1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia Titoli Regionali Assoluti: Mortara (PV)

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Facini, 20 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno Amici del Forum,

    c'è qualcuno fra voi che prevede di rinunciare alla gara per via del suo non proprio invitante orario d'inizio: 17.30 di domenica 28/05?

    Grazie per l'attenzione e buon Tennistavolo!

    Jacopo
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. NonEsisto

    NonEsisto Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Di Pierro
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT VIGEVANO
    Ciao Jacopo,
    ne ho parlato con Palazzoli a riguardo. Sono gli stessi orari dello scorso anno e appunto in base all'esperienza dell'anno passato non possiamo annunciare di iniziare prima se poi effettivamente non saremo in grado di partire. La coperta è corta: o si iniziano troppo presto i terza categoria e si potrebbero lamentare delle levatacce o si iniziano più tardi gli assoluti e si protesta che si torna a casa dopo cena, dato che alla fine sono pressapoco gli stessi giocatori a prendere parte alle due gare, non è possibile accavallare gli orari di inizio.
    Per una volta un sacrificio una domenica sera si può anche fare, l'appagamento di diventare campione regionale assoluto è anche un ottimo stimolo...
    Mi auguro che cambierai idea e ci vedremo domenica, altrimenti spero che saranno pochi a rinunciare alla gara e il livello rimarrà in ogni caso alto come un titolo di questo genere, in una regione come la nostra, sicuramente merita.
     
  3. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Andrea,

    per il rispetto che mi sento di dovere alla passione che ci mettete e per l'amicizia che a voi mi lega, parteciperò.

    Resta ad ogni modo, almeno per me, sconfortante riscontrare che a poco più di dodici ore dalla chiusura delle iscrizioni, gli interessati al titolo di una regione come la Lombardia siano così pochi:

    3a Masch: 23 iscritti

    3a Fem: 5 iscritti

    3a Doppio Masch: 3 iscritti

    3a Doppio Fem: 1 iscritti

    3a Doppio Misto: 5 iscritti

    ASSOLUTO Masch: 8 iscritti

    ASSOLUTO Fem: 2 iscritti

    ASSOLUTO D Masch: 3 iscritti

    ASSOLUTO D Fem: 0 iscritti

    Come potrei sentirmi appagato nel diventare (cosa alquanto improbabile) campione regionale assoluto, sapendo che il titolo c'è lo siamo contesi in nove? Campione di che?! :piango:

    Penso che in una regione come la nostra, tornei che non dovessero raggiungesse il numero minimo di trentadue iscritti (nel maschile) e sedici/otto (nel femminile) meriterebbero di essere annullati. A tal proposito, per scongiurare il rischio di condizionamenti in negativo, in futuro sarebbe forse il caso di provare a tacere la lista degli iscritti fino a chiusura iscrizioni. IMHO

    Un abbraccio :approved::birra:
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2017
    A eta beta e Tsunami! piace questo messaggio.
  4. Geronimo

    Geronimo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni Marchese
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Ciao Jacopo,
    tieni presente che all'assoluto saranno ammessi anche 32 partecipanti al terza che potranno però iscriversi solo in loco, quindi in realtà i partecipanti all'assoluto saranno una 40ina.

    A me personalmente piace vedere prima della chiusura il numero degli iscritti, in Lombardia però abbiamo il vizio di iscriverci quasi tutti all'ultimo minuto. Storicamente è nella giornata di chiusura che si moltiplicano gli iscritti.

    Anche settimana scorsa a Coccaglio fino a martedì erano pochissimi gli iscritti (circa 50 se non ricordo male) e mercoledì sono diventati oltre 100.
     
    A cunni piace questo elemento.
  5. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Giovanni,
    grazie per l'intervento. Speriamo bene. :approved:
     
  6. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao ragazzi, voglio dire la mia... le iscrizioni anche se aumentate mi sembrano poche... e sinceramente dispiace sia per chi organizza il torneo, sia per noi appassionati che facciamo delle sante "smacchinate" per andare ai tornei...
    Detto ciò, credo che la collocazione dei campionati regionali in una data di fine maggio sia una scelta non buona... sia perchè distantissima dai campionati a squadre (e sappiamo bene che molti ripongono la racchetta dopo la 14^ giornata a squadre), sia perchè in queste date ci sono spesso problemi con:
    - esami da preparare per gl iuniversitari
    - ultime interrogazioni per gli altri studenti, che magari possono voler dire evitare di essere rimandati, piuttosto che di essere bocciati
    - weekend che in questo periodo sono belli, per cui si può andare al mare/montagna/lago ecc senza chiudersi in una palestra

    So per certo (basta guardare il portale risultati) che in diverse regioni vengono svolti prima di questa data (vedasi Lazio, Toscana e Sicilia solo per citarne alcune importanti...)

    ... in tutto ciò, ci vediamo domenica, perchè siamo tutti appassionati ...
     
    A Stella Alpina e demonxsd piace questo messaggio.
  7. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A mia memoria anche negli passati gli iscritti non son mai stati molti....
     
  8. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    A me non sembrano per niente pochi questi iscritti...e comunque come orario è buono...tanto si resta in regione...e poi se uno ha di meglio da fare, cosa non difficile, ben venga.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina