1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Interregionale Torneo Open a Mazzano (BS) il 10 settembre 2016

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Geronimo, 1 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Geronimo

    Geronimo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni Marchese
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Ci è stata assegnata, dal Comitato Fitet Lombardia, l’organizzazione del secondo torneo open della stagione e volevo far conoscere al forum la formula, che è simile a quella adottata da @adygoro per il torneo open fatto nella primavera scorsa.

    Il torneo sarà aperto a uomini e donne (italiani e stranieri) che giocheranno nello stesso torneo. Per convenzione il punteggio di classifica delle giocatrici sarà moltiplicato per 0,7, così da renderlo maggiormente comparabile a quello maschile.

    Le classifiche utilizzate per la definizione delle teste di serie e la compilazione dei gironi, saranno quelle del 01/07/2016.

    I tornei saranno a numero chiuso.
    Nella giornata saranno disputati quattro tornei, a ciascuno dei quali potranno partecipare massimo 48 giocatori.
    Potendo disporre di 16 tavoli questo ci permetterà di non avere praticamente tempi morti. Infatti tutti i 16 gironi del torneo partiranno nello stesso momento, così come tutte le partite del primo turno del tabellone ad eliminazione potranno cominciare contemporaneamente (sarà richiesto ai 16 giocatori eliminati nella fase a gironi di arbitrare il primo turno ad eliminazione diretta).

    I quattro tornei saranno caratterizzati dal livello crescente dei giocatori partecipanti:

    1. Il primo torneo ad essere disputato (con inizio alle ore 9) sarà il torneo riservato ai giocatori con classifica maschile over 3.500 (stranieri con meno di 4.531 punti e donne con meno di 6.473 punti).
    2. Alle ore 12 comincerà il torneo per i giocatori con ranking over 2.000 e quindi stranieri con meno di 5.871 punti e donne con meno di 8.371 punti).
    3. Terzo torneo della giornata, che dovrebbe cominciare alle ore 15, vedrà scendere in gara i giocatori con classifica superiore alla posizione nr. 1.000 (stranieri con meno di 7.245 punti e donne con meno di 10.350 punti).
    4. Infine avremo il torneo over 100 (con inizio alle ore 18) al quale potranno iscriversi anche i giocatori stranieri con meno di 10.736 punti e donne con qualunque punteggio.

    L’iscrizione (per effettuarla è obbligatorio passare tramite il portale extranet del portale Fitet) costerà 10 euro per ogni singolo torneo. Ogni giocatore potrà comunque iscriversi a massimo tre gare (ovviamente qualora abbia un ranking compatibile con le fasce dei tornei) e qualora partecipi a più di un torneo avrà diritto a pagare l’iscrizione 8 euro.

    Se dovessero rimanere posti liberi sarà possibile iscriversi anche a tutti e 4 i tornei.

    Tutte le partite saranno naturalmente disputate al meglio dei 3 set su 5 e per giocare saranno utilizzate le nuovissime palline di plastica Xushofa sport 3 stelle seamless.

    Saranno premiati i primi 4 giocatori di ogni torneo con beni alimentari di qualità, come tradizione nei tornei organizzati dalla nostra società.

    Inoltre sarà effettuata la ripresa video delle 4 finali dei tornei che saranno pubblicate sul nostro canale youtube nel quale potete trovare le immagini riprese in occasione di precedenti tornei da noi organizzati.

    A questo punto la parola passa ai giocatori. Speriamo che la formula vi piaccia e che vorrete partecipare numerosi. Se decidete di esserci è meglio vi iscriviate per tempo, infatti la formula a numero chiuso permetterà di partecipare, ad ogni torneo, solo ai 48 giocatori più tempestivi nell’iscrizione.

    Buone vacanze e vi aspettiamo per la ripresa dell’attività agonistica.
     
    A Sartori Giovanni, victor, Francesko e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Geronimo

    Geronimo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni Marchese
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Ringrazio tutti coloro, e sono veramente tantissimi, che hanno deciso di venire a giocare il torneo da noi organizzato.

    In tutti e 4 i tornei abbiamo superato il numero massimo previsto in 48 giocatori. Purtroppo non abbiamo modo di ampliare il numero dei partecipanti perchè, con 4 tornei da disputare in un giorno solo, ci è impossibile sia aggiungere altri tavoli che fare gironi da 4. Qualunque modifica, anche piccola, farebbe sballare l'incastro dei vari tornei.

    Purtroppo non ci è stato neanche possibile suddividere il torneo su due giornate. Domenica infatti è in programma l'elezione del Consiglio Provinciale Fitet, con il contemporaneo stop di tutta l'attività agonistica per la giornata.

    Speriamo che tutto il torneo giri bene ed i partecipanti siano soddisfatti. Sicuramente riproporremo ancora questa formula che ha riscosso così tanto successo.

    Sul sito della nostra società trovate l'elenco, per tutti i tornei, dei giocatori effettivamente iscritti e di quelli in lista d'attesa. Domani poi pubblicheremo il dato definitivo di partecipanti ed esclusi.
     
    A Facini e adygoro piace questo messaggio.
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma perche mai un elezione si mette la domenica di attività dedicata ai tornei open? mistero ... infatti mi chiedevo perche un solo giorno ... complimenti comunque
     
    A Geronimo piace questo elemento.
  4. Geronimo

    Geronimo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni Marchese
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Grazie Ady, la tua formula funziona proprio bene :clap.

    Adesso speriamo di riuscire a far giocare i tornei senza troppi tempi di attesa...
     
    A cunni piace questo elemento.
  5. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Premesso che non sono andato a consultare regolamenti e statuto, non vedo perché in occasione dell'Assemblea Regionale, indubbiamente importante e forse con risultati incredibili, non ci debba essere attività agonistica. Chi sarà impegnato in Assemblea, principalmente Dirigenti , non parteciperà al torneo.
     
  6. Geronimo

    Geronimo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni Marchese
    Squadra:
    TT Marco Polo
    All'assemblea, oltre ai Presidenti, spesso giocatori, ci sono anche i rappresentati degli atleti e dei tecnici.
    Quindi, per favorire la partecipazione all'assemblea e non penalizzare eventuali partecipanti, mi sembra che ci possa stare che non ci sia attività ufficiale.
     
    A cunni piace questo elemento.
  7. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Giusto e come dicevo l'Assemblea è molto importante. Mi auguro che ci sia ampia partecipazione anche da parte dei possibili partecipanti al Vostro Torneo: Vi auguro successo a dimostrazione che le novità pagano!
     
    A adygoro e Geronimo piace questo messaggio.
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    un consiglio ... arrivati ai quarti, fai cominciare i gironi del torneo successivo ... arrivati alle semifinali ... interrompi il torneo A ( o B C ) per completare tutti i gironi del torneo B ( o C D) ... durante la fase in cui gli arbitri devono fare il tabellone del torneo successivo, fai fare semifinali e finali del torneo precedente.... A meno che i 4 semifinalisti NON GIOCANO il torneo successivo conviene fare cosi ... altrimenti i ritardi rischiano di essere importanti .....
     
    A cunni e Facini piace questo messaggio.
  9. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    a livello teorico c'è più di un'ora e mezza per il tabellone principale quindi si arriva tranquillamente alle semifinali . Il problema che ho notato nei tornei di livello più basso ( soprattutto quinta ) è il tempo che si perde a iniziare le partite tra annunci dell'arbitro , "ritrovo " di giocatori e arbitro e soprattutto durata del riscaldamento .
     
  10. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti, a volte il riscaldamento prende quasi dieci minuti
     
  11. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    basta che la società organizzatrice disponga di un piccolo staff di volontari che aiutano gli arbitri ad annullare questi tempi morti, come mi sembra già di aver visto ad alcuni tornei nazionali.
     
  12. Geronimo

    Geronimo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni Marchese
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Grazie a tutti dei suggerimenti.
    Vi farò sapere com'è andata l'esperienza. E' la prima volta che in Lombardia viene giocato un torneo di questo tipo, noi daremo sicuramente il massimo per far girare tutto al meglio.
     
    A victor e cunni piace questo messaggio.
  13. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rinnovo i complimenti al Tennistavolo Marcopolo (Società a mio avviso ammirevole). :approved::birra::birra:
     
    A Geronimo piace questo elemento.
  14. Geronimo

    Geronimo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni Marchese
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Eccovi allora il mio parere su com'è andato il torneo open.


    Invito poi anche gli altri forumisti partecipanti, oltre a @Facini (protagonista del torneo, avendo ceduto in finale alla fortissima Denisa Zancaner) che si è già espresso positivamente, ad esprimere il loro parere, così da aggiustare, per una prossima edizione, quello che può essere migliorato.


    Partiamo da ciò che non è andato. Quello che sicuramente è andato male è stato il servizio bar. Pur avendo avvisato i gestori che sabato avremmo portato al palazzetto, a partire dalle 8.15 fino a sera inoltrata, 200 giocatori assetati ed affamati, hanno aperto il bar solo alle 3 del pomeriggio. Siamo dovuti noi andare a prendere dell'acqua da fornire ai giocatori (almeno quella). Per la prossima volta, anche se è presente un bar all'interno del palazzetto, vedremo di organizzare noi un servizio alternativo così da poter soddisfare le richieste dei partecipanti al torneo.


    Cos’è andato bene: direi quasi tutto. I tempi sono stati più che accettabili. Abbiamo avuto un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, finendo comunque la finale del quarto torneo poco dopo le 22.30, orario tutto sommato accettabile.

    Non siamo riusciti ad avere la contemporaneità d’inizio di tutti i gironi dei tornei B, C e D, in quanto non essendo ancora finito il torneo precedente abbiamo iniziato ugualmente come ci era stato suggerito (anche con qualche minuto di anticipo in caso di presenza di tutti i giocatori), la fase a gironi.

    Un po’ di ritardo è stato dovuto anche alla bravura di alcuni giocatori iscritti a più tornei che sono arrivati in fondo al torneo precedente, impedendo al loro girone nel torneo successivo di cominciare parallelamente agli altri.


    Comunque grandi lamentele da parte dei 192 giocatori iscritti non ne abbiamo ricevute, anzi, da tanti abbiamo ricevuto complimenti ed inviti a riproporre il torneo con questa formula.

    Ai partecipanti è piaciuta sia la snellezza del torneo con pochi tempi di attesa, sia la formula mista con uomini e donne a giocare insieme. Penso che soprattutto per queste ultime sia molto piacevole affrontare avversari nuovi e non sempre con le stesse, purtroppo poche, giocatrici.


    Se ci sono critiche non esitate a farcele pervenire. Ne faremo tesoro per il futuro.


    Grazie a tutti i partecipanti ed arrivederci alla prossima


    Se volete leggere un resoconto delle gare seguite questo link.
     
    A Facini e emilio68it piace questo messaggio.
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perfetto Geronimo .... si tenga presente che in regioni grandi, come la lombardia, il torneo puo svolgersi anche in 2 province differenti e distanti ... cosi da consentire anche ai ritardatari di "scegliere" dove andare e di avere una seconda possibilità non molto distante.

    una volta che saranno pubblicati sul portale tutti i risultati dei primi 2 open cerchero di fare una analisi complessiva.
     
    A Ste.90 e Geronimo piace questo messaggio.
  16. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Allora, ero a Mazzano e ho partecipato alle gare, adesso vi dico realmente le cose come sono andate;

    - Bar inesistente - ma hanno fatto mea culpa
    - aree di gioco piccolissime
    - riflessi da " aurora boreale "
    - pavimento, una pista di pattinaggio sul ghiaccio è meno scivolosa

    Ah la cosa più importante

    " NON E' VERO NIENTE !!!!!!!!!!!!!

    Un gran bel torneo invece, complimenti a tutti, agli organizzatori e a chi ha partecipato in veste di giocatore, tutti si sono divertiti, anche chi ha perso. Arrivederci al prossimo anno.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    disgrazieto
     
  18. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Rinnovo i complimenti già fatti a voce al Marcopolo per l'ottima organizzazione.
    P.S: i casoncelli erano ottimi
     
    A Geronimo piace questo elemento.
  19. contemax59

    contemax59 Utente

    Squadra:
    A.S. Dilettantistica Don Bosco - GSO Arese
    Concordo con Adygoro......se si riesce a fare in due provincie differenti sarebbe molto meglio (es: Milano/Pavia e Bergamo/Brescia)
     
  20. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Complimenti, però le 22,30 mi sembra tardi.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina