1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibhar Evolution

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 4 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    ragazzi ora gioco con una aurus max sul dritto...
    secondo voi come durezza dovrei prendere la el per non risentire molto della differenza?
     
  2. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho fatto 2 top con la mx-p e la durezza mi è sembrata come aurus normale. cioè non dura come la m1. quindi penso che la el sarà come la aurus soft. penso.
     
  3. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    grazie ;)
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    utilizzando la el da un po di tempo ma secondo me piu che una soft mi sembra una media a tutti gli effetti
    Questa serie e difficile paragonarle alle aurus si comportano in modo diverso le puoi solo paragonare alle blufire ho di quella generazione..
     
  5. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    in che senso "di quella generazione"?
    a me interessa molto la durezza della gommapiuma, anche se mi piacerebbe sapere se è anche più veloce... non vorrei caricarmi un cannone :(
    visto che per il mio dritto la aurus da 2.1 è al limite per quanto riguarda la velocità...
     
  6. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    la mx-p è molto più dura della aurus normale

    sia la gomma piuma che il topsheet

    difficile da usare sul rovescio per esempio

    la aurus invece va bene sia per il dritto che il rovescio visto che è una gomma molto facile da usare
     
  7. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    Carmelo scusa e come velocità? Quale risulta più veloce?
     
  8. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    la evo
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ho montato l altra EL che ho preso a mercatino..e....
    hanno la gomma piuma differente la mia vecchia é più porosa rispetto a quest'altra,assomiglia di piu alla mx ho alla blufire come porosità
    Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa??
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Giu 2013, Data originale: 13 Giu 2013 ---
    Ma cavolooo.. Giornooo
    Con una foto dall iphone non riesce a caricareeeeee.......
    Volevo farvi vedere la differenza della gommapiuma tra le due EL...
     
  10. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La El-P é sicuramente una media non una soft la usa mio figlio su uno stiga hibrid wood, ho preso anche la Mx-P ma lui la trova troppo dura ed in effetti è una gomma non da tutti... in generale però queste evolution a me sembrano veramente buone credo che Tibhar con queste gomme abbia fatto veramente un bel salto avanti
     
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si confermo anch io che le evolution hanno fatto "evolution" in casa tibhar..:):)
    ma confermo anche che sono nate x essere Boosterate e vanno molto meglio ma senza cambiare come le altre gomme...
     
  12. fabiofav98

    fabiofav98 Nuovo Utente

    carmelo potresti dirmi il peso delle evolution mx-p e fx-p????
     
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    chi ha provato la fx????
     
  14. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo voi la evolution mx-p va su telai rigidi (come la m2, aurus, t05) o elastici (come la m1, rakza 9, s1)? (per rigido intendo la serie clipper di stiga, per elastico intendo la serie offensive.)

    E non mi dite "tutti e due"! :grev:
     
  15. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    presente ! cosa vuoi sapere ?
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Come va..? Lo montata e provata solo ieri ma non ho capito tanto..
    Suggerimenti.. Forse e l unica della serie che si può dire soft..
    Ho provato la mx sul ludeack con un po' di booster e ci stava molto bene 7 strati elastico.
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2013
  17. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non sono in grado di dirti come va sugli stiga di cui parli però posso dirti che la Mx-p credo vada bene sui 7 strati elastici perchè è dura mentre la el-p è la più versatile in quanto è veramente di durezza media e credo anche poco paragonabile con altre gomme per questo la adatti sui rigidi e sugli elastici poi bisogna vedere il proprio feeling ed i propri gusti
     
    A seguso piace questo elemento.
  18. fab75

    fab75 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabiano Favretto
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Газпром Москва
    Provata la Evo MX-P nera sponge 2mm per quasi 3 ore. Telaio come in firma e provenendo dalla Omega IV pro di uguale millimetraggio. Onestamente ho notato davvero poche differenze salvo un effetto catapulta più' accentuato nella Evo. Entrambe lavorano bene a regimi alti e necessitano di un buon lavoro del corpo. Ottime nel block. Nel gioco corto sono molto simili. Tra le 2 onestamente preferisco la Omega in quanto molto pulita come traiettorie e consistenza.
     
    A seguso e andras piace questo messaggio.
  19. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    usato evo mxp sul diritto x 2 mesi, al cambio gomme, metto mxp anche sul rovescio, risultato: la nera, solitamente più dura, risultava più morbida, usata sul rovescio, suono fantastico velocità ed effetto simil sriver pre colla fresca, la rossa sul diritto simile a quella precedentemente usata, ora dico se devo spendere poco x avere gomme da buttare meglio usare gomme che diano garanzie, comprato 2 tenergy 80 (molto facili da usare) ed ho avuto ottimi riscontri. Inutile girarci intorno bty è la n. 1, intanto 100 o 50 euro ogni due mesi non fanno differenza ma sai dove sbagli tu o la gomma.
     
    A Thv e seguso piace questo messaggio.
  20. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ogni volta che facciamo rifornimento ci partono via cifre da capogiro. una quindicina di euro in piu ogni tre mesi non fanno la differenza. sto fatto di risaprmiare per perdere feeling lo vedo un po come una nevrosi. a mano che con quella gomma non ci si trovi proprio bene, allora e diverso.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina