1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Valutazione su giocatore...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Max, 1 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Vi chiedo una mano a dirimere una piccola discussione con un paio di amici: secondo voi Amir, l' antitopparo targato DMS, se giocasse in Italia in quale categoria sarebbe?


    Visualizza: https://youtu.be/_oZq8_On8i0
     
  2. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Gioca in seconda Bundesliga austriaca, secondo me il livello dovrebbe essere simile all' A2 italiana.
     
    A njpponjco piace questo elemento.
  3. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La partita della vita...
    Hai preso proprio la partita giusta... l’avversario è uno che oscilla tra i 500/550 dell’ITTF... :)
    Questa è la giornata di grazia per lui e di incaponimento per l’avversario... che mi pare abbia giocato una partita piuttosto scandalosa...
    Detto questo, credo che potrebbe oscillare tra un 70/90 posto... non credo che con una puntinata corta e una frictionless possa aspirare a posizioni più alte... e forse sono stato pure generoso.. se penso ad un confronto mi viene di “paragonarlo” ad Amine... ma lui bombarda anche, qua si va al più sul “ributtino” e per questo non vedo armi che possano permettergli di andare troppo in su...

    Aggiungo, per spiegare meglio il confronto con Amine, che reputo quest’ultimo molto più forte...
     
    A tritticorenale e PonziPonzi piace questo messaggio.
  4. PonziPonzi

    PonziPonzi Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    una terza alta secondo me non di più
     
  5. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    200 d'italia?
     
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Secondo me più o meno ci avete azzeccato tutti, mi spiego: Amir è un giocatore di difficile valutazione, potrebbe benissimo essere un seconda categoria come un terza perché con il suo gioco potrebbe benissimo battere dei seconda bravi se si incaponiscono a voler tirare e doppiare a tutti i costi, mentre potrebbe benissimo perdere con un buon terza se questo gioca con la testa....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Dic 2017, Data originale: 2 Dic 2017 ---
    Ho cercato su un forum straniero con quale combinazione gioca Amir, ne ho trovato uno dove lui è iscritto e posta i suoi video, ebbene dice di giocare con un telaio DERMATERIALSPEZIALIST Revolution, dritto Friendships Ritc 802 da 2,2 mm - rovescio Anti Dermaterialspezialist Diabolic da 1,6 mm. Dice tra l'altro di odiare i telai di balsa spessa.
     
  7. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Lasciamolo dov'è. Non è un bell'esempio di gioco pur riconoscendone la solidità
     
    A SIDESPIN, eta beta, luca.dalco e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  8. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Un giocatore per essere forte NON deve fare necessariamente top e controtop. A vederlo giocare serve bene e blocca bene. Grande tocco di palla, non è facile spingere così se non si ha talento.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  9. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se per bel gioco e per "esempio" devono essere presi i giocatori "tecnicamente perfetti"... allora Amir appartiene alla schiera del "brutto gioco", sia per come é impostato, sia per i materiali che usa... ma di brutti giocatori ce ne sono tanti.. anche un certo n. 1 attuale, come dice "qualcuno" molto più molto molto molto (mi fermo con i molto... ma dovrei riempire la pagina) più esperto.
    Se invece lo prendiamo per i risultati che ottiene con quei materiali... allora... va lasciato stare; certo non é un top player, ma é solido, schifosamente "marcione" e in grado di dare del filo da torcere... naturalmente (ripeto), quella partita fu la perla (cosa riconosciuta anche da lui)... e si sa che una rondine non fa primavera.
    Certamente non é un giocatore da prendere come esempio se davanti avessi qualcuno che si avvicina al tennis tavolo... ma se le peculiarità e l'attitudine di quest'ultimo fossero quelle di giocare in un certo modo e ogni tentativo di portarlo lontano dal "lato oscuro" fosse vano... perché no? Quello che fa Amir lo fa molto bene... piaccia o no...
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
     
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Non si può dire se il giocatore Tal de tali avrebbe successo con giocatori di provata esperienza di 3a categoria, o financo più su.Resta da dimostrare che il tal giocatore, bloccatore di mestiere, abbia in serbo colpi conclusivi altrettanto efficaci.Resta,però un punto a favore degli attaccanti ,ovvero questi possono sempre adattare e provare,sempre che non si scoraggino prima, a correggere le proprie bordate,tenendole basse e filtranti,comunque a lungo andare e dopo tanto tirare si presentano nei momenti topici con i muscoli già ben caldi e rodati,rispetto all'avversario che gioca praticamente da fermo.Non è cosa da poco.
    Ovviamente si parla sempre di pongisti dal gioco standard,adattabile in ogni "usuale"palestra.
    stima ettore
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Roba da non credere. Chi governa il nostro sport non ne ha assolutamente a cuore la dignità.

    Questo Amir addirittura salta quando blocca.. questa partita è un obbrobrio.

    Dovessimo far vedere questo video ad un gruppo di atleti : un maratoneta, un tennista, uno sciatore, un judoka, uno schermidore.. un ostacolista... ma cosa direbbero vedendo questa roba?

    Hai voglia a spiegargli che la diversità è il bello del ping pong !

    Vi immaginate due schermidori : uno che guadagna il punto perché para la stoccata dell'avversario con un cuscino da notte in lattice e quindi l'altro perde il punto perché non colpisce il bersaglio ??

    Certo il liscio è un bel gonzo.. ma lo sport dov'è?
    :confused::censurato::nondegno::vomito::caffe:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Gen 2018, Data originale: 20 Gen 2018 ---
    Serve bene? Faccio meno errori sul servizio io che sono 10.000 d'Italia! :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Gen 2018 ---
    Serve spingendo di là la palla. L'unica sua bravura sul servizio sta nel fatto che gira velocemente la racchetta e serve di antitop fintando di servire con la puntinata.
     
  14. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Quoto @eta beta in tutto e per tutto.
    Aggiungo che non sono riusciti a vedere tutto il filmato perché trovo sia penoso questo modo di giocare.
    Questo qua è un giocatore da bar/spiaggia/oratorio che non si è mai arreso.
    Se proprio va lodato per qualcosa....è solo per la sua tenacia nel non essersi arreso.
    Per il resto è un insulto alla tecnica, allo sport ed alle sue rotazioni ed allo spettacolo.
    Questo si che è Ping pong....non certo tennistavolo.
    Il guaio è che da noi, per restare in tema....potrebbe oscillare tra una 3a alta ed una 2a bassa bassa, al limite.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    mah....scherziamo???
    Spero che il buon Amine non legga che lo avete paragonato a questo tizio :bash:!!!!
    Non ho visto un servizio corto, un'apertura (nemmeno di dritto), gira la racchetta per rispondere con la liscia sul rovescio e colpisce allo stesso modo che con l'anti andando a rete, e mi sembra di non avergli manco visto fare un top (ma potrei sbagliarmi).
    Non per fare campanilismo ma i seconda/terza nostrani non giocano ad un livello superiore, giocano forse a 2 o 3 livelli superiori.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Gen 2018, Data originale: 21 Gen 2018 ---
    Anche l'avversario sinceramente non mi è sembrato tutta sta cosa......500-550 ITTF??????
    Ok che giudicarlo con un giocatore che gioca solo di anti non è facile, però da uno 500 ittf mi aspetterei qualcosina di più. Non solo perchè non puoi ostinarti tutta la partita a doppiare (e se sei 500 ITTF lo sai che non lo devi fare) contro quel tipo di giocatore, ma non mi sembra che tiri sassate come mi aspetterei da uno che è 500 del mondo.
     
    A eta beta e tOppabuchi piace questo messaggio.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Amine?? Non avevo letto il paragone. Noooo.. improponibile proprio. Non si tratta di essere più forte. Amine è un giocatore completo. Data la sua disabilità (per nulla ininfluente sulla mobilità di una prestazione di alto livello) ha bisogno di una gomma che gli dia il tempo di preparare il suo ottimo dritto. Con la puntinata sul rovescio e senza un allenamento professionistico era un ottimo terza ai lmiti della 2a cat. ma giocatore vero di tennistavolo.

    Amine Kalhem è un signor giocatore. Questo è un abile opportunista.


    Visualizza: https://youtu.be/jUQ7SKflPHA
     
    Ultima modifica: 21 Gen 2018
    A elius e tOppabuchi piace questo messaggio.
  17. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    No vabbe, ma nulla togliere a questo giocatore che ad usare l'anti sembra anche bravo, il paragone con Amine non ho proprio senso di esistere.
    E secondo me anche con i nostri 2° e 3° categoria.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Andrea, quel tipo di gioco, senza alcun valore tecnico, è possibile a tutti, come ha detto qualcuno ci sono tanti bravi autodidatti da bar/spiaggia che avrebbero le stesse qualità.

    Chiaramente con una logica scala di efficienza, di cognitività e reattività, di abilità se vogliamo (non tutti possono avere le stesse caratteristiche) , ma quel tipo di gioco "ignorante" non ha nulla di tecnico, di atletico.. di sportivo.

    Sento già affiorare le solite obiezioni : "quel che conta è buttarla di là una volta in più dell'avversario" oppure : "questi fanno risultati coi gonzi che non sanno prendere adeguate contromisure".. ecc.. ma alla base di tutto c'è una federazione internazionale cieca e sorda, interessata più al numero di omologazioni di materiale che non alla conservazione e lo sviluppo di una autentica disciplina sportiva.

    Il tennistavolo è già di per sè sfigato (quanto c'è voluto perché venisse accettato tra i Gruppi Sportivi Militari?) ma se l'ITTF si sega da sola omologando materiali "ostruttivi e antisport" allora proprio non c'è futuro.
     
    Ultima modifica: 21 Gen 2018
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  19. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Su questo non sono d'accordo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Rispetto punti di vista diversi dai miei.. però mi piacerebbe vederli descritti.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina