1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Torino] Torneo 1^ e 2^ cat. / Assoluto

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Vins, 11 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ieri s'è fatto il torneo 1^e2^ a Torino, qualcuno sa risultati?

    Oggi ci sarà l'assoluto, forse andrò a vedere. Ciauz!
     
  2. asselav

    asselav Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gianbeppe cuatto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Risultati finali
    Femminile 1 categoria Arisi su Semenza
    Maschile 1 categoria Bobocica Su Stoyanov
    assoluto femminile Wang Yu su Wang Xuelan
    assoluto maschile Sun Jianfei su Stoyanov
    ciao
     
  3. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Ero presente,oggi è stato un bel torneo anche se il livello poteva essere ancora più alto visto che mancavano alcuni big italiani e stranieri.
    Sorprese del giorno Bisi.P perde con Luini,Sinigaglia batte Ma Biao,Lucesoli vince con Zhao Rui Gang.
    Stoyanov e Bobocica hanno dato vita ad una splendida semifinale vinta da Niagol 16-14 al quinto e anche la finale non è stata da meno
     
  4. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ero presente anch'io, accanto a Fabio, confermo tutto e aggiungo che la finale è stata spettacolare, specialmente nel primo set.. ho filmato il 4° ed ultimo set se non sbaglio, poi lo metterò su youtube.
    Complimenti alla Cavalli che s'è piazzata 3^ sia nel 1^cat che nell'assoluto, e auguri visto che oggi è il suo compleanno!
     
  5. player

    player Utente

    e la vittoria di rech su di fiore è tra le sorprese dell giornata
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Personalmente ho un po' di rammarico per il mancato passaggio del girone da parte del mio Alessandro. Troppo timore reverenziale verso il "compagno" juniores Simone Dernini non gli fanno raggiungere il risultato minimo di vincerci un set, il terzo, mentre conduceva per 8-4. Peccato perchè quel set sarebbe stato determinante: Avendo vinto 3-1 con Alessandro Bisi, con quel set, Alessandro sarebbe passato, perchè Dernini aveva perso 2-3 con Bisi. :(

    Niente passaggio al tabellone anche per la nipotina Valentina ma qui il responso è stato secco. Meglio delle volte precedenti con Teresa Pichler ma sconfitta sia dalla Zefiro che dalla Trotti Francesca. Il puntino medio ancora non è tra gli argomenti meglio conosciuti...;)
     
  7. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    tra l'altro la Zefiro oltre al medio (gommapiumato) sul rovescio ha anche un corto smorza palla sul dritto... insomma è una Miss Pimple!
     
  8. kiara91

    kiara91 W tt le pongiste

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    sisi...come Francesca (che ricordo ha vinto con la Zefiro nel girone)
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Purtroppo devo constatare che fino a dieci anni fa alle ragazze veniva insegnato il dritto ed il rovescio. Oggi si ricorre più spesso alla scorciatoia del puntino, che sia medio o lungo. :(
     
  10. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    No comment.:muro:
    Letta così sembra che parli della Zefiro come di una scarsona incapace, quando invece è la n° 34 delle classifiche nazionali.
    Vista solo da lontano in un paio di occasioni, mi sembra tutto meno che una che non sa fare dritto e rovescio.
    Sai il puntino, soprattutto il medio ed il corto, bisogna anche saperlo usare.
     
  11. tonybizzoso

    tonybizzoso Utente

    Nome e Cognome:
    Bizzoso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. ARMA DI TAGGIA
    Quoto in pieno.
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Eta ..questa "sparata" non è da te ! :nono: :)
    Se vogliamo parlar di scorciatoie con i puntini, riferiamoci solo a quelli che usano puntini irregolari o trattati (in casa) ..
    La Valeria è la n° 32 d'Italia ed è tra le prime 50 da quasi 3 anni :campione: .. non credo che si arrivi a quei livelli con degli "espedienti" :azz:
    E' brava, si allena moltissmo per avere quel gioco preciso e aggressivo.

    Esatto...ma aggiungerei anche il puntino lungo , soprattutto con piuma ;) :approved:
     
  13. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Ovvio, che anche il puntino lungo bisogna saperlo usare, come ogni altro tipo di gomma, niente gioca da solo.
    Io sono da sempre grande sostenitore di tutti gli stili di gioco.
    Solo che l'atleta in questione usa una media (rovescio) ed una corta (dritto).
    Per quello le ho evidenziate.
     
  14. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Quoto Eta. Secondo me si tratta di una scelta LIMITANTE nel tempo. Nessuno dice nè aveva inteso che si parlasse di una "scarsona" anzi.....maggiore è il rammarico per una giocatrice che FORSE potrebbe diventare anche più brava. Ma siamo all'uso del condizionale e quindi nel campo delle opinioni ognuna delle quali rispettabilissima.
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Per il futuro non ho la sfera di cristallo :eek:, ma ognuno deve sviluppare un gioco appropriato alle proprie caratteristiche fisico/tecniche.
    La giocatrice in questione è di corporatura esile, molto veloce , ma piccola di statura ... probabilmente , se avesse impostato la sua tattica su un gioco più aperto/lineare, non avrebbe ottenuto questi ottimi risultati (e non è arrivata ancora al max!) :campione:
     
  16. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Premesso che ognuno è libero di avere le proprie opinioni, faccio davvero fatica a capire come si faccia a giudicare la scelta di uno stile di gioco da parte di un giocatore senza conoscerne la storia.
    Se qualcuno l'ha impostata così ci saranno dei motivi, e non è certo per cercare "scorciatoie".
    Io non mi permetterei mai di dare un giudizio senza conoscere.
    L'idea che fare l'attaccante con 2 gomme lisce, poi sia l'unica strada per ottenere dei risultati, è davvero una boiata, frutto solo di pregiudizzi.
     
  17. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Hai perfettamente ragione. Ho sbagliato io a non specificare che stavo parlando in linea di principio generale.

    D'accordissimo anche su questo. L'allenatore avrà sicuramente svolto le considerazioni che a lui saranno parse più consone alla propria allieva.

    Ribadisco: intendevo in linea di principio generale e non specifico per la ragazza in questione. La considerazione di Eta Beta l'ho letta, forse erroneamente, in quest'ottica.

    Questo l'hai detto tu e non appartiene assolutamente al mio pensiero nè, penso, a quello di Eta. "Limitante" significa che con una determinata gomma tu non puoi imparare determinati colpi che, soprattutto nella fase formativa dell'atleta, sarebbe comunque opportuno sapere eseguire.

    Piccola considerazione finale statistica: nel mondo (Cinesi e asiatiche in generale), in Europa, in Italia trovi più ragazze "forti" con una liscia sul dritto (ma anche sul rovescio ..... per non parlare di tutte e due le superfici contestualmente) o il contrario? Tutti gli allenatori del pianeta si sono coalizzati al grido "abbasso le puntinate" ?
    Ciao.

    P.s.: adoro i giocatori di difesa pura.
     
  18. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Credo che l'esempio di giocatori di carattere internazionale sia poco significativo.
    Il fatto che i migliori giocatori al mondo utilizzino 2 gomme lisce è dovuto all'efficacia di questi materiali, che consentono la maggiore potenza possibile nel gioco. Tant'è che nel maschile, difensori a parte, sono praticamente i soli usati.
    Ma stiamo parlando di professionisti, gente selezionata e che ha delle attitudini che non tutti possiedono.
    Non è detto che tutti giochino meglio così, anzi la mia esperienza mi dice esattamente il contrario. Poi l'universo femminile è davvero un mondo a parte, dove la potenza in gioco è minore e può essere efficace giocare anche in modo diverso.
    Che in fase di impostazione iniziale tutti debbano utilizzare 2 lisce siamo daccordo (ma per motivi un pò più complessi di quelli evidenziati), ma poi scelto diciamo uno "stile di gioco", è forse meglio che uno vi abbini i materiali più indicati.
    Senza polemica.;)
     
  19. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Macchè ci mancherebbe altro..... si fa solo per parlare. :)

    In verità io avevo parlato anche di livello nazionale: se penso ad un pò di nomi (seconda categoria visto che parliamo di questo livello ) non me ne vengono in mente molte con puntinate su ambo i lati, forse solo la Zefiro, la Guidotti e la Francesca citata da Chiara91 (solo sul rovescio qualcuna di più ma percentualmente comunque molto inferiori come numero ed anche come livello tecnico, Zancaner a parte, della quale adoro il modo di giocare, che però adotta un gioco, mi pare di capire, totalmente diverso da quella di cui stiamo parlando).
    Comunque auguro alla Zefiro i migliori successi pongistici e di venirmi a schiaffeggiare con le sue due amate puntinate. :rotfl::D;)
     
  20. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ero a torino sabato e sono stato colpito da una bambina dell'arma di taggia. davvero molto brava e molto giovane...complimenti a lei e al suo allenatore!
    Visto che dalle società forti non esce nessuna spero fortemente in qualche prodotto fai da te...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina