1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tifosi esaltati parte uno...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommygv, 30 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Cosa c'è di peggiore di un giocatore che esulta ad ogni punto urlando a squarciagola?
    Un tifoso che esulta ad ogni punto, urlando a squarciagola...
    Questa discussione la dedico a te che urli a più non posso anche se non stai giocando e riesci a superare il volume del microfono
    ...
    Ma perché urli???
    Sia chiaro: gli spettatori non dispiacciono ma un po' di rispetto per chi gioca...
    Fai una cosa intelligente...
    Abbassa il decibel...
     
    A tOppabuchi, mladen e Ste.90 piace questo messaggio.
  2. mladen

    mladen Utente Attivo

    Squadra:
    Morelli
    Completamente d'accordo con te anche se dubito che leggera questo tread ;)
     
  3. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Non solo ma probabilmente non si rende nemmeno conto di quello che fa... e magari non si rende nemmeno conto che sta deconcentrando anche il compagno per cui tifa...
    Incredibile amishi, non si sa perché lo fanno!
     
  4. Riuken

    Riuken Utente

    alcuni si rendono anche ridicoli.. ma dico io non si rendono conto di quanto siano ridicoli? ahahha :D
     
  5. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Fossimo tutti delle mummie però sarebbe una noia mortale, a mio parere.
    Scusate ma se allo stadio c'è un intero esercito di tifosi che urlano, cantano ed esultano per la loro squadra, noi ci andiamo a confondere per il singolo? :D
    Andrò controcorrente ma io dico: ci stanno questi individui! Aggiungono un po' di sale (e pepe) allo sport. :D
     
    A giudik e superciuk piace questo messaggio.
  6. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Io non ho capito se si parla di gente che urla mentre si gioca, o gente che esulta dopo il punto.
    Nel secondo caso il tifo c'è in tutti gli sport, non capisco perchè noi dovremmo essergli allergici.
    Se pensate che sia inappropriato per il nostro sport provate a guardare qualche partita di campionato dei Giapponesi, per dire una nazione a caso...
     
    A superciuk piace questo elemento.
  7. dk768

    dk768 Utente

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao, il rispetto dell'avversario si evidenzia anche in questi atteggiamenti.
    Da un punto di vista emotivo, uno si scarica e non è più in tensione sui colpi successivi tuttavia circa l'effetto che fa sull'avversario dipende dal tipo di avversario.
    Personalmente ricordo di aver giocato contro uno che conoscono tutti che grida ed urla e con me è stato zitto; contro un altro, sul punto decisivo con cui ho vinto la partita, ha gridato il capitano per me...
    Quando mi capitano nei tornei quelli che urlano nei tavoli vicini danno molto fastidio perchè influenzano anche la tua partita disturbando la concentrazione.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  8. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Mi piacciono i tifosi esaltati.
    Meno gli esaltati maleducati che non hanno nulla a che fare con i tifosi.
    Tifare per la propria squadra o compagno anche in modo molto acceso è, per me, ben diverso da tenere atteggiamenti provocatori o pagliacceschi nei confronti degli avversari.
    :)
     
    A Facini piace questo elemento.
  9. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    L'auto incitarsi dopo aver fatto bel punto, magari a partita inoltrata e/o in un momento importante dell'incontro credo sia uno dei bei momenti di questo gioco. Cosa diversa invece è la maleducata abitudine ad esultare dopo ogni punto a favore, magari scaturito da un banale errore avversario, che vedo sì in tanti ragazzini, le cui colpe ovviamente non sono solo loro, ma vanno anche (non) equamente divise con i loro allenatori - accompagnatori - compagni di club.... e genitori, ma che noto purtroppo anche in tanti giocatori come me diversamente giovani... e questo proprio non va bene: la carica agonistica non dovrebbe mai farci smarrire la giusta strada del comportamento sportivo, ancor di più nel nostro poverissimo sport che altro fine non ha se non quello di farci divertire stando assieme agli altri ...
    E se noi vecchi non diamo l'esempio, non possiamo poi pretendere che i giovanissimi si comportino diversamente.
    :birra:
     
    A Sartori Giovanni, andras, Max e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  10. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Personalmente, come giocatori, non sopporto quelli (molte volte stranieri, con prevalenza dell'Europa dell'Est, chissà perchè) che arrivano con atteggiamento da pro e sguardo da duro, si mettono a controllare la distanza tra il bordo del tavolo e la transenna, l'altezza della palestra, l'intensità e i riflessi della luce, il grip del pavimento, non perdendo occasione di far notare ogni minima imperfezione. Poi durante il gioco perdono tempo strategicamente, servono coperto o lanciandosi la palla addosso e si fermano con l'asciugamano quando gli pare.

    Come spettatori, invece, sono piuttosto di bocca buona, nel senso che generalmente non mi dà fastidio nulla. Ma io sono un caso particolare, trent'anni fa in Toscana la palestra per il tennistavolo non c'era per nessuno e la serie C la giocavi in dei posti che era grassa riportare la pellaccia a casa.

    Concordo in ogni caso con Ric Grig, l'esempio è bene che sia dia noi un po' più stagionati sennò è finita.
     
    A Ric Grig e SilvaM95 piace questo messaggio.
  11. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Condivido
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina