1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Toppe e Taglio

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da sinati, 11 Apr 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sinati

    sinati Utente

    Ma voi lo utilizzate lo schema top e taglio? Da noi c'è chi lo ritiene utile per la sensibiltà nel tocco di palla (e a me mi manca parecchio) e c'è chi dice che gli schemi offensivi devono essere tesi a migliorare i gesti tecnici di chiusua del punto (e anche questo mi manca)

    per top e taglio intendo: A toppa-B blocca-A taglia-B taglia-A toppa at libidum...
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    anche io preferisco....TOPPE e taglio ahahaahh
     
  3. sinati

    sinati Utente

    Forse perchè il tuo gioco si basa su tattiche def-all (lo deduco dalla tua racchetta nella firma)... Ma per un attaccante sarà diverso? E per un principiante che non può essere ancora ne def ne of ne all?
     
  4. orlowski

    orlowski Utente

    Secondo me caro Sinati ,prima di fare tante domande, dovresti imparare a tirare il top e a tagliare meglio di diritto!!!!!!!!
    :Prrr:

    Fare le due cose insieme è un tantino difficile!!!!!!!!!!!!!!!!! :Prrr:

    Suppongo che conosci la mia teoria.................
     
  5. sinati

    sinati Utente

    Questo è propio vero!!! infatti invece di stare tutto il giorno a studiare (leggi navigare su siti di Pingpong) dovrei allenarmi!!!
     
  6. orlowski

    orlowski Utente

    Comunque sei un grande lo stesso Sinati!!!!!!!!
     
  7. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    ...Mi sa che è un lapsus freudiano... (sarebbe libiTum)

    ;-)
     
  8. orlowski

    orlowski Utente

    Secondo me effettuare un taglio dopo il top, e poi di nuovo il top e poi il taglio non è uno schema efficace, molto meglio effettuare uno scambio o ritoppare in quanto questo top-taglio-top-taglio... non è uno schema da partita.
    Infatti in partita sarebbe, opinione personale, maglio chiudere il punto.
    Mi sono allenato per tanti anni con un giocatore attualmente seconda categoria e lui come schema di taglio effettuava i classici "passi corti" ma dopo il primo top non ci provava di certo a tagliare ma cercava in tutti i modi il punto.
    Importante è avere la possibilità di allenarsi spesso , vedrai che in questo modo la sensibilità arriva.
     
  9. sinati

    sinati Utente

    Ma che sei matto?! vuoi insegnare il francese a me!
     
  10. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ahah, bella questa...e la libido allora dove la mettete? mi sa che questo non è il sito giusto ahaha yuk yuk...:azz:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina