1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tornado Ultra

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RG58, 9 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Io sono un difensore al tavolo e uso la SuperBlock sul rovescio (telaio Firewall), cercando di chiudere il punto con il diritto.
    Sul diritto attacco prevalentemente con lo smash. Attualmente sul diritto ho una Donic F3, ma avrei una mezza idea di provare una puntinata corta. :rolleyes:
    Dato il buon risultato ottenuto con la SuperBlock pensavo di dare fiducia al Dottore e prendere la sua Tornado Ultra (1,5 o 2,0 mm) oppure la Leopard.
    Vorrei una corta che permetta di potenziare lo smash ma possa anche battere tagliato e toppare.
    Cosa mi consigliate? Qualcuno ha provato la Tornado Ultra?
    Avete delle altre puntinate corte da consigliarmi, sempre per il diritto?

    Ciao ;) ;)
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ho un amico che gioca con la tornado ultra sul dritto. è davvero molto veloce e per gli smash è eccezionale, comunque ognuno ha il suo braccio. se vuoi grip non è granchè ho visto invece giocare, veramente ci ho anche perso, una giocatrice russa con la batterfly raystorm sul dritto, tagli abbastanza pesanti, aperture sul taglio simili al top, smash devastanti, considera che la gomma è davvero veloce, ma per il dritto potrebbe andare bene, e quella era sempre una giocatrice russa :approved:
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sembri la mia fotocopia come stile di gioco :D

    la tornado ultra ti permette di toppare, attenzione però . è una gomma veloce ed io non l'ho mai provata..
    Sicuramente posso consigliarti la Spectol , una delle piu usate, una delle migliori, ovviamente con gommapiuma soft

    Riguardo allo spin superiore, scordati le rotazioni di una liscia, però il suo bel taglio lo da.
     
  4. ANACONDA

    ANACONDA Nuovo Utente

    la tornado ultra e' molto veloce e ha un controllo discreto,non e' il massimo come spin pero' nelle schiacciate sei sicuramente avvantaggiato,certo che passare da una liscia molle come la F3 a una corta dura non sara' facile,prova prima una bella cinese con gommapiuma hard,vedrai che x gli smash ti troverai sicuramente meglio.x la leopard lascia stare,soldi buttati.
    Ho in squadra un cinese a penna con puntino corto,tutto smash e gioco super-veloce,ne ha provate diverse ma da quando gli ho dato la andro logo(gomma tensor)e' migliorato parecchio e si trova molto bene,oltretutto non ha nessun problema a tirare anche i top,poi taglia e disturba anche un filino_Ottima anche la Joola Tango Ultra che come la reystorm si avvicinano di molto alle liscie.Per un gioco + da controllo/taglio e "disturbo"non e' male anche la stiga radical.
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Andro logo
    RAdical

    cos'e meglio allora?

    anche io su palla tagliata tendo a toppare
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ragazzi per chi vuole toppare con il puntino dovete provare la reystorm, se incolli pure sembra quasi una liscia sole che se blocchispinto sul top avversario è un'inferno, io l'ho provato sulla mia pelle
     
  7. ANACONDA

    ANACONDA Nuovo Utente

    se ti trovi bene con la spectol allora di sicuro radical,l'altra e' troppo elastica e veloce.
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io l'ho provata la radical ed ha poco grip infatti risolta un pò fastidiosa proprio perche la palla sul blocco scivola sul puntino.
     
  9. ANACONDA

    ANACONDA Nuovo Utente

    Nella mia palestra ho due che la usano e dai loro commenti quello che dici e' in parte vero ma solo dopo alcuni mesi di utilizzo,dove forse inizia a dare anche piu' disturbo perdendo di grip,quando e' nuova invece ha la superficie dei puntini appiccicosa e aggancia/taglia abbastanza,penso che sia l'unica ad avere questo particolare che pero' svanisce dopo un po' di tempo alterando le caratteristiche della gomma.forse quella che hai provato tu era gia' usata da tempo.
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si infatti è così, però è una puntinata davvero strana cambiare caratteristica così drasticamente!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina