1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TTZiggySport Hinoki 3CP

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da caph, 4 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Ciao a tutti,
    alla fine ho deciso di investire in un telaio di @ziggy , ho ricominciato a giocare dopo qualche anno e i materiali che avevo erano ormai poco adatti alle palline e alle gomme di adesso. Quando giocavo io insomma "para e trielina" erano all'ordine del giorno, così come palline più piccole e di materiale diverso, ecc. ecc.
    Sono quindi passato da un nittaku shake off al Hinoki 3CP (Inoki 3cp) per due motivi, il primo è che volevo provare un telaio fatto a mano da un artigiano, ma al tempo stesso al passo coi tempi e il secondo, rimanere su hinoki come legni che mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni.
    Per cominciare, non avendo la possibilità di provare il telaio ho fatto una lunga telefonata con Alfonso, spiegando il tipo di gioco e cosa cercavo. Alfonso bisogna fermarlo, se fosse per lui ti parlerebbe tutto il giorno dei materiali: passione pura, quello che cercavo!
    L'idea era quella di un telaio Off - prediligo il controllo sulle parabole basse e le fucilate, ma che mi desse anche la possibilità di stortare un po' il gioco, magari a volte poco efficace, ma che da sfogo alla mia creatività.
    La proposta è stata immediata: il 3CP, così è cominciata la lavorazione, mano a mano Alfonso mi mandava le foto dei legni, del carbonio, del manico e piano piano siamo arrivati al mio telaio. Ci sono voluti circa 10 giorni di lavoro in cui io e Alfonso ci siamo sentiti spesso e con vero piacere a dimostrazione della cura del suo lavoro.
    Sul telaio ho montato sul dritto una Joola maxxx 450 da 2.1 (personalmente non metto mai max) e sul rovescio una 729 fx blue sponge sempre da 2.1, ok lo so una gommaccia, ma ci sono affezionato ed è talmente lenta che entra tutto e sul rovescio è quello che mi serve adesso che sto ricominciando a darci dentro; conto presto di cambiare però...
    La prima impressione, la mia intendo, l'ho fatto provare anche a chi gioca meglio, è di un telaio molto sensibile che permette agevolmente sia un gioco sul tavolo con blocchi che non escono facilmente di qualche centimetro (lo odio!) che un gioco da media distanza, con top che girano parecchio di media altezza, questo però è il mio gioco.
    Facendolo provare a chi gioca meglio però, gli ho visto fare parabole bassissime e accelerazioni impressionanti, mantenendo comunque sensibilità e vibrazioni quasi azzerate. Insomma un telaio che permette al giocatore di migliorare i suoi colpi senza necessità di cambiarlo con uno più veloce.
    In definitiva un ottimo telaio, uno di quelli che sono convinto continueranno a regalarmi soddisfazioni e soddisfazioni.
    Grazie @ziggy , un ottimo prodotto!
    A presto
    Andrea
     
    A ziggy piace questo elemento.
  2. ziggy

    ziggy Utente Attivo

    Che disamina...
    Il tocco e le sensazioni che trasmette lo ZIGGY 3cp sono uniche e tu le hai ben descritte, infatti sta piacendo parecchio.
    Non mi dilungo oltre e auguro a te il meglio!!
    Alfonso Ziccardi
     
  3. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sempre bello trovare, come me, un estimatore dei telai @ziggy ...
    E complimenti per la recensione dettagliata.
    Quindi assomiglia molto al vecchio Nittaku Shake offence?
     
  4. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Diciamo che il 3CP è più veloce, lo shake off risente di un periodo in cui i materiali erano diversi da oggi (colla fresca a menetta), per cui risulta un po' lento adesso, ma la sensibilità sui blocchi o sulle palle sul bianco dei bordi è molto simile.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  5. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ho provato il telaio in questione da andrea, confermo quanto ha già detto lui: ottima fattura, tocco e controllo.
    se posso suggerire un consiglio migliorerei il bilanciamento portandolo un pochino più verso il basso, il manico mi è sembrato molto leggero rispetto alla testa della racchetta!
     
    A caph piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina