1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce vega japan

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Sartori Giovanni, 6 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    qualcuno l'ha provata? vorrei sapere negli spessori2,0/max e se meglio su telaio rigido od elastico.grazie a chi risponde
     
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    proprio nessuno ha provato questa gomma????
     
  3. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    ciao
    io l'ho usata per alcuni mesi
    la reputo una via di mezzo tra la vega pro e omega 4 europa come durezza piuma, velocità,spin,arco di tiro
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    assomiglia alla jp01?
    non ho provato la omega,... anzi di xiom ho solo provato la vega asia:(:(
     
  5. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    la jp1 l'ho provata pochi minuti
    diciamo come caratteristiche la japan un poco più morbida e meno veloce
    l'arco di tiro quasi uguale poco più alto la japan
     
  6. RevanII

    RevanII Utente Noto

    La vega japan mi è sembrata un'evoluzione della vega pro: un po' più veloce, meglio nei colpi piatti, tiro più basso ma senza sacrificare lo spin, ma mi piaceva meno il tocco... le JP01 mi sembra sulla stessa linea ma superiore, mi sembra abbia la particolare caratteristica di essere veloce quando si spinge ma lenta quando si vuole (block, chop, taglio...), così come avere la capacità di dare effetto ai massimi livelli senza però essere così sensibile nei colpi passivi... per chi ha un bel rovescio o per il dritto la Vega Japan e la JP01 secondo me sono da provare...

    P.S: pecca della VJ, la gommapiuma è la più porosa che abbia mai visto, anche più delle bluefire M, è fragilissima ed è bastato uno scollaggio a creare tantissimi buchi, cosa che con la Pro e le JP01 non accade mai...
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ma avete messo un po di birra..???
     
  8. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Mi spiace io non birro mai... un po' perchè tanto sono scarso, un po' per il tipo di gioco, un po' perchè non ho sbatti, un po' perchè se dovevo birrare forse usavo le H3...
     
    A Sartori Giovanni e guruzz75 piace questo messaggio.
  9. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    idem
    la birra solo a tavola e in compagnia con gli amici ;)
     
    A Sartori Giovanni e guruzz75 piace questo messaggio.
  10. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    vega japan è una fantastica gomma da dritto , con un prezzo molto basso per quella qualità.

    duretta. non come la m1 ma più della t05 (e della m2). per questo, secondo me è più indicata sul dritto. sul rovescio non la riuscivo a controllare.

    grippa tanto, tira su bene il taglio.

    tira un po' più basso della m1 (nel top contro il blocco). Ma è comunque una gomma che tira alto. (Non è una sigma, per intenderci.) Tira più alto della jp01. E soprattutto su palla tagliata tira molto su, come ho detto.

    appena aperta è velocissima, poi resta abbastanza veloce.

    io sul dritto uso la m1 , ma chi ha un telaio rigido su cui la m1 non va bene dovrebbe provare la japan prima di spendere soldi sulla t05.

    il controllo è buono nel top di dritto, ma è basso negli altri colpi. Il motivo è che grippa molto, ma soprattutto ha dei comportamenti non lineari (tu cambi il colpo di pochissimo e la gomma fa una cosa completamente diversa). Ma nel top di dritto, dove usi sempre una potenza media o alta, questo problema non c'è: è prevedibilissima.

    PS: La schiacciata è difficilissima con questa gomma. devi fare il top, sempre.
     
    Ultima modifica: 17 Giu 2014
    A cesanablades e guruzz75 piace questo messaggio.
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Seguso ma secondo te con un po di birra si stabilizza???
    Una cosa accomuna un po tutti dite che il tocco non e un gran che.. Xche?? Forse la durezza della gomma???
     
    Ultima modifica: 17 Giu 2014
  12. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Non so, a me sembrava molto reattiva, vuoi per la piuma porosissima, vuoi per il top, vuoi perchè grippa tantissimo... fatto sta che rispetto alla vega pro era un missile ed in effetti la trovavo poco lineare...
     
  13. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No, la birra non vedo che può fare. Tra l'altro è già superboosterizzata.

    il tocco non è un gran che... non so che vuol dire. Il feeling è duro perché anche se la spugna è 45 (come la t05), il topsheet è duretto, e poco elastico.
     
  14. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    uauuuu!!!! non ricordavo neppure di avere aperto questa discussione e all improvviso.......
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma rispetto alle Evo ???
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Intanto le ordinate e
    E testo la px settimana poi farò una recensione
     
  17. ciroprencipe

    ciroprencipe Utente

    Nome e Cognome:
    ciro prencipe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao a tutti ! ...sembra una via di mezzo tra una vega pro ed una omega ma con gommapiuma un po' piu' dinamica
     
  18. cesanablades

    cesanablades Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Cesana
    Squadra:
    villa romanò
    :mumble: ma allora è la mia gomma! Perchè , come si comporta in caso di schiacciata?
     
  19. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io con la vega japan ci ho fatto solo top (e non tanti), ma vedo che un mio compagno che non riesce a schiacciare. sembra un po' imprevedibile. una volta a rete una volta fuori.
     
  20. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Provate oggi su un korbel sk7
    La gomma in se x se devo dire che e un otima gomma niente da invidiare la serie blufire..a me è sembrata si veloce ma non velocissima come si diceva poco meno della m2 ma forse xche. Dovuta al primo incollaggio ... Come diceva seguso il top su palla tagliata e veramente facile anzi diciamo i top in generale sono il punto di forza di questa gomma ma non sdegna nemmeno sui block che comunque entrano sempre da come mi hanno detto gira un po meno della m2 ma forse dche essendo nuova ha bisogno di assestamento come la m2...
    Non e una gomma da non cosigliare anzi a primo impatto tutt altro
    Le ho procate dritto e rovescio dritto max e 2 sul rovescio.. A me sembrava piu veloce la 2,00 che max... Bhooo misteri delle gomme ..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina