1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Timo Boll vs Jan-Ove Waldner (2017 Leipold Super Cup)

Discussione in 'Video' iniziata da PonziPonzi, 18 Nov 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PonziPonzi

    PonziPonzi Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A enzopacileo, cierre e Jackcerry piace questo messaggio.
  2. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Preverivo non vedere, sono triste:(:(:(
     
    A Antoniogatto piace questo elemento.
  3. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    grande tristezza ...un campione infinito... ma un piccolo uomo...spero per lui non alla deriva.
     
  4. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Perché piccolo uomo?
     
  5. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io vedo un video di Waldner che si diverte e da spettacolo giocando con Boll. Voi cosa avete visto?
     
    A silvio91 e PonziPonzi piace questo messaggio.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...è come vedere Guccini cantare per "Amici" da Maria de Filippa
    ettore
     
    A Ric Grig e leodavinci piace questo messaggio.
  7. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Mah, non conosco lo spirito di questa Leipold Super Cup ma suppongo che gli spettatori presenti siano andati lì (magari pagando il biglietto!) per vedere dei campioni giocare a Tennistavolo, non a fare i giullari di corte!!...
    E forse si è capito pure dall'atteggiamento di Timo Boll che è stato sicuramente più professionale e non aveva tanta voglia di scherzare.
    Salvo poi doversi adattare in qualche circostanza di fronte alle pagliacciate di Waldner!
    Francamente non capisco la necessità di fare il comico in ogni occasione!
    Ce ne sono alcune in cui magari è anche richiesto, altre no!!!....
    Tra l'altro, "panza" a parte :piango::piango::p:p:D, il braccio ce l'ha ancora e dunque è uno spettacolo inguardabile!
    Parere personale, s'intende!!..:);)
     
    A li-ning piace questo elemento.
  8. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    A parte che non ha fatto pagliacciate tutto il tempo, ma in qualche punto qua e la... ma secondo cosa deve fare Waldner a 52 anni, ritirato da anni, contro Timo Boll? Pensare di batterlo come 13 anni fa?
    Come se Stefan Edberg, pensasse di giocarsela alla pari contro Federer.
    Ha offerto il meglio che ha potuto, per il suo livello attuale, ossia qualche magia e diversi errori.

    I tedeschi hanno la Bundesliga, diversi club giocano la ECL, il Pro Tour fisso, hanno organizzato i mondiali... non penso che sia la Leipold Cup per loro il momento clou della stagione, in cui vedere il tennis tavolo più tecnico possibile.
     
    A PonziPonzi e genioboy piace questo messaggio.
  9. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Ok dirò la mia, visto che ai 50 ci sono quasi e il mio tipo di gioco si avvicina al suo.
    Io invece, apprezzo molto il gioco di Waldner, certo lui esaspera, ma se guardate altri video di altri campioni di un tempo fanno lo stesso (stupidi in campo). Dicevo però che lo apprezzo perché mi piace molto il gioco storto, molto più del top top schiacciata. Ok, sarà meno efficace, ma mi diverte molto di più, perché usi la fantasia, la creatività e non solamente schemi. Ribadisco però che il mio è un parere personale, non cerco di dimostrare che è un modo di giocare migliore (che non è)
    Poi se esagera? Ho visto dei video del vecchio Waldner che gioca con un tizio ciccione con bermuda militari e tra uno scambio e l'altro si fa un sorso di birra e chiacchiera con una ragazza carina. Per quanto mi riguarda rimane un piacere guardare il suo gioco.
     
  10. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Punti di vista....se a te piace tanto, guardalo pure con interesse! A me fa solo venire i nervi!
    Se a 52 anni Waldner pensa di non poter/voler competere con Timo Boll (che non è certo di primo pelo avendo quasi 37 anni!!), nelle manifestazioni dove è richiesto un certo impegno potrebbe decidere di non andare risparmiandoci questo spettacolo indegno che sa tanto di presa in giro!
    A titolo di esempio, e solo per dimostrarti che tanti altri campioni del passato della sua età o quasi (o comunque non più al vertice della classifica), sanno fare le dovute distinzioni, cito il suo compagno di squadra Jörgen Persson (classe 1966!!) che sa scherzare quando è il momento e giocare seriamente quando richiesto!
    Idem Werner Shlager (classe 1972), Kreanga Kalinikos (classe 1972), Jean Michel Saive (classe 1969), Vladimir Samsonov (classe 1976), Jean Philippe Gatien (classe 1968) ecc.
    La Leipold Cup non sarà il momento clou della stagione tedesca, ma neanche un torneuccio esibizione dove puoi metterti a fare, appunto, il clown come in un circo!!...
    Sempre parere personale, s'intende!:);)
     
    A li-ning e Ric Grig piace questo messaggio.
  11. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Quando uno è stato un esempio e un idolo per il mondo intero, ha oltre a tanti onori anche alcuni obblighi verso i milioni di fan che ne hanno fatto un idolo, e tra questi obblighi c'è anche quello di uscire di scena con stile, per cui una volta ritiratosi con quella bella cerimonia nel suo club svedese, sarebbe stato meglio non ritirare più fuori la racchetta.
    Al limite potrebbe allenare qualcuno.
    Queste carnevalate fanno passare il messaggio che il "maestro" debba raccattare 2 spiccioli dopo una carriera fantastica.
    Delle 2 l'una:
    1) se ha necessità economiche è grave dopo tutto quello che ha guadagnato;
    2) se non le ha, ma ki tte o fa fà?

    In entrambi i casi, a me piace ricordare il fenomeno di Birmingham, mi asterrò dal guardare qualunque altro video del maestro girato post ritiro.
    4 spiccioli non possono anzi non devono offuscare 30 anni di leggenda.
     
    A li-ning e Ric Grig piace questo messaggio.
  12. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    hai capito, Lostboi, perchè lo considero un "piccolo uomo" ?
    Uno definito dai maestri cinesi "l'albero sempreverde" per la sua straordinaria longevità agonistica che gli ha permesso di sfidare, e battere, i loro numeri uno sin dagli anni '80, a parer mio non dovrebbe farsi trascinare in queste esibizioni da pugile suonato...
     
    A leodavinci e FabioS piace questo messaggio.
  13. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Di rado ho letto definizioni così severe (piccolo uomo!), per motivi tanto futili. Ma si sa, internet è così.. tutti leoni da tastiera.. poi davanti a Waldner gli chiedono il selfie...
    Per altro, dovunque va, anche oggi, vecchio con la pancia, riempe i palazzetti . Quindi chiunque ha a cuore il tennis tavolo, dovrebbe togliersi il cappello e ringraziare che si presti a fare qualche colpo, perché lui di $$$ ne ha fatti parecchi, mentre il giovani di oggi, senza i "Waldner" che attirano ancora interesse avrebbero solo che da perderci.
     
    A neox3 e caph piace questo messaggio.
  14. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    questa è una tua opinione che rispetto. Non definirmi però leone da tastiera perchè prima di tutto io ci metto foto, faccia, nome e cognome, mentre non posso dire altrettanto di te...
    Seguo Waldner da quando venne a Roma nel 1980 per un match "Europa - Asia e per me rimane il numero uno assoluto. E' proprio per questo che mi spiace vederlo così, ridotto a ricevere applausi per gioco di prestigio con la racchetta... avrei preferito apprezzarlo come ambasciatore nel mondo del nostro sport ... e non credo di essere una voce fuori dal coro...
     
    A li-ning, FabioS e LO YETI piace questo messaggio.
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Se la Leipold Super Cup è un torneo serio il Maestro poteva evitare di andare a fare il pagliaccio..... Ci sono esibizioni anche pagate profumatamente per dare quel genere di spettacolo!!!..... Brutto da dire e da vedere!!
    Per @Lostboi : se definisci @Ric Grig un " leone da tastiera" mi spiace ma proprio non hai capito con chi hai a che fare! Una persona precisa puntuale e prodiga di consigli sul gioco e sui materiali con tutti ma proprio tutti.... mi spiace ma hai toppato clamorosamente! N.B. Oltretutto perché dici che non mette il suo nome? Tutti sanno chi è! Un po' più di rispetto non guasterebbe! :approved:
     
  16. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Non giudico la persona che non conosco (secondo te Grig o Griggio mi dice qualcosa?). Giudico il comportamento.
    Hai dato del "piccolo uomo" ossia un giudizio tranciante alla leggenda numero 1 del nostro sport, per aver fatto per altro, quello che tu e Lo Yeti p gli consigliate di fare.. ossia l'ambasciatore...
    Se non è fare l'ambasciatore.. divertire la gente ad un esibizione non ufficiale quale la renziana Coppa della Leopolda ... (manco si fosse iscritto per soldi ad un Pro Tour!), che cosa deve fare? McEnroe fa le stesse cose, Zidane o Ronaldo se li invitano idem.
    Quindi ti sei comportato da LEONE DA TASTIERA. Te lo potrei scrivere altre 100 volte. Poi fuori dal forum, non dubito delle buone cose scritte da Lo Yeti.

    Ps: io sono iscritto qui da più di 10 anni. Chi è iscritto qui da un po' sa benissimo chi sono.
     
    A neox3 piace questo elemento.
  17. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Caro Listboi, Vedo che abbiamo due visioni diverse di come si può essere ambasciatori nello sport, dopo essere stati numeri uno.
    Tutto qui .
    Ti auguro ogni successo sportivo.
     
    A FabioS e LO YETI piace questo messaggio.
  18. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Allora, facciamo il punto: Che cos'è questa Leipold Super Cup? Un torneo serio o una esibizione per far divertire bimbi, neofiti e perché no, anche giocatori esperti di tt? Io non lo so, non conosco il torneo, sapete dirmi di cosa si tratta?
    Se si tratta di un esibizione, ben vengano le goliardate del Maestro, se però come temo è un torneo serio ha fatto una bella caxxata a comportarsi così e se io fossi stato in Boll l'avrei castigato!!! Poi, io sono sempre stato un grande estimatore di Waldner, l'ho visto giocare più volte, ho fatto delle foto con lui ed ho anche un telaio autografato, ciò non toglie che di lui ne ho sentite di tutti i colori (a me non piace la gente che sparla) ma ti posso dire che anni fa a Courmayeur in occasione del Pro Tour non si è comportato da grande campione snobbando i bimbi e i suoi tifosi... e non solo in un occasione..... Negli stessi giorni ho visto con piacere che invece Gatien, Samsonov e l'intera nazionale Cinese si sono concessi sempre e ad ogni attimo di contatto con il pubblico.... Non ero solo, te lo posso far testimoniare da altri, tanto che alcuni professori che avevano portato i bimbi a riempire le tribune se ne sono andati amareggiati dicendo proprio la stessa cosa che ha detto @Ric Grig : grande campione ma comportamenti da piccolo uomo.....!!! Fate voi!!
     
  19. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Che dire, sarà contento Waldner di autografare e fare foto con chi pensa e scrive di lui queste cose... a me è capitato di essere snobbato da Samsonov, ma forse potrà aver avuto i c***i suoi.

    Temo anche io che il torneo della Leopolda, sia importante, forse secondo solo ai WTTC.
     
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Guarda che io cerco sempre di essere corretto ed educato con tutti, per cui se tu mi vuoi prendere per il "cubo" con la frase - Temo anche io che il torneo della Leopolda, sia importante, forse secondo solo ai WTTC - fai pure a me non interessa, scrivo e argomento sempre e solo di quello che so, infatti non conoscendo il suddetto torneo chiedevo lumi, quello che pensi tu a questo punto, scrivendomi così, me ne frega zero, faccio anche a meno di dialogare con te.... Grazie e buona serata a tutti quelli che hanno piacere di parlare con me! :approved::birra:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina