1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo open Castel Goffredo 11/11/17

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da andry_style, 9 Nov 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @MarcoGalli, allora please spiegami questo perché non l'ho capito. Sorry.

    I tornei open SONO attività regionale, in quanto sono fatti sotto la giurisdizione dei vari C.R. anche se i loro regolamenti vanno approvati dalla Commissione Federale.
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  2. MarcoGalli

    MarcoGalli Utente

    Premettendo che non voglio assolutamente polemizzare con nessuno, visto e considerato che non ce ne sono assolutamente i motivi, in quanto credo che la maggior parte di noi dialoghi su questo forum con spirito costruttivo, i miei commenti riportati sopra miravano semplicemente a sottolineare che, in presenza di una giornata dedicata ai Giovanili Regionali, sarebbe stato, a mio parere, opportuno prevedere un Torneo Regionale "Classico". E sia chiaro, lo ribadisco, non ho niente contro la società organizzatrice né contro il Comitato Regionale. Innanzitutto mi scuso per non aver controllato bene se anche in altre Regioni si è adottato il solito metodo. Detto questo penso di poter affermare che la liberalizzazione della scelta delle categorie per i Tornei Open ha portato dei vantaggi innegabili, ma un po' di confusione l'ha creata e pertanto ritengo che da parte della Federazione si dovesse prevedere che in un'occasione come questa ci si dovesse dedicare solo all'attività regionale in senso stretto. Spesso liberalizzando troppo si rischia di generare, non dico "caos", ma qualche pasticcio sì. Questa è la mia opinione, probabilmente sbagliata, ma sempre nel principio dello spirito più costruttivo possibile.
     
    A rommel piace questo elemento.
  3. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Io per ora resto alla finestra,
    ma se succedesse quello che si vocifera, allora sarà gioia immensa.
     
  4. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Schermata 2017-11-12 alle 09.11.34.png Non capisco come sia stato possibile organizzare questo Torneo in una data dedicata all'attività giovanile :eek:
    I Tornei Open dovrebbero essere inseriti nelle date dove sul Calendario Agonistico nazionale c'è l'indicazione "ATTIVITA' REGIONALE" mentre in questa data c'era solo l'indicazione della "1a prova di qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili".
    In queste date sarebbe stato meglio organizzare Tornei regionali Seniores e/o Veterani (cioè Tornei per età e non per ranking o per categorie).
    Così facendo la disparità con le altre Regioni è evidente e anche per le classifiche è stata data una possibilità in più ai partecipanti.
    Tutto questo NON è inserito nel Regolamento Individuale - Parte specifica, che regolamenta quando non ci debbano essere i Tornei Open ma non regolamenta quando debbano esserci. :rotfl:
    Un altro segnale che la Federazione nazionale non aveva capito bene l'importanza dei Tornei Open e lo aveva di conseguenza spiegato in maniera pessima ai rispettivi Comitati Regionali (che hanno infatti interpretato spesso in maniera completamente diversa tra loro).
    Concordo con Marco Galli.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Continuo a non capire il nesso. Come giustamente ha scritto @rommel in quella data ci doveva essere solo e soltanto attività giovanile, questo perché va assolutamente evitato che un torneo di categoria possa far concorrenza ad un torneo di Settore.

    Solo altra attività di settore (senior e veterani, come anche sottolineato dallo stesso Rommel) non avrebbe conflitto con la data per il giovanile.

    Quindi un regionale o un open non cambia nulla perché sia l'uno che l'altro sarebbero (e sono) in concorrenza coi tornei giovanili.
     
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Però Eugenio la norma generale, come tu mi insegni, è che tutto quello che non è scritto nei Regolamenti è permesso, quindi andava specificato meglio quando dovessero svolgersi i Tornei Open.
    L'art. 1 comma 15 del Regolamento Individuale - parte generale dice :
    Schermata 2017-11-12 alle 10.50.58.png
    mentre avrebbe dovuto specificare meglio quale è la differenza presente in calendario tra "ATTIVITA' REGIONALE" e "PROVA DI QUALIFICAZIONE AI CAMP. ITALIANI GIOVANILI", magari vietando espressamente qualunque altra attività diversa da quella per settore di età (giovanili, seniores e veterani) in queste date.
    Marco invece prevederebbe comunque un'attività regionale (magari una di sabato e una di domenica) in senso stretto che almeno limiterebbe il problema di "concorrenza sleale" tra Regioni. Effettivamente, visto che le gare seniores e veterani non hanno un grande appeal, anche questa soluzione potrebbe essere adottata, visto purtroppo l'esiguo numero di atleti giovanili di molte regioni.
    La cosa certa è che non è stato spiegato bene lo scopo dei Tornei Open da parte della Federazione nazionale ai CCRR e questa ne è una ulteriore conferma qualora servisse.
     
    A eta beta e cunni piace questo messaggio.
  7. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Io di solito decido anche in base alla location, per cui potendo oggi come oggi, con la tecnologia sapere i luoghi di svolgimento, non vado se la palestra nn mi piace e se le docce non sono valide con acqua calda, poi fate voi.
     
  8. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In ogni caso si sta dimostrando qualcosa in Lombardia... Open di Asola snobbato quantomeno da tutti i 3^ cat. che vuoi per le categorie infelici, vuoi per gli orari infelicissimi, vuoi per quanto successo a Castelgoffredo con gli orari ecc...sono andati a Novara o sono stati a casa.Pochissimi iscritti nell'Over 13 maschile (il più alto iscritto in gara è oltre la posizione 500 in questa gara) e nessun iscritto nell'Over 9 femminile. E pochi iscritti anche nelle altre gare comunque a mio avviso...
     
  9. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Disimparate gente.... disimparate! :p:piango::birra:

    ...scherzo, sia chiaro! :piango:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina