sono passato dalle sfide al bar ai tornei...

    comunque se siete entrambi allo stesso livello circa e non sapete fare i colpi, io direi che se impari solo a tagliare la pallina ti aggiudicherai ogni partita.

    per capire i tagli della pallina trovi un bell'articolo sullo spin in questo sito...

    per imparare a tagliare dovresti fartelo insegnare da uno che lo sa fare, ma anche avere una racchetta con la gomma abbastanza ruvida e non liscia come certe che compri nei negozi di sport ...
    oppure guardare qualche libro o sito che spiega come eseguire i colpi.
     
  7. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Mi è capitata giusto la settimana scorsa... ho perso perfino un set contro un bambino di 10 anni... :D
     
  8. wambaz

    wambaz Nuovo Utente

    Beh, io giovedì scorso ho perso 3-0 da uno di 12...... :goccia: ho fatto proprio :wc:

    cmq ho notato che dipende da quante ore faccio sui libri.... dopo 6-7 ore arrivo a sera con un gran male alla schiena, e la vista un po' storta....
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    allora potevi mettere su una bella puntinata stortissima! :rotfl:

    Cmq mi è capitato anche a me... subito dopo le feste di natale, ci eravamo fermati per 10 giorni con gli allenamenti e l'effetto è stato devastante ho perso il 100% delle successive 5/6 partite... mi ci è voluto qualche allenamento per riprendermi! :specchio:
     
  10. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    A me modestamente capita di rado di non riuscire a giocare, a mio fratello spesso. Secondo me è una questione di calma e di concentrazione: se vedo che il mio avversario vince un'intero set prendendo spigoli e reti m'arrabbio non poco e comincio a sbagliare.
     
  11. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    FAi come faccio io certe volte smetto di tirare e appogfgio solamente corto ne ho vinti di set così senza tirare, tanto non penso che sun un gioco corto lento sia difficile sbagliare.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina