1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tornei 1a e 2a Cat. stag. 2017-2018

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Facini, 1 Lug 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cari Amici del Forum "1a e 2a categoria",

    mi è parso di capire che nel corso della prossima stagione si sia stabilito saranno tre, tutti organizzarti a Terni e sempre di domenica.

    Personalmente l'idea di non partecipare a nessuna delle tre "occasioni" un po' di amaro me lo lascia.
    Ma va da se che il sacrificio (in termini di disagio, tempo e denaro) cui i "Sig.ri pensatori della FiTeT"" ci sottopongono con scelte come questa rischi di adombrare significativamente il piacere della gara.

    Quello che non capisco è cosa impedisca ai nostri dirigenti di osservare riguardo nei confronti dei propri "atleti" di punta!

    Insomma: impatterebbe così negativamente sul bilancio l'organizzazione di tornei suddivisi per categoria (1a e 2a, ove necessario, accorpate), da svolgersi in posti differenti, nel corso del fine settimana?

    Perdonate lo sfogo! :piango:
     
    A eta beta, adygoro e SilvaM95 piace questo messaggio.
  2. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dà sollievo realizzare che a nessuno (diretti interessati in primis) freghi uno "zoca" dell' esser considerati "semi professionisti" (rif. alla 2a Categoria: non lo siamo!) ma trattati come dei "co-gli-oni"! :piango:
    Ne prendo atto e tolgo il disturbo. :)
    Buona estate e buon Tennistavolo a tutti :approved::birra:
     
    A Piergiorgio e ttsermide piace questo messaggio.
  3. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Sono molto perplesso da questa scelta di unire in una unica gara domenicale i 2a e i 1a categoria. Il ranking è troppo ampio dalla 1 alla 120 e la differenza di valori tecnici stridente. Non lo trovo un buon metodo per coinvolgere nè gli uni né gli altri.
    Si sta scegliendo Terni come unica sede anziché incentivare altre città che, con adeguati investimenti federali, potrebbero proporre manifestazioni di Tennistavolo di alto livello.
    Il PalaDeSantis, con quel numero di aree di gioco così ampio, dovrebbe servire proprio nelle manifestazioni con il maggior numero di iscritti, quindi i 4a o i 5a categoria.
    Per me sono scelte poco comprensibili.
     
    A enzopacileo, Facini e ttsermide piace questo messaggio.
  4. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sono scelte comprensibilissime e mi sorprende che un ex consigliere fitet faccia finta di non sapere che si fa tutto a terni perché i proprietari degli hotelssssss devono mantenere famiglie numerose...:cool::cool::cool:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Lug 2017 ---
    Ciao Jacopo...fai bene...e se i tuoi colleghi si unissero a te in modo compatto rimanendo a casa vedresti che le cose cambierebbero...

    ma i rappresentanti atleti che voi avete eletto che fanno oltre a partecipare a cene a spese fitet???? na beata min.....ia:cool::cool::cool:
     
  5. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    e se questo è il tuo pensiero da "italiota" mi spiegheresti quale sarebbe la differenza con un altro albergo di un'altra qualunque cittadina? negli altri alberghi non hanno famiglie numerose da mantenere? spiegami visto che faccio finta di non sapere .
     
    A filiberto50 e cunni piace questo messaggio.
  6. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si ma sarebe giusto cambiare...fatti 2 conti e vedi quanto incazza annualmente il garden con i pongisti...migliaia e migliaia di euro...e quando eri consigliere che facevi??? tacevi...ma a me non mi prendi per il s....

    nonostante il tuo nick...acca nisciun è fess:cool::cool::cool:
     
  7. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Jacopo, purtroppo la federazione , e da molto tempo, ha dimostrato di non tenere in considerazione le necessità di tutte le categorie di praticanti, non solo quelle delle categorie piu' "evolute". Non ci vedo nulla di nuovo, sotto il sole. Se il mondo pongistico avesse voluto cambiare, avrebbe indirizzato le proprie preferenze verso altre direzioni nel senso di una discontinuità con la precedente, disastrosa, esperienza.. E, come diceva qualcuno..."se je piasce cosiiii...". Io ho passato e continuo a passare.
     
    A Piergiorgio piace questo elemento.
  8. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao TiborKlampar,
    quello che non son certo d'aver inteso è se si tratti di un "limite" o una "colpa".
     
  9. barvitutti

    barvitutti Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non capisco cosa aspettate a disertare queste manifestazione frutto di una scelta oligarchica e non corrispondente al 90 % dei praticanti...e invece continuate imperterriti a partecipare e a stringere la mano a colore che tanto vituperate. e poi lasciatemi dire una parola su, come la chiama pierstorto!??? alessiucciaa. il suo amore per il sterilg-tavolo è infinito. ricordiamo tutti insieme i suoi interventi a favore degli atleti, la sua partecipazione ai consigli, le lotte portate avanti per gli uomini e soprattutto le donne del tennistavolo. encomiabile nel suo sacrificio! un esempio per le nuove generazioni di rappresentanti di questo sport
     
  10. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo non sia di cosi' fondamentale importanza stabilire dove cominciano i limiti e dove le colpe...io punto il dito, prima di tutto, contro il nostro mondo, quello dei praticanti, giocatori degni di questo nome e amatori..che continuano a spendere soldi, impegnare energie per continuare a giocare, magari divertendosi sempre meno, e contemporaneamente si lamentano in pubblico o in privato.. Il segnale da mandare, in questo caso annoso, era e rimane uno solo..diserzione in massa dei tornei.
     
  11. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    La cosa brutta dal mio punto di vista di questo forum e ' propio l'anonimato,io,Bruno,Eugenio ,e tantissimi altri esprimono le proprie idee,i propi punti di vista mettendoci la faccia,poiché è facile sparare sentenze a tutti nell'anonimato.sono ultra convinto che se tutti ci mettessero "la faccia" questo forum diventerebbe molto più costruttivo per il bene e lo sviluppo del tennistavolo in Italia (conosco un sacco di allenatori e dirigenti che non sono iscritti propio per questo motivo).di conseguenza è visto come un forum goliardico frequentato da parecchi utenti "in cerca di autore"
     
    A Mr_Manuguerra, rommel e Piergiorgio piace questo messaggio.
  12. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Straquotoooooooo all the lifeeeeeeee:cool::cool::cool:
     
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Te lo chiedo per l'ennesima volta: perché devi s*****re tutto e tutti nascondendoti dietro a una tastiera?
    Spiegaci! Con quello che hai scritto vorresti insinuare che qualcuno della federazione (magari proprio Di Folco, che credici non conosco) abbia degli interessi negli alberghi di Terni e quindi portano tutta l'attività là per lucrarci sopra??? Oppure (molto più facile) scrivi e spari a zero solo perché hai una tastiera in mano?(aggiungo: senza collegare il cervello!!!)
     
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    scherzi? non ci proverei mai. Sei un mattacchione da prendere con le molle. Sai tutto di tecnica, di politica, di appalti, di tangenti, di donne. C'è solo da imparare da uno come te. Ci metti sempre la faccia poi...
    Bravo!!! :king::king::king: :D:D:D:rotfl::rotfl::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Lug 2017 ---
    Io sono andato oltre al "webete pensiero" ed ho chiesto all'italiota Piergiorgio perché i dirigenti federali dovrebbero prendere o avrebbero preso in passato la "mazzetta" dall'albergo di Terni anziché dall'albergo di Rimini, Livigno, Siracusa oppure Senigallia. Ma evidentemente, quando uno non ha argomenti, insulta, provoca, diffama.
    Lui è peggio di coloro che critica perché non ha il coraggio di farlo alla luce del sole (...e nelle stanze di una Procura della Repubblica) come andrebbe fatto.
    Lui non è un anonimo del Forum (cosa permessa e tollerata) è un anonimo nella vita.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Lug 2017 ---
    Ho circa 100 tesserati a cui non frega nulla di tutto questo, sono appassionati di uno sport bellissimo come il nostro e vogliono confrontarsi con altre persone con la stessa Passione. Non solo non lo consiglierei a loro di disertare ma non lo farei mai personalmente. Diverso è manifestare il proprio dissenso, quello è legittimo e anche auspicabile.
    Molti atleti peraltro demandano questo dissenso ai loro Dirigenti di Società. Sono loro che devono alzare la voce nelle sedi opportune e se non lo fanno... avranno le loro ragioni, giuste o sbagliate che siano.
    Io sono per gareggiare.
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2017
    A MATADOR, Piergiorgio, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rommel, va da se che in un mondo ideale dovrebbero essere i dirigenti di società a protestare. Ma questo non è un mondo ideale (infatti esiste sul forum anche Piergiorgio), e in questo mondo io continuo a sentire i giocatori che si lamentano e continuano a farlo. Quindi mi chiedo: se i giocatori si sentono presi per i fondelli dalla federazione e continuano imperterriti a giocare (pur protestando in modo evidentemente sterile su questo e altri forums), non è che la stessa federazione prende coscienza che ha a che fare con veri "drogati" dipendenti dal tennistavolo (o pecore da tosare, come li definisce qualcun altro) e se ne approfitta? Quale la terapia in questi casi?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Far sentire la propria opinione in tutti i modi possibili. Attraverso i dirigenti che riportano al CR regionale le problematiche che a loro volta le riporteranno durante le Conferenze dei presidenti regionali. Attraverso gli atleti durante le gare, ci sono numerosi tempi morti nei Tornei e ci sono i dirigenti federali a portata di mano: bisogna farsi sentire. Attraverso proposte scritte come hanno fatto a loro tempo Cristina Semenza & company. Tutto è utile per farsi sentire. Scrivere sul Forum, scrivere mail, scrivere ai rappresentanti degli Atleti in consiglio federale, al rappresentante Tecnico, scrivere ai consiglieri federali (nome.cognome@fitet.org). Scrivere sui social, scrivere sulla pagina social della FITeT. Non darsi per sconfitti e non rinunciare alla propria Passione. Sono gli altri che devono farlo semmai, non noi. Pretendere trasparenza nella gestione dei soldi, pretendere che come già fanno altre Federazioni sportive nazionali si pubblichi il Bilancio sociale della FITeT. Criticare, ma anche ascoltare e leggere le ragioni della stessa Federazione (...se parlasse o scrivesse qualcuno). Insomma i modi ci sono e non bisogna arrendersi al fatto che non è un mondo ideale anche se questo non porterà a nulla. Io la vedo così.
     
  17. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho comunicato il mio disagio alla commissione atleti. Allego foto :approved:

    image.jpeg
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  18. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Per questo andiamo così...la gente non ha voglia di lottare per i propri obiettivi...

    basterebbe saltare 2 tornei...che cambia???

    E poi dai non si era mai visto tornei inizare di domenica...la sera tardi treni e aerei non marciano...e viaggiare di notte è periglioso...in più c'è la scuola...

    io personalmente non sarei andato a prescindere...

    ma così si calpesta la passione di almeno 100 persone...

    propongo boicottaggio in massa...
    cristina aiutali tu questi ometti senza OO....

    bella lettera Jacopo...inviala anche a paglia...il consigliere amico della volpe del deserto...visto che è tanto bravo...

    si a farsi i k...i suoi....
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2017
  19. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    C'era un utente che riproponeva ciclicamente le proprie e-mails inviate in federazione..totalmente, inesorabilmente senza cenno di risposta alcuna..il muro di gomma lo abbiam descritto cosi' bene, in Italia.
    Ma quali mail, ma quali proteste garbate, ma quali punti di vista...questi signori non ti cagano di striscio, altro che!!!
     
    A Piergiorgio piace questo elemento.
  20. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    direi perfetto, bravo Jacopo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Lug 2017 ---
    il problema era che era ... 1 solo utente ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Lug 2017 ---
    stai diventando il mio idolo, sei un comico nato e per giunta sei un comico ... anonimo :banana::banana:
    Viva la gente che ci mette la faccia come te.
    Cambierai il mondo.
     
    A Piergiorgio piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina