1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[TORNEI] Organizzare un torneo non FITeT

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Vins, 23 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Salve a tutti,
    arrivando subito al dunque vi chiedo se è possibile organizzare tornei NON FITET ai quali possano partecipare anche atleti già tesserati FITET.... ve lo chiedo perchè mi è stato detto che i tesserati FITET non possono fare tornei non federali e se la federazione viene a scoprire che un tesserato FITET ha partecipato ad un torneo estraneo alla federazione può essere espulso dalla stessa :eek:....
    Mi confermate ciò???
    Se così fosse quindi siamo legati a doppio nodo alla fitet senza poter partecipare liberamente per i fatti nostri a gare non federali?
    E' possibile che ci sia questa mafia?

    Delucidatemi se sapete... grazie!
     
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Sinceramente non credo sia così, o almeno lo spero per alcuni amici tesserati fi...tet che ogni si fanno una bella gita per campionato nazionale del centro sportivo o dell'acsi... non ricordo bene!!! :king:
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Forse potrebbe succedere se un atleta di alto livello diserta la chiamata della nazionale (stage/competizione) per partecipare ad un torneo non FITeT... perchè dovrebbe farlo? Montepremi?

    per chi non è nel giro della nazionale la vedo dura che la FITeT agisca e rimanga senza i 20€ del tesseramento e compagnia bella (tasse iscrizioni tornei)
     
  4. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Io e altri componenti della nostra squadra partecipiamo a tornei del Csi, sebbene siamo regolarmente tesserati FItet.
    Per ora non ci hanno detto niente, è possibile che non ci abbiano ancora beccato. :D
     
  5. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Tuttl i giocatori (qualche centinaio...) che partecipano ai Tornei UISP sono tesserati FITET, e lo sono anche dirigenti UISP e organizzatori.

    A me sembra una bufala bella e buona!
     
  6. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Non in pratica.. ma.. in teoria, benchè scritta.. ,invece è vero:
    da "Regolamento Organico"

    8.3 Gli atleti devono praticare lo sport in conformità alle norme ed agli indirizzi del CIO, del CONI e della FITET. Essi devono, altresì, rispettare le norme e gli indirizzi dell’ITTF e dell’ETTU e di altri eventuali organismi internazionali collegati alla FITET, purché non in contrasto con le norme e gli indirizzi del CIO e del CONI. Gli atleti hanno inoltre il dovere di:
    a)- non prendere parte a manifestazioni, gare e competizioni senza la preventiva autorizzazione della società;
    b)- non prendere parte a manifestazioni, gare e competizioni che non risultino organizzate o autorizzate dagli organi federali competenti.

    In sostanza quindi sei in difetto se partecipi a manifestazioni di cui la Fitet non sa nulla o non ha avallato.

    Va da sè, che mi pare cmq un articolo difficilmente impugnabile , allo stato delle cose (ed anche molto controproducente..) dove gli sforzi in e con altri enti (ma anche no...esistono tornei "privati") sono TUTTI indirizzati alla PROMOZIONE.
    Giuridicamente una volta tesserati si dovrebbe rispettare il "contratto"... ma penso che cominci a dover valere solo da livelli assoluti in sù...
    Non avrebbe senso impedire ad un tesserato di fare un uisp un csi e via discorrendo pur se nessuno ha avvertito in segreteria...
     
  7. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti !!

    Mi piacerebbe sapere se questa "legge" è valida anche all'interno di manifestazioni private che non hanno nulla a che vedere con gli organismi sportivi : viene di fatto impedito a un nostro giocatore tesserato di partecipare per esempio ad un torneo a premi privato ? Se scoperto (ahha) verrebbe allonatato dalla FItet per sempre ? carriera stroncata ? mmm forse la Fitet vuole patrocinare a senso unico gli eventuali tornei o manifestazioni organizzati da privati ?

    scusate la curiosità :)
     
  8. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    In TEORIA il tesserato ha un vincolo con la Federazione per il tramite della Associazione, per cui gli unici Tornei a cui POTREBBE PRENDERE PARTE dovrebbero essere quelli autorizzati dalla federazione -provinciale-regionale-nazionale,
    in pratica GIUSTAMENTE in Federazione a tutti i livelli si chiudono assolutamente gli occhi per tutti i tipi di tornei,

    credo che trattasi di norma CAUTELATIVA per l'eventualità che nasca una Nuova Federazione Italiana Sport Ping Pong (FISPP) , con bei montepremi in denaro, aria nuova, circuiti PRO e novità scintillanti e magari a quel punto c'è chi si butterebbe un po' a destra e un po' a sinistra. :cool:.... ANZI PIU' A SINISTRA CHE A DESTRA...
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ittf e ettu?....misa che questa parte si riferisci ad atleti della nazionale, non ai semplici tesserati. :D
     
  10. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Io ho fatto dei tornei si Uisp che Csi e devo dre che, almeno dalle mie parti, i tesserati fitet che fanno almeno uno dei due sono veramente tanti e quest'anno al gran prix nazionale del csi c'era anche un giocatore di a2 e parecchi altri forti.
    Bisogna vedere se questa "chiusura degli occhi" così massiccia ha senso o meno.
    Comunque gli Uisp o i Csi comunque permettono ai giocatori di fare qualcosa in più di quei 5 tornei regionali all'anno (i 5° categoria lombardi nel mio caso).
     
  11. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    è chiaro, è questo il senso di un articolo ESISTENTE ma, CHIARAMENTE eluso per TOTALE mancanza di ATTIVITA' PROMOZIONALE.
    Come , quindi, impedire, interpretando alla lettera questo articolo, di far fare attività a chi provvede ad una tua mancanza?
    Per dire.. l'esperimento delle tessere promozionali sta fallendo miseramente..
    Perchè?
    Perchè NESSUNO ha spiegato come funzionano ed a cosa servono.
    Mi sa che son l'unico ad averle fatte .. in tutta Italia...
    Ben vengano, perciò, per tutti, per la fitet stessa , sforzi di soggetti "esterni" (che poi.. siam sempre noi...)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina