1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tim table tennis shop... c'è da fidarsi?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SUZUKI71, 21 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SUZUKI71

    SUZUKI71 Utente

  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao @SUZUKI71 , premetto che non ho mai comprato su questo sito e quindi non ti posso dare consigli, ma mi chiedo: quali gomme o materiale hai intenzione di comprare? Scusa, non voglio farmi gli affari tuoi, anzi, però vedo che per esempio le gomme cinesi o almeno quelle che ho in uso io costano di più che su siti italiani.... Per questo mi chiedevo, ma che bisogno c'è di andarsi a cercare rogne e magari anche aspettare un mucchio di tempo mentre se compri da noi in 2 gg hai tutto e a prezzi concorrenziali? Comunque è solo una riflessione che cercavo di farti fare.... Ciao. Marco.
     
    A Ortensio piace questo elemento.
  3. SUZUKI71

    SUZUKI71 Utente

  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io mi informerei bene sulle spedizioni...che nel tuo caso comunque verrebbe a costare 3 euro, male che vada 5.
    Spedizioni & Resi
    • Tutti gli oggetti sono spediti al più presto possibile dopo aver ricevuto il pagamento, a meno che le parti del l'ordine non sono disponibili a magazzino.

    • Pagamento con bonifico bancario anticipato o PayPal.

    • da 100 euro l'ordine verrà spedito gratuitamente.

    • La spedizione in Belgio tramite Kilopost:
      • a 350g, il trasporto costano 1 €.
      • 2 kg, il costo di trasporto 1 €.
      • tra i 2 kg e 5 kg sono le spese di spedizione 1 €.
      • tra i 5 kg e 10 kg la spedizione costa 1 €.
      • tra i 10 kg e 20 kg, la spedizione costa 1 €.
      • tra i 20kg e 30kg, la spedizione costa 1 €.

    • Per le spedizioni in Europa attraverso Kilopost:
      • a 350g, il trasporto costano € 3.
      • per 1 kg di spedizione costa € 5.
      • a 5 kg di spedizione costa € 11.

    • Per le spedizioni in altri paesi via Kilopost:
      • a 350 gr di spedizione costa € 7.
      • per 1 kg di spedizione costa € 11.
      • 2 Costi kg di spedizione sono € 16.

    • Per le spedizioni in altri paesi su richiesta.

    • Vi terremo informati circa lo stato del tuo ordine per telefono o e-mail.

    • Per annullare l'ordine, si prega di fare riferimento alle condizioni generali (di consegna).
     
  5. SUZUKI71

    SUZUKI71 Utente

    Il punto della questione è: come fa un consumatore ad essere sicuro che quello che compra sia materiale originale?

    Nel sito della Stiga sono menzionati i distributori ufficiali:
    DISTRIBUTORS | STIGA Table Tennis

    Ci possono essere anche dei sub rivenditori rispetto a quelli ufficiali.

    Ad esempio nel caso di Stiga il rivenditore ufficiale, in Italia, è TTPLANET (è menzionata anche GARLANDO spa, ma non penso faccia al caso nostro).
    Ma potrebbero essercene anche altri sub rivenditori (ad esempio PINGMASTER), che però, da quello che ho sentito, devono necessariamente passare per quello ufficiale.

    In Belgio il rivenditore ufficiale è DANDOY SPORT ma potrebbe essere che TIM TABLE TENNIS STORE sia un sub rivenditore.
    Se così fosse sarebbe bello capire come il sub rivenditore possa avere un prezzo o delle condizioni migliori del rivenditore ufficiale!!!.

    A questo punto l'unica cosa da fare è scrivere al rivenditore ufficiale belga per avere info sui canali di distribuzione.
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la questione è molto semplice : siccome tutte le case devono vendere, comunque distribuiscono ai negozi che ne fanno richiesta; quelli ufficiali sono *costretti* a tenere i prezzi consigliati dalla casa madre, gli altri vendono al prezzo che ritengono opportuno.
    succede così dappertutto : provate ad acquistare un apparecchio hifi in negozio, da 5000 euro che costa di listino magari se insistete vi fanno il 15% di sconto, se chiamate il distributore e dite che pagate in contanti spuntate senza problemi un 35-40%.
     
  7. SUZUKI71

    SUZUKI71 Utente

    OK...adesso resta solo da risolvere la questione a monte: TIM TABLE TENNIS STORE fa parte della rete commerciale Stiga?
     
  8. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    acuda blue P a 43 euri.....

    non mi sembra un affare....
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono indagini interessanti, ma io per prima cosa telefonerei ai rivenditori di casa e chiederei la disponibilità e il prezzo, per telefono, senza preoccuparmi di quelli pubblicati nei rispettivi siti. Al più si perdono 10 minuti.
     
  10. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ciao.
    fermo restando che se rimani in Italia sei più al sicuro, specie in caso di problemi, ti posso confermare che quel sito è serio.
    Parlo di qualche annetto fa ormai ma mi è capitato di fare un paio di ordini (a quell'epoca quella gomma della DHS non la trovavo nello spessore voluto qui) e ne sono sempre rimasto soddisfatto. Aggiungo che, trattandosi di prodotti DHS, nemmeno pagai la spedizione allora (in pratica, qualsiasi cosa ordini se ci metti un prodotto DHS la spedizione è a suo carico). Non so se fa ancora la stessa promozione adesso, però.
    Buona giornata.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina