1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tornei nazionali ecco dove saranno

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rommel, 2 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sperém ! ;)

    "Ho visto cose... " :)
     
  2. Geronimo

    Geronimo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni Marchese
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Confermo, anche la società Marco Polo ha messo a disposizione il palazzetto dello sport di Mazzano che, anche se non grande come la struttura di Montichiari, rimane comunque un impianto fra i migliori d'Italia, almeno fra quelli che ho visto io.

    Contrariamente a @cunni a noi non è stato dato alcun riscontro.

    Peccato. Speriamo solo che le sedi dove ci faranno giocare siano funzionali almeno quanto quelle scartate...
     
    A Facini e eta beta piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi se per la Commissione era ok, cosa è intervenuto perché tutto saltasse?

    Non è legittimo pensare che le valutazioni successive siano solo di natura politica ??
     
  4. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Lo sappiamo benissimo che alla fine chi decide l'assegnazione dei tornei è il presidente.sicuramente un nazionale blu in Lombardia (esempio a montichiari)avrebbe fatto sicuramente un boom di iscritti,non i soliti 150/200.comunque anche secondo me' e' esclusivamente una scelta politica
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Notavo nel file dei coefficienti di punteggio di quest'anno che mancano i tornei regionali... ma vi soni solo quelli per i camp reg e prov. (rispettivamente 0,5 e 0,2)... qualcuno sa' se sono previsti coefficienti e quali per i classici tornei regionali a fasce o di categoria... o sono stati completamente eliminati e rimpiazzati dagli Open (coeff. 0, 7)...
    Dico ciò perché parlando con un amico vicino al consiglio Calabro mi ha detto che avendo coeff. nullo, loro non faranno tornei reg. Ma solo open.. invece un consigliere siciliano mi dice che i tornei regionali hanno stesso punteggio open e li starebbero addirittura programmando a settembre.. alche' gli ho fatto notare che era alquanto inverosimile visto che i camp reg. valgono 0,5....
    Poche idee... ma ben confuse??
    Si può essere in autonomia regionale?? Rommel aiuto??
    Qualche mente chiarificattice?
    GRAZIE

    BUON TENNIS TAVOLO.
     
  6. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Preciso che l'OK è stato solo telefonico, non credo proveniente da un'analisi di commissione.

    Credo proprio anch'io purtroppo che sia stata solo una scelta politica infelice
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Ago 2017, Data originale: 7 Ago 2017 ---
    Ti dico con certezza che sono stati rimpiazzati totalmente dagli open
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ho letto una mail di Antonio Arisi (responsabile del Regolamento Classifiche) e i Tornei regionali sono equiparati ai Campionati regionali quindi 0,5.
    Effettivamente c'è un po' confusione e anche nel Lazio hanno stabilito di fare tutti Open per questo motivo.
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  8. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Grazie della precisazione sia a Cunni che a Rommel.
    A maggior ragione mi rendo conto che valeva la pena approfondire.
    :birra:
     
    A rommel piace questo elemento.
  9. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La cosa che mi lascia perplesso è comunque il pressappochismo e la leggerezza di chi fa i regolamenti.
    Trovo incompetenza nel fatto che nel regolamento non sia nemmeno citata la formula open (c'è solo nel regolamento classifiche).
    Così come trovo assurdo che a livello nazionale abbiano rispolverato al 100% i tornei di categoria disincentivandoli però nel regionale con l'inserimento di open a valori classifica più alti.
    Forse mi ripeto ma faccio fatica a capire se è menefreghismo o ignoranza
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  10. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Forse c'è un disegno superiore, non comprensibile a noi mortali!!
    :confused:
    Chissà se verrà disvelato?
    :eek:
     
    A joringo piace questo elemento.
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Vorrei capire come si possa "allargare la base" come hanno proclamato diverse volte, puntando ad avere un maggior numero di tesserati se la federazione organizza quella miseria di tornei? E' scandaloso secondo me, in quale altro sport (olimpico per di più) in un anno vengono organizzati 3-4 tornei nazionali ... Ma per carità! Riuscirebbero a far disamorare anche un santo!
     
    A tritticorenale e joringo piace questo messaggio.
  12. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Possiamo dire che c'è poca chiarezza e TANTISSIMA CONFUSIONE.andiamo per ordine,regolamento alla mano,nell'ultimo regolamento classifiche al punto 1.3 partite valide i tornei regionali non compaiono(a differenza dell'anno scorso che sempre al punto1.3 erano presenti)di conseguenza come avevo interpretato anch'io i tornei regionali non dovrebbero valere per il ranking.pero' al punto2.3 "valore moltiplicazione dei punti"(cioè i coefficienti)è segnato 0.5 per i tornei regionali di categoria.credo che come al solito il regolamento vada interpretato,e di conseguenza dopo aver richiesto in fitet chiarimenti ,il valore dei tornei regionali è 0,5.ovviamente io essendo stato uno dei primi promotori (assieme ad ady)degli open ritengo che non ha senso per le regioni organizzare ancora tornei regionali.il futuro sono gli open,con facoltà di scelta dove andare a giocare ,coefficente più alto e sopratutto organizzazioni delle fascie alle società (e non a burocrati)
     
    A rommel piace questo elemento.
  13. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Penso che il futuro immediato siano gli open,al posto dei tornei regionali , più che per il coefficiente (chissenefrega), per trovare qualche giocatore diverso dai soliti....
     
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Resta comunque l'incongruenza ed un enorme passo indietro anziché in avanti nel ritornare ai soli tornei di categoria a livello nazionale
     
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    I Tornei regionali avrebbero un senso solo se qualificassero per i Campionati Italiani di Categoria , visto che così non è, mi sembra davvero inutile "chiudersi" in Regione ai soli propri tesserati. C'è però appunto la richiamata autonomia e ognuno dei CCRR sceglierà la formula migliore.
    I Tornei Open furono proposti dal sottoscritto 4 anni fa e forse, se non ci fossero state quelle limitazioni nel numero massimo e nei coefficienti dei primi anni, avrebbero già soppiantato del tutto i Tornei regionali.
    Oltre a poter giocare con atleti spesso diversi, gli Open potrebbero stimolare gli organizzatori a trovare formule diverse di gioco e sponsorizzazioni per singole manifestazioni e per eventuali montepremi da destinare agli atleti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Ago 2017, Data originale: 7 Ago 2017 ---
    Questo è dovuto ESCLUSIVAMENTE allo Statuto e alla sua Tabella voti (art. 27), se non si cambia quell'articolo sarà sempre così.
    Purtroppo siamo uno sport di masochisti. :muro::muro::muro:
     
    A jody, eta beta, nonlacacciodila e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Bene Bruno, sono d'accordo con te sul fatto che sicuramente il futuro sta nei tornei open, in questi si vede qualche novità, sia nella formula che in alcuni, nei premi. Si riuscisse a mettere premi in denaro (anche poco) penso che ci sarebbero molti più giocatori motivati! E poi che dire delle classifiche? Io sono uno dei tanti che si sono battuti per avere una ulteriore categoria (l'hanno chiamata 6^ ed hanno approvato di istituirla dall'anno prossimo). Mi permetterei di suggerire ai Signori organizzatori di tornei open: e se si cominciasse a provarla la sesta categoria? Magari nella seconda parte della stagione? Si potrebbero avere delle indicazioni utili per il prossimo anno. O no? P.S. Mi sono rivolto agli organizzatori degli Open perché proporre una cosa del genere alla federazione......Lasciamo perdere.... La risposta la so già....Con tutto quello che abbiamo da fare...etc etc :tsk::tsk::tsk:
     
    A eta beta e emilio68it piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    il Presidente non è il presidente di tutti? Mi sembrava di averglielo sentito dire dalla sua viva voce. :(

    Regolamento Attività Individuale 2017-2018 . Parte Generale.

    14 - I tornei sono classificati e denominati in base:

    a) omissis..

    b) all’ambito territoriale:

    omissis ...

    • "regionali open", quando vi possono partecipare liberamente, per loro scelta, tutti coloro che sono in possesso dei requisiti generali di sesso, categoria e settore di tutte le regioni;

    15 - Nei Tornei Open regionali, è ammessa la partecipazione anche di atleti tesserati per società di altre Regioni.
    Nelle date riservate ai Tornei Nazionali e ai Campionati a Squadre i Comitati Regionali non possono organizzare Tornei Open.
    L’esclusiva competenza è del Comitato Regionale entro il cui territorio si svolge il torneo, su tutti i partecipanti, indipendentemente dalla regione di appartenenza, in materia tecnica, organizzativa e disciplinare, nonché per
    l’omologazione dei risultati. I provvedimenti adottati dal Comitato Regionale competente sono inviati, a cura del medesimo, oltre che ai diretti interessati anche alla Commissione Nazionale Gare Individuale (di seguito CNGI) per il medesimo scopo.
    I Comitati Regionali, in analogia a quanto sopra, possono avere lo stesso comportamento con i Comitati Provinciali, per i tornei provinciali della propria regione e i tornei provinciali estesi a più province. "
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2017
    A cunni piace questo elemento.
  18. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ok mi ero soffermato con maggiore interesse al regolamento specifico... Effettivamente qua se ne fa menzione, praticamente scrivono che possono partecipare solo quelli che possono partecipare:D
    Stavo meglio prima di leggerlo;)
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non solo. Dice che l'organizzazione fa capo ai singoli CR quindi le specifiche le troverai sui rispettivi regolamenti regionali.

    Non cercarle sul Reg. Att. Individuale Parte Specifica.. perché non sono tornei nazionali.
     
  20. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Resto dell'idea che sarebbe stato più chiaro fornire delle linee guida per questi open per evitare casi di falle regolamentari.

    Open di per sè ha solo il significato di essere aperto a tutte le regioni (quindi dal lato pratico è un nazionale). Diamo per scontato che debba essere strutturato a fascie di punti, ma chi mi vieta invece di chiamarlo open quarta o quinta?
    In quel caso come assegno i punti?

    Io sono a favore degli Open ma credo che ci voglia più impegno nello strutturare e redigere regolamenti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Ago 2017, Data originale: 8 Ago 2017 ---
    Mi son riletto il regolamento, in sostanza i tornei nazionali sono ancora a fascie di punti e non di categoria.
    Hanno soltanto cambiato il nome dei tornei togliendo i colori.
    :azz:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina