1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibhar IV L BALSA

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alsss, 1 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    hai fatto bene, diciamo che la ragione è da tutte e due le parti, solitamente non si aprono discussioni doppie... ma in questo caso la discussione era ferma da tanti anni quindi diciamo che non sarebbe stato male anche aprirne una nuova. ma visto che ci siamo e che magari vedendo questi messaggi ad @alsss torna voglia di giocare, continuiamo qui. ;)

    Giorno dice che purtroppo ormai il modo di impaginare le discussioni dei forum è un po' sorpassato e sto cercando un modo più facile di mantenere i thread unici ma meglio leggibili magari con evidenziati i messaggi con i contenuti più interessanti/utili.

    Aggiungo che sicuramente aver dei botta e risposta OT in tante discussioni non aiuta, eppure basterebbe farsi bastare il click sul pulsante "Segnala ai Mod".
     
  2. metheny

    metheny Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Comunque ho provato la racchetta :)
    Prime Impressioni:ho un buon feeling sul dritto, ottimo controllo nei block , il top se faccio il movimento corretto(cosa da non sottovalutare) entrano, girano ed hanno buona parabola, sul rovescio con la lp anche ho un buon controllo nei block al tavolo, devo imparare a spingere su palla tagliata...in conclusione, se mi alleno bene e costante questa racchetta è ottima!
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e' un bel telaio e costa pochissimo; io col puntino corto finivo sempre lungo ed ho dovuto a malincuore ripiegare su un def.
    se ti fai aiutare in allenamento da qualcuno piu' esperto per la parte tecnica, il fatto di avere gia' un buon feeling col nuovo materiale e' un grosso vantaggio.
     
    A metheny piace questo elemento.
  4. Puck

    Puck Utente Attivo

    Per quel che può contare... io quel telaio l'ho usato per 4-5 allenamenti e l'ho trovato decisamente elastico.
    Molto meglio con gomme dure. Anche il blocco di puntino corto al tavolo mi veniva meglio con uno spessore medio-alto e piuma dura, altrimenti... fuori di chilometri, confermo.
    Ma mi piace giocare con gomme che non mi costringano a cambiare troppo l'angolazione della racchetta tra dritto e rovescio, ho una certa età io per poter compensare con gli spostamenti laterali... :)
     
    A metheny piace questo elemento.
  5. metheny

    metheny Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Diciamo che il buon feeling è dato anche dal fatto che x un mesetto ho usato una gomma cinese vecchia, con pochissima gommapiuma e durissima, e sul rovescio avevo una lp molto veloce...
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ringrazio @Tsunami! per avermi linkato il significato di Off Topic che naturalmente non conoscevo.

    Prima di terminare il mio spamming voglio dire che apprezzo l'intervento salomonico di @Giorno ma mi sembra chiaro che in teoria non ci sarebbe nessuna diversità di opinioni: ciò che emerge dal contesto è che Tsunami! pensi che il megathread storico è GIUSTO in linea di principio ma egli si richiama ad una presunta (ma inesistente) regola di QUESTO forum secondo la quale dopo un tot di anni il thread è ammuffito e vada rinnovato (!) :eek:
    Questo fa pensare che il povero Tsunami! sia quantomeno un pochino disorientato.

    Chiudo con una domanda: la tanto rispettata Netiquette prevede che un utente possa avere in firma frasi tipo :
    "Juve m.e.r.d.a." ? Non è leggermente offensiva per quelle persone che invece provano addirittura affetto per quella maglia??

    See You!
     
  7. il dottore

    il dottore Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Il telaio non e' elastico , come tutti quelli in balsa,ma ci si gioca bene in ogni condizione
     
    A eta beta e FabioS piace questo messaggio.
  8. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Ho usato il IV-L balsa per un paio di stagioni nel recente passato....la prima cosa che mi sento di dire è che non è un telaio blasonato ma ha delle caratteristiche davvero molto buone per il prezzo di vendita che ha!...
    Riguardo la velocità, personalmente l'ho sempre giudicato più un off- che un all+, probabilmente è una conseguenza della rigidezza conferita dal "core" in balsa, che nel contempo non lo fa essere tra i telai All+/Off- più elastici (quindi condivido il pensiero di Claudio...).
    Per lo stesso motivo, specie sui colpi piatti, ha una reazione piuttosto "secca"....ma non disturba, anzi, dalla media distanza questa caratteristica aiuta a dare buona velocità alla palla pur essendo un telaio di poco più di 70 g.
    Inoltre, sempre per lo stesso motivo, la parabola nei top è un po' più tesa rispetto ad altri telai "tuttolegno" della stessa categoria....per questo il mio personale consiglio è quello di abbinarci gomme anche veloci ma non troppo dure....diciamo da morbide a medie e "grippanti"!
    In altre parole con una cinese classica non credo darebbe il meglio di sé!
    L'ho sempre trovato molto preciso....si riesce ad indirizzare molto bene la palla!
    Con le puntinate bisogna fare un po' di attenzione, perchè proprio per le caratteristiche di cui sopra, se si sceglie una gomma da scambio col puntino molto ravvicinato e medio-rigido, anche se a legno, in parecchie situazioni la palla scapperà via con troppa facilità....quindi meglio orientarsi su gomme un pelo più lente e/o con vocazione difensiva.
     
    A metheny e eta beta piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono d'accordo. La balsa conferisce rigidità e insieme estrema leggerezza. Un telaio in balsa può essere elastico solo con spessori minimi del core... ma diventa fragilissimo. imho
     
  10. metheny

    metheny Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Alla fine poi il thread ha ripreso vita , grazie a tutti x le vostre impressioni sul telaio
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie a te che hai portato il defibrillatore. ;) :approved:
     
    A metheny piace questo elemento.
  12. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Riesumo ancora, vedo che IV-L c'è anche non in balsa, che differenza c'è?
     
  13. HINOKY

    HINOKY Utente

    Nome e Cognome:
    Ezio Calarco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO LIBERTAS CAPUA
    Ho un
    Tibhar IV L BALSA
    praticamente nuovo, interessa?
     
  14. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Solo se scambi!
     
  15. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    evidentemente è il post più riesumato :p come lo vedete per uno che gioca con il puntino corto sul diritto, che non fa il top, ma spadella secco di diritto? Eta, tu che mi hai visto "giocare", che ne pensi? ( quel telaio che usai all'epoca l ho messo da parte, una fionda!)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina