1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Torneo Top 250] - Chiavari

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GammOne, 3 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no.. anche perché Torino e Cortemaggiore è stessa cosa ... per dirla alla Susanna Tamaro, come gia detto su FB ... "Va dove ti porta il voto"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Mar 2013 ---
    non insistete su Chiavari, anche perché festeggiavano i 40 anni di attività ... c'erano delle motivazioni .. erano anni che non si faceva un torneo .... ma i precedenti 250 erano uguali .... e tra l'altro sono "pronto" a sbagliare anche io .. anche se la realtà del palabarbuto è di partenza di dimensioni che siamo abituati a vedere solo per gli italiani ...
     
    Ultima modifica: 5 Mar 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  2. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ady è scritto sui regolamenti delle wild card agli italiani per gli atleti giovanili e, se mi permetti, i regolamenti sui tornei "qualcuno" li ha scritti. Ma se pensi così..... vabbè, continua a pensarlo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2013 ---
    Io ero per farla a Terni ma è stata fatta una ricerca su google di una città equidistante immettendo tutte le società di A1 e A2. Tutto qui.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2013 ---
    Di questo non parlo sul blog. Sai cosa ho fatto io per fitet.tv e so cosa è successo. Punto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2013 ---
    Gli arbitri sono obbligati alla relazione e gli impianti visitati dall'addetto della commissione preventivamente ala disputa del torneo. A Torino si fanno tornei nazionali in quell'impianto da una decina d'anni, a Cortemaggiore da qualche anno. Le misure ci sono in entrambi i casi anche se non sono certamente sedi "larghe".
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2013 ---
    Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno di default pur sapendo che il bicchiere sarebbe meglio averlo bello pieno. Scrivo sul blog da molto più tempo di quando sono Consigliere federale e credo di non aver avuto prima un atteggiamento diverso. Sul Forum è evidente che vengono evidenziate le problematiche esistenti ma non mi sembra che la situazione sia così tragica. A volte chi scrive non conosce un sacco di cose e appaiono le cose come non sono. Ti potrei fare centinai di esempi. La risposta alla tua domanda è complessa comunque, impossibile rispondere con poche parole. E' l'organizzazione sportiva in Italia che ha dei limiti, non solo il tennistavolo. Il CONI è a volte un ostacolo per lo sport e per le sue Federazioni. La Federazione è retta da dirigenti volontari che dedicano il loro tempo libero che è troppo poco rispetto a quello che dovrebbe essere. Le società sono in piccolo lo spaccato della Federazione, a giocare si è in tanti, ma ad organizzare o a smontare i tavoli tutte le sere si è in pochi, a volte si è da soli! Sono solo esempi eh? le risposte alla tua domanda sono innumerevoli, difficile sintetizzarle in poche righe.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2013, Data originale: 6 Mar 2013 ---
    Leggi meglio. La Commissione è presieduta da un Architetto, sul posto c'è andato un suo incaricato (peraltro con esperienza ..... olimpica). Del resto in passato ho visto impianti omologati a 5 metri di altezza nonostante si vedesse ad occhio nudo fossero massimo di 4 metri!!! :eek:
    L'errore capita sempre in tutti i campi e credo che la politica c'entri veramente poco.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2013 ---
    Io mi aspetto sempre questo. E' la stessa Federazione vero? ;)
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2013
  3. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Permettimi di dirti che mi aspettavo la tua ennesima risposta di circostanza dovuta sicuramente alla posizione che occupi in Federazione.Ti faccio una domanda:se qualcuno,durante un'azione di gioco,avesse sbattutto contro la balaustra(abbiamo appurato troppo vicina all'area di gioco)e si fosse stato male,di chi sarebbe stata la colpa?Tu vedi il bicchiere mezzo pieno perche' vedi quello che succede a livello nazionale ma non vi occupate di quello che succede a livello regionale e provinciale.Forse per questo che la base e' stufa di sentire le vostre parole.Vi fate forti del fatto che noi continueremo a venire ai tornei pur sapendo quello che ci troveremo(sede di gioco non omologabile,cambi di programma durante il torneo,temperature polari o equatoriali etc).E non ho mai messo in dubbio che hai cambiato atteggiamento una volta avuta la poltrona.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2013 ---
    ...e questo mi fa rabbrividire...di quanti anni fa parli?
    Concludo dicendoti un segreto:il problema e' proprio la politica ma questo lo sai meglio di me,solo che non puoi dirlo.
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    1) Insomma ci vuoi dire che si è trattato veramente di errore? :eek:
    2) A quale politica pensi? :mumble:

    :approved:
    E' un segreto, mi raccomando... ;)
     
  5. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Come disse il grande Massimo Troisi:"Se mi dicono se non parli FORSE ti torturiamo...io dico tutto".
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questa me la segno sul pc, sul telefonino, sul tablet del lavoro.. così ogni volta che chi sta sopra di me fa una cosa che io reputo assurda ed insensata me ne farò una ragione e attenderò fiducioso che mi siano svelate infine in tutta chiarezza la verità e la luce!
     
    A adygoro piace questo elemento.
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    certo che c'e' scritto che si danno le wild card ... ma la voce che proveniva dalla federazione, non ufficiale, è che non se ne sarebbero date per i prima, cosa confermatami anche dal consigliere in quota atleti, e da un altro consigliere nazionale. poi è cambiata la storia a lignano dietro mia insistenza con il direttore tecnico (che giustamente essendosi insidiato da poco tempo, non era stato ancora messo al corrente delle wild card agli italiani, per cui ignaro della problematica)

    Ti spiego da dove nasce la mia insistenza nel conoscere il sistema wild card al più presto, e non al 30 aprile quando escono le classifiche o peggio ancora il 16 maggio quando vengono chiuse le iscrizioni. Riva del garda non essendo, almeno per adesso in provincia di caserta, ma nemmeno di roma, ha bisogno di un organizzazione per raggiungerla che passa per aerei, o treni, o auto... inoltre ci saranno anche le gare di doppio ... e io ad oggi sono abbastanza sicuro di avere un atleta iscritto, ma ne potrebbero essere 3. Ora, sempre perché Riva del Garda non è proprio al centro dell'italia, io non ci porto atleti solo per fare le gare di doppio, quindi devo organizzarmi per sapere se Massarelli ad esempio, il doppio gli devo cercare un compagno e una compagna o no. se mandare solo il tecnico, o poiche sono 3 i giocatori salire anche io, a quel punto in auto e non in aereo.... appartamento e non hotel ... 400 euro o 1000 ... come vedi le problematiche sono molte... quindi a mio modesto avviso "aiutare le società" a capire il sitema wild card, aiuta a capire quale tipo di organizzazione si devono dare per un evento cosi importante. Se tu ritieni che mi avevi risposto, mi dimostri che non hai presente questi aspetti... Considera anche che avendo un atleta ai limiti dei 32, non sapendo il sistema di recupero delle wild card, in campionato non sto facendo giocare il nostro straniero, ma il padre di un ns. atleta, per consentire a Di Marino di fare 3 punti a partita... ora gia è più chiara la storia, ma ti ribadisco, si è chiarita perché io ho insistito a sapere.. mi fossi fermato ad una mail.. ci avrei gia rinunciato perché ritengo difficile che il ragazzo recuperi le 2 posizioni.

    Torino è una bomboniera, anche se un po vecchiotto, ma non ha assolutamente lo spazio per 12 tavoli, mi gioco l'anima .... a Cortemaggiore non ci sono il 1,20 m da muro a transenna.. ma se le carte in vs. possesso indicano altro non so che dire ... prova a chiedere a qualcuno che ha giocato a torino come erano poste 2 aree di gioco centrali ...

    Non avrei discusso di Parma, se fosse stata una data in cui non si era coinvolti anche in un giovanile nazionale. A quel punto era meglio bologna, c'e' l'aeroporto e si fermano i treni veloci, senza altre perdite di tempo. Dalla risposta che mi dai, si evince che "sti azzi" se le società del sud sono al sud ... gia normalmente affrontano più spese e maggiori difficoltà ... noi continuiamo a non tenerlo presente ... Per quanto tu asserisci, gia normalmente una società di A2 del nord affronta spese minori per un campionato .. continuiamo a tutelare loro ... perdonami la scelta della federazione del luogo dell'incontro e della data anche, è un errore, tu avevi proposto terni ... sei salvo .. ma non lo e' la vs. scelta .. che resta a tutela dei rapporti con quelle società
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2013
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La pianta circolare del Pala Le Cupole purtroppo non aiuta. I tavoli messi ai lati, fuori dall'area centrale hanno sempre avuto una disposizione infelice ed essendo di traverso rispetto agli altri venivano più frequentemente invasi dalle palline provenienti dagli altri tavoli. Il TT Torino, per i campionati utilizzava il Pala Moncrivello ma forse lo spazio, ancorchè ben illuminato e ortogonale, non basterebbe. Torino però dispone di molte altre strutture adeguate. Forse più costose?
     
    A adygoro piace questo elemento.
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vero eta
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La mia "posizione" in Federazione è un impegno. La "posizione" è un posto di privilegio, io non vedo alcun privilegio, neanche uno. Ma sono punti di vista.
    Nella vita sono da un paio di anni Responsabile della Sicurezza in scuole pubbliche materne (3/6 anni) e nidi (o/3 anni). Conosco bene il problema quindi anche dal punto di vista "professionale".
    La mia risposta è in politichese?? Ho fatto nomi, cognomi e mansioni. Dovevo anche dare l'indirizzo di casa? :) Qualcuno parla di mandare a casa o licenziare....... ma avete capito che i dirigenti lo fanno per passione senza neanche il gettone di presenza? Anche il responsabile di una qualunque Commissione e/o i suoi incaricati.
    Non per questo però si richiede che facciano le cose a caxxo eh? (.....scrivo parolacce così non mi dite più che scrivo in politichese :banana:) anzi, si spera che siano professionali anche dove sono dei volontari. Del resto, sono scelti per questo!

    Per la tua idea della "politica" non solo non lo so meglio di te, ma non concordo affatto con te.
    Si confonde spesso la "politica" con i politici che non pensano al "bene comune" ma la differenza è sostanziale.
    Io sono per la politica necessaria a migliorare le cose. Poi, se ci caliamo nel tennistavolo e nella Federazione in particolare, a volte questo non succede. Come ovunque.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2013 ---
    Eta nel tuo lavoro non ti viene mai nessuno a dire che alle FS (posto che conosci professionalmente) succedono cose per motivi assurdi e immotivati? io credo succeda e spesso, comunque basta leggere il Forum eh? ci sono centinai di esempi. Si crede che la scelta sia assurda ed insensata.... poi qualcuno magari spiega le ragioni e ci si trova concordi. Non parlo di cose dette o scritte da me eh?? parlo in generale.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2013 ---
    Ady il nuovo D.T. forse non conosceva i Regolamenti eh? che ne dici? stai buonino su:). Non insistere su cose evidenti. Il regolamento è cambiato proprio quest'anno e proprio per questo motivo. Qualcuno lo avrà inserito lo scorso giugno eh? stai bono con 'ste voci uffiose/ufficiali e leggiti i Regolamenti. ;)
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2013
  11. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Bruno non ti devi arrabbiare,perche' ormai non mi arrabbio piu' io,quindi.Anzi diciamo che mi sto spostando verso la rassegnazione.Inoltre non mi riferivo a te ma parlavo del "sistema" Federazione.
    La parola privilegio l'hai fatta tu,io non mi sarei mai permesso.
    Non ho mai detto che la tua risposta e' in politichese;ho detto che rispondi con frasi di circostanza.
    Anche io sono per la politica necessaria a migliorare le cose,ma a migliorare le cose PER TUTTI,non solo per alcuni.
    E direi che posso anche smetterla visto che,a mio modesto parere,continui a negare l'evidenza.Spero un giorno di incontrarti e conoscerti di persona.
     
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    insisti eh? averti risposto? C'E' SCRITTO SUI REGOLAMENTI DA INIZIO ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (e c'è scritto che decide il Settore Tecnico, non un Bruno Di Folco qualsiasi) :book:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2013 ---
    Io non sono affatto arrabbiato. Scrivo per cercare di chairire senza NESSUNA presunzione di riuscirci. Io mi incaxxo solo se mi si insulta, mica se mi si dice di non essere d'accordo eh? Se ho dato l'impressione di essermi incaxxato devo essere un pessimo "comunicatore".
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2013 ---
    ..... speriamo succeda presto l'incontro anche per me. Ma in sincerità ...... dove nego qualcosa? Fammi un solo esempio in questa discussione, UNO SOLO.
    ps : poi smetti :banana: ma quando puoi fammelo.
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2013
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    azzo insisti tu .. .. ma sono parole mie " anche alessia dice che devono assolutamente giocare solo i primi 32 ????!!!!!" o tue??? e anche dalla sardegna, appena una settimana fa " pare che l'intendimento sia quello di non prevederle per i prima categotia ...."" vuoi che ti posto la mail del consigliere federale in quota atleti dove mi diceva che non era d'accordo nel prevedere recuperi??? ci sarà anche scritto .. azzo ma sei tosto.... è inutile che cerchi di far passare per idiota me .. non lo sono ... e so di cosa sto parlando .... mi sa che sono stato troppo buono in una frase prima.... infatti l'ho scritta non convinto per niente

    che ci sia scritto .. lo so anche io .... è scritto in generale ... io ho chiesto specificatamente in merito ai prima categoria agli italiani .. e li le risposte sono sempre state verso il no ...!!
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2013
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Prevedere recuperi? chi ha parlato di recuperi?:confused:

    Si possono iscrivere i primi 32 della classifica più le wild card (riservate al solo settore giovanile) date dal Settore Tecnico. E' scritto ed è sul sito federale da luglio 2012, non serve conoscere consiglieri federali o inviare mail. E' scritto in neretto (art. 25 comma 1 del Regolamento Generale Attività Individuale) perchè è una delle novità di quest'anno. :specchio:
    ...... ma sti regolamenti qualcuno li legge??? :) mi sa che mi do all'ippica, azz no, ha chiuso pure quella!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2013 ---
    mica dico che sei idiota eh? dico che sei tosto, la stessa cosa che dici a me :D
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2013
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questa è la tipica tua risposta che non mi piace. Se ci fosse solo spirito di servizio, solo passione e nessuna ambizione, perchè non avete lasciato, in tutta liberalità, che dopo due o tre mandati provassero altri a metterci mano? Avete voluto, pervicacemente, restare in sella?
    Ora pedalate.

    Fabio ti ha parlato di "posizione", chiamalo "ruolo che rivesti", chiamalo "posto che occupi". Ti avesse parlato di "poltrona" capirei. Orsù!
    I primi anni forse le cose di cui non si capiva il senso si capivano col tempo. Quelle senza senso restavano tali già allora.
    Dopo 30 di servizio le cose di cui non si capisce il senso si confermano come senza senso. Quelle insensate.. ça va sans dire. ;)
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2013
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono napoletano... per cui litigo con l'italiano ... per cui io lo chiamo recupero ma è come dire wild card, che tra l'altro è inglese e ci litigo pure peggio ... io ho fatto anche nome e cognome del giocatore interessatto che di fatto è un giovanile essendo under 21 ... vabbuo .. simm capatosta tutte 2 .. ...
     
  17. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Non intendevo dire che neghi qualcosa(forse mi sono spiegato male e chiedo perdono) ma volevo solo far passare il concetto che per me non rispondi con obiettività'.Mi piacerebbe parlarti da solo e vedere se il tuo "atteggiamento" cambia.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mar 2013 ---
    Non capisco il senso di questa frase.
     
    Ultima modifica: 7 Mar 2013
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi cadono le braccia a leggere bene delle risposte ... non mi viene più voglia di rispondere perché tanto mi pare di capire che non ci sia capacità di centrare il problema .... io dovrei stare buonino ... invece chi ha partecipato allo scempio , solo minimamente giustificato dalla crisi e in lunga parte da incapacità di lungimiranza ... sono buonissimi ...
     
  19. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Intendevo proprio questo...grazie Eta.
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi correggo nella parte errata confermando il resto :

    ... perchè invece di ricandidarvi per il secondo o terzo mandato, non avete lasciato, in tutta liberalità che provassero altri a metterci mano? ...
     
    Ultima modifica: 7 Mar 2013
    A TiborKlampar e sale92 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina