1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Uso di pulitori, spray e liquidi sulla gomma

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 14 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se il problema fosse risolto non avrei visto in giro decine di antitop a cui viene staccato il tappetino, che vengono invecchiate naturalmente o artificialmente per aumentarne la scivolosità e in alcuni case lucidate con Calzanetti vari per amplificare l'effetto della vetrificazione. Se adesso sono disponibili antitop scivolose omologate (con tappetino originale o aggiunto al topsheet) il problema non dovrebbe porsi più, ma in realtà sono certo che gli alchimisti del settore cercheranno sempre nuove soluzioni "personalizzate". Citavo "La Leggenda di Bagger Vance" (titolo del film) come esempio per sottolineare l'importanza del rispetto di regole, anche quelle più banali come quella che prevede di non modificare le caratteristiche chimico-fisiche delle gomme
     
  2. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    io l'ho ordinata più di un mese fa ( abs nera ox) direttamente dalla casa e me l'hanno inviata. Sarà perche voelvano vendere? boh.... comunque me l'hanno spedita.
     
    A acialli piace questo elemento.
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    l'invecchiamento artificiale e lucidatura non sono permessi,
    le antitop scivolose esistono da almeno 5 anni e sono vendute anche ox su richiesta
    allestirle con una piuma (gomma cellulare) piu controllosa è lecito , max 4mm

    di cosa stiamo parlando???

    certo gli alchimisti continueranno, come gli evasori , gli assassini e i pedofili del vaticano
     
  4. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ...... e i boosterizzatori
     
    A acialli piace questo elemento.
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Stiamo parlando della possibilità di verificare in laboratorio l'invecchiamento e la lucidatura delle antitop, il trattamento delle puntinate e le boosterizzazioni, per far passare il vizio agli alchimisti (agli evasori, agli assassini e ai pedofili ci penserà chi di dovere...)
     
  6. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non uso booster anche se non nego che, fosse concesso, un pensierino ce lo farei. Quando si incollava a fresco i produttori di colla sospetto pregassero perché restassi in vita! :p
    Probabile però sia il caso di sottolineare che quello che si limita a restituire è un incremento di energia. Il top resta top, la palla liscia, liscia... è così via. Quindi credo possa aumentare il gradimento, e con esso la prestazione, di chi "sa" giocare... e rischi di rappresentare un illusione per chi invece sta imparando.

    Ps.
    Temo che Valentino Rossi dopo due giri di pista, per esempio, su una Suzuki "Sv 650 s" (quanto mi manca!! :piango:), possa perdere il gusto di stare in sella. :(
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi fa piacere che sull'assemblamento piuma&topsheet inizi a essere piu elastico e ragionevole
    ora ti confido un segreto
    non c'e bisogno di alcun laboratorio per sgamare i furbetti dell'abbronzatura e del bagno in olii rilassanti
    il laboratorio fa perdere solo tempo, ed è solo un rischio per chi gioca con anti regolare , assemblata o meno

    basterebbe un minicorso ...potresti darlo tu stesso perche vedo sei preparato in materia
     
  8. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Io sono per la liberalizzazione delle droghe, figurati se mi scandalizzerei per la legalizzazione del booster
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Apr 2016 ---
    Sulla legittimità dell'assemblaggio delle ox non ho mai avuto dubbi, come sulla illegittimita del disassemblaggio dei tappeti dai topsheet.
    Il minicorso agli arbitri dovrebbe farlo la Federazione, cosa che a gennaio si era impegnata a fare, ma per ora tutto tace
     
  9. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pier, non stavo rispondendo a te. Ho letto il tuo messaggio solo dopo aver postato il mio.
     
  10. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Per quanto riguarda le anti top ( e parlo per me) a parte l'aver cambiato gommapiuma, non ho lucidato, trattato ecc. Semplicemente la mia ABS che ho da quasi tre anni la pulisco con il prodotto apposta per le anti. che si chiama
    der-materialspezialist PRO ANTI CLEAN

    Dopo tre anni è normale che la superficie ( già liscia di suo) diventi anche più liscia per effetto dell'usura. ma di che stiamo parlando??
     

    Files Allegati:

    • DERSPE.jpg
      DERSPE.jpg
      Dimensione del file:
      33,6 KB
      Visite:
      70
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Stiamo parlando della modifica delle caratteristiche originali della gomma, che potrebbero essersi sensibilmente modificate dopo anni di uso, ma non vorrei ricominciare l'ormai pallosa questione: spetterà agli arbitri sul campo (dotati di apposito kit di confronto), o al laboratorio (se mai verrà accettata la proposta "Io gioco pulito") giudicare il grado di alterazione. Più interessante e attuale è invece la questione dell'utilizzo del "der-materialspezialist PRO ANTI CLEAN", di cui mi piacerebbe sapere le caratteristiche chimiche, per valutare come mai esiste un pulitore specifico per antitop, che costa il doppio del normale pulitore "der-materialspezialist PREMIUM RUBBER CLEANER"
     
  12. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Vai sul sito della der-materialspezialist, comprane uno ( in 4 giorni te lo mandano) e fallo analizzare. In alternativa puoi ordinarlo dalla 3t di genova
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Apr 2016 ---
    Vuoi sapere se rende la gomma più lucida? La risposta è sì.
     
  13. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    caro Sig.
    secondo lei, (dal momento che sulle gomme, per ora, non viene indicata nessuna data di scadenza...)

    dopo quanto tempo un pongista è costretto a ricomprare una gomma, al fine di non esserne indagato per l' "usura" ?

    o è meglio che ce lo facciamo dire dal vero Bagger Vance ......
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Dr.Pimple, postaci (please) quel foglietto accluso all'anti clean che spiega come funziona il tutto. ;)
     
  15. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    perchè chi usa le anti è un ç...
    ...e siccome l'altro (quello per le lisce) è un normale pulitore, non ti interessa saperne la composizione giusto Bagger Vance ?!:approved:

    ... e non mi dire che c'è solo acqua,

    altrimenti i çç sarebbero molti di più!

    ps. il pulitore ok, .... ma qual'è la gomma normale? :mumble:
    (domanda fattami realmente qualche mese fa da un ç ... in campionato)
     
  16. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
  17. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Esatto! Il PRO ANTI CLEANER della Der Materialspezialist non è un normale pulitore ma un "rinnovatore/mantenitore" .

    Il foglietto è accluso alla gomma.

    Pure per le gomme grippy ci sono pulitori neutri e pulitori con solventi che emanano VOC (vedere gomme squalificate agli ultimi C.I. di Torino).
     
  19. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    E DOVE LO HAI LETTO CHE E' UN "RINNOVATORE/MANTENITORE"? Questa è bella adesso. Ci inventiamo pure le definizioni adesso ( che fanno comodo). Adesso magari apriamo una discusssione di 70 pagine per definire se è un pulitore o un rinnovatore.

    Traduco testualmente la descrizione del prodotto fatta da google

    "
    pulitore di gomma pro-ANTI-pulito

    Il problema più grande per attrito Antis è sporco di polvere e umidità elevata dell'aria.

    pro-ANTI-pulito proteggere il vostro attrito in gomma antipattinamento e riportarlo in stato di consegna.

    Applicazione:

    Spruzzare una piccola ammount pro- Anti pulito su un panno morbido e pulire la gomma.

    VOC garantito libero.

    Capacità: 50ml

    Quindi, per cortesia E' UN PULITORE!!! e basta. Non inventiamoci altre balle.

    I rinnovatori sono ben altra cosa tipo questo:

    Catalogo: www.zeropong.it
     

    Files Allegati:

    • falco.jpg
      falco.jpg
      Dimensione del file:
      3,2 KB
      Visite:
      72
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    per onestà intelletuale pubblico il famoso foglietto trovato dentro la confezione della transfomer
     

    Files Allegati:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina