1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte Torneo di ping pong a Torino

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Energy90, 3 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    caro Semola, ce l'hai con me ?
    Devo imparare qualche cosa ? ho sputato qualche sentenza ?
    A me non pare e nel caso ti chiederei scusa ma devo sapere per quale ragione.

    Tempo fa persi una notte per rispondere ai tuoi dubbi (caso tttorino vs Bacci).
    Ti chiesi di farmi sapere se ero stato sufficientemente chiaro.
    Sto ancora aspettando quella risposta. ( mi hai fatto una domanda pubblica, ti ho dato una risposta pubblicala , aspettavo tu pubblicamente mi confermassi o meno la chiarezza di tale risposta).

    Puoi sempre farlo adesso diversamente incomincerei a nutrire dei dubbi nell'aver fugato i tuoi dubbi.. mi sfugge forse qualche cosa ?

    Magari anche tu ti sei fermato, come detto da altri, al :

    "Povero Manna giocherà in D1 quest'anno.
    Mi son fermato qui, non ce l'ho più fatta ad andare avanti".



    Nel caso sarebbe meglio chiarirci per bene.

    Con infinita stima e simpatia, sono convinto reciproca.

    fb


    PS il meditare era riferito al ... forse per questa ed altre ragioni il tennistavolo non lo considera nessuno ......
    Forse è per questo che qualche appassionato sia convinto di potersi "confrontare" con un terza categoria. Semplicemente perchè non sa, non conosce la complessità del "vostro" sport e nessuno glielo fa conoscere (ecco il perchè della mia simpatia nei confronti di Energy90 che invito comunque a moderare lessico ed esuberanza).
    Dall'esterno il vostro sport viene visto come divertimento da "spiaggia".

    Anche il fatto di essere in ansia per il risultato del torneo può però suonare come presa per il c**o.
     
  2. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :sisi::metal:

    quoto in pieno

    speravo che energy e compagni accettassero di sfidarti, cosi da capire cosa è il tennistavolo, ma evidentemente sono piu bravi a parole
     
  3. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quando avevo 20 anni mi consideravo forte.
    Vincevo i tornei scolastici e quelli marittimi.

    Un giorno fui invitato da un amico a casa "Grinza" il piccolo Grinza era poco più che un bambino e riuscii a batterlo per un pelo.

    Il padre mi disse che ero forte e mi sfidò.
    La condizione era quella di partire da 18 a 0 per me.

    Mi venne da pensare : ma chi si crede di essere questo qui ?
    Persi ai vantaggi ricevendo ulteriori complimenti da parte di Grinza padre. (non mi stava prendendo per il c**o, anzi).
    Mi consolò dicendomi che lui stesso subiva la stessa sorte quando giocava con gli atleti che militavano nella sua squadra.

    Quel giorno capii che differenza c'era tra il ping pong ed il tennistavolo .... decisi di continuare a "giocare" a ping pong. ( con molta umiltà e continuando a vincere i tornei di "strada").

    Se qualcuno avrà la stessa sensibilità ( di Grinza padre) con energy90 magari lui deciderà di "praticare" il tennistavolo. (a lui chiedo però una maggiore umiltà).
    Avrete un "collega" in più e magari,anche grazie alla "saggezza" di qualche terza categoria, nel giro di qualche anno si potrà parlare di TENNISTAVOLO e non di ping pong.(ad un "pubblico" e non nelle "cantine").

    Scianni, Renato ed altri stanno lavorando per questo !!!! e vinceranno 98 a 2 ! ( mi sia tollerata questa licenza/divagazione ), nel caso non tenetene conto.

    PS Grinza quel giorno "cazzeggiò" con me, ma di quel "cazzeggio" ancora oggi lo ringrazio.
    Lo ringrazio pubblicamente in ritardo anche se non credo lui abbia dato importanza a quell'episodio e forse manco lo ricorda.
    Magari tra 30 anni ci sarà qualcun altro che ringrazierà voi

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:18 ---------- Il post precedente era delle 17:57 ----------

    Caro Energy,
    il giorno del torneo ho degli impegni importanti ma sempre più mi sto convincendo a disdirli.

    Chiaramente vengo per vincere !!!!
    e ti farò un c**o nero, a te ed ai terza categoria (ascoltami, mettiamo degli handicap sennò ci fanno rimangiare tutto).

    Non gioco da tanto ma sono tremendamente legato alla "strada" e, come è convinto qualcuno, al "lucro", allo sporco denaro!.
    Sono certo che non saremo soli !
     
  4. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ciao Rico, sono semplicemente rimasto piccato che conoscendo lo stato dell'arte avessi preso quella posizione quando invece mi aspettavo appoggiassi la mia come fanno persone che nemmeno mi conoscono..
    Per il resto quello che ho scritto è sovrapponibile a quello che hai scritto tu, e mi sembra di aver fatto tutti i passi necessari per renderlo possible, ma UNILATERALMENTE, e anche per quel che riguarda l'educazione..

    Anche a me è capitato un esempio simile.. ero al mare avevo 17 anni e una ragazza con villone organizzò un torneo a casa sua.. Io giocavo da un paio d'anni,i miei amici lo sapevano, ma mi permisero di giocare con la condizione che partissi da -10.

    Ovviamente per me era una condizione vantaggiosa perchè avevo più tempo per recuperare che non dando loro dei punti avanti, ma non volli essere così sportivo da autopeggiorarmi le condizioni..

    Ovviamente massacrai tutti, ma in finale giocai con un ragazzo molto bravo, e ancora oggi me lo ricordo perchè nonostante avesse massacrato tutti gli altri, vedendomi anche solo buttare la palla di là capì subito di non avere speranze, e giocò, pur con racchetta da strada, in maniera molto aggressiva e mi disse: se sto qui a buttarla di là non posso mai fare un punto, l'unica possibilità è rischiare il tutto per tutto a attaccare io..

    Vinsi 21-3, ma senza allenatore, 1 giorno di palestra, e zero esperienza di gare, aveva capito tutto, se l'altro è forte ad attaccare l'unica speranza è attaccare per primo..

    Il punto è che non mi disse: vieni che ti rompo il culo, per poi dopo aver perso 21-3 dire che avevo avuto solo fortuna, che se aveva la sua vera racchetta non c'era storia, che che che..
    Ma giocò al suo meglio e ragionò di più di quello che vedo fare a tanti ragazzini seguiti da fior di allenatori che come si girano non sanno più che fare..
    Quindi certo che nel mio primo messaggio si nascondeva più o meno velatamente una presa per il culo, ma alla luce di quanto ho scritto sopra direi ampiamente giustificabile..

    Poi magari noi siamo qui a farci tutte ste pippe mentali ed Energy voleva solo tirarsi su un pò di soldi..15% di 100 iscritti a 10 euro fa 150 euro che si intasca l'organizzatore, magari per quello gli girano che si iscrivano in pochi e vuole i soldi in anticipo..
     
  5. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Semola,
    Tutto quello che faccio e che dico l'ho sempre fatto e detto perchè convinto ( questo non significa che io pensi di avere sempre ragione, anzi).
    Non mi è mai interessato che qualcuno appoggiasse o meno la mia posizione, mi può far piacere ma non è una discriminante, quello che penso lo dico, quello che voglio e devo fare, se lo reputo giusto, lo faccio e ne accetto le conseguenze.

    In Energy90 noto una certa "tamarraggine" ( spero non se la prenda) ma tanta tanta passione.

    Sono certo non lo faccia per denaro ( si aspetta/aspettava 10/15 iscritti e il 15% su 100/150 euro non lo rendono certo ricco) ed anche il solo pensarlo non lo trovo giusto.

    Comunque quello che mi interessa è esserci chiariti anche se alcune risposte da te e da altri non le ho ancora ricevute.
    Mi rendo conto che "schierarsi" quando questo comporta possibili conseguenze non sia da tutti. Gli interventi sulle discussioni si diradano e ci si limita solo più a leggere e non più ad intervenire.
    Per questo apprezzo il fatto tu abbia risposto almeno in questa e a prescindere da punti di vista non proprio identici ci sia stato e ci sia confronto.

    Se tutti quanti ( mi ci metto per primo) riuscissimo ad essere meno permalosi e più tolleranti anche con gli "sbruffoncelli" (spero sempre che Energy90 non se la prenda), con gli sbruffoncelli non con i potenti, renderemmo un servizio a loro ma soprattutto a noi stessi.

    Perchè il 26 non fai un salto ?
    Apro il c**o anche a te se mi concedi 7 punti di vantaggio !

    PS per Energy90.

    Ti darebbe fastidio spostare il torneo in un club sportivo ?
    sempre all'aperto, 4 tavoli outdoor ed una splendida cornice di verde ?
    Te lo chiedo perchè ultimamente queste mie "ingerenze" vengono vissute da alcuni come cose pensate e fatte con non so quali secondi fini.
     
  6. massi79

    massi79 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Energy90 volevo sapere a che ora inizia il torneo e su quanti tavoli si svolgerà.
    Ciao grazie
     
  7. Energy90

    Energy90 Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alle 14:00, 2 tavoli... Partecipi?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:53 ---------- Il post precedente era delle 12:24 ----------

    Ok siamo ritornati a 5 iscritti!!! Dai fatevi avanti anche voi del TTarcadia... Bella società mi sono divertito tanto ieri ad allenarmi con loro!!!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:55 ---------- Il post precedente era delle 12:53 ----------

    Conunque tamarro io non ci sono... Sono una persona rispettosa e penso che anche Il grigio possa dirlo che mi ha conosciuto di persona!!!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:59 ---------- Il post precedente era delle 12:55 ----------

     
  8. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    sono contento tu abbia conosciuto il grigio.
    "Tamarro" l'ho detto in senso amichevole (e sono convinto tu l'abbia capito perchè penso tu sia anche intelligente).
    non ci hai detto come te la sei cavata. Il grigio l'hai battuto ?
    Se hai superato i 5 punti sarai un osso duro !
    In questo caso voglio sfruttare un handicap se giocherò contro di te.
    Venghino siori, venghino !!!!!
    Saremo forse in pochi ma ci divertiremo

    PS proporrei che una parte del montepremi vada in salsicce e barbera....perchè non tutto ?????
    se rinunci ai 7 euro e 50 (organizzazione) ci paghiamo anche il caffè!!!!!!
     
  9. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Uhm! Che aria pesante tira da queste parti...:mad: :mad: :mad:
    Penso che verrò presto a fare una capatina...:cool:
    Un pò perchè rico60due m' è simpatico, :D
    Un pò perchè ne ho lette di minchiate :mumble: e dove ci sono minchiate non può mancare ZORRO :banana:
    (una su tutte che i giocatori "veri " non parteciperebbero ai tornei all' aperto - a Silvi Marina in Abruzzo l' anno scorso Rigotto, 3^ cat. batteva in finale Campagnari, 3^ anche lui; tra i partecipanti vari 4^, Manna padre, Santoro, Gratani, Assogna e altri... potrei citarvi altri tornei all' aperto con altri più autorevoli esponenti),
    Un pò perchè ZORRO rompe le balle di professione...:king:
    Se necessario porterò con me ZZTOP e altri...:hail::hail:

    uno ZORRO in gita in Piemonte...:banana::banana:
     
  10. Energy90

    Energy90 Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Agli iscritti: MI RACCOMANDO ALLE 14 DOMENICA AL PARCO CRESCENZIO...

    Che ne pensate di inserire gli handicap????

    Cat. Amatori: 0 punti di penalità.
    Cat. D2: 2 punti di penalità.
    Cat. D1: 3 punti di penalità.
    Cat. C2: 5 punti di penalità.
    Cat. C1: 6 punti di penalità.
    Cat. B: 8 punti di penalità.
     
  11. massi79

    massi79 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi dispiace non posso partecipare, ho letto male credevo fosse di sabato!!!!
    Vinca il migliore!!!!!
    Cmq sempre forza T.T. Arcadia!!!!!!!:clap::clap::clap::clap::clap:
     
  12. Il Grigio

    Il Grigio Utente

    Nome e Cognome:
    Bartoli Alessandro
    Squadra:
    TT Arcadia
    Ho avuto modo di conoscere Energy e mi sembra un ragazzo a posto con voglia di imparare, non sto neanche a dire il valore perché é ovvio che c'é un'enorme differenza tra il Tennis tavolo ed il Ping pong.

    Comunque é un ottimo giocatore di ping pong........

    Io non posso venire ma qualcuno forse lo mando...ciao ragazzi
     
  13. Energy90

    Energy90 Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Il grigio ci vediamo martedi!!! Dai manda qualcuno!!! Cosi siamo in tanti dai dai...

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:20 ---------- Il post precedente era delle 13:22 ----------

    Ok gli handicap sono stati accettati dalla maggiorparte degli iscritti quindi gli handicap verranno inseriti nel torneo!!!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:22 ---------- Il post precedente era delle 14:20 ----------

    Aggiornato il regolamento con gli handicap!!!
     
  14. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ci si vede, e conosce, domani !!!!!
    un megatorneo con cinque iscritti ma .... speriamo nel tempo e nelle "sorprese"

    venghino siori,venghino !!!
     
  15. Energy90

    Energy90 Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco i risultati del torneo...

    ISCRITTI: 6
    MONTEPREMI 30,00euro (5,00euro a iscritto)

    1°: 15,00euro
    2°: 10,00euro
    3°: 5,00euro

    Classifica:
    Ghigino Mirko: 1° Posizione
    Procentese Maurizio Franco: 2° Posizione
    Ghigino Luigi: 3° Posizione
    Fumagalli Alessio: 4° Posizione
    Bacci Federico: 5° Posizione
    --- Aurelio: 6° Posizione

    GRAZIE A TUTTI PER IL TORNEO E STATO DIVERTENTISSIMO!!!​
     
  16. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    veramente Campagnari non ha mai giocato contro Rigotto....
    e comunque grazie per avermi dato del giocatore!! ma non credo di esserlo...
     
  17. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Forse era Assogna contro Rigotto...
    E' passato un pò di tempo e potrei aver fatto confusione... anche coi nomi...
    Se Falla Girare (o Fallo Gigante? ) è Campagnari allora ti ho visto giocare anche in campionato (non vorrei di nuovo fare confusione visto il tempo passato - a Camerino 4 anni fa? ), e vorrei essere un non - giocatore come lui...

    uno ZORRO a cui la memoria non sempre funziona bene... :hoi: :hoi:
     
  18. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    può essere... sn andato tante volte a camerino!! :sisi:
    però m ricordo d aver giocato male :mumble:
    forse m deve essere riuscito qualche colpo disperato per meritare i tuoi complimenti :rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina