1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tesina sul tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da SilvaM95, 22 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Finalmente sono arrivate le vacanze di Natale,e per noi studenti di quinta è tempo di pensare alle tesine per l'esame di maturità.
    Dato che la tesina sarebbe meglio farla su qualcosa che piace allora mi sono chiesta:perché non farla sul mio sport? Il problema è che alcune materie non so proprio come collegarle,quindi mi chiedevo se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi..al momento riesco solo a collegare storia,matematica e fisica.
    Grazie in anticipo!
    P.S. Faccio il liceo scientifico
     
    A YnneB, Ortensio, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Avatar

    Avatar Utente

    Storia direi il tennistavolo come strumento di allentamento delle tensioni usa-cina negli anni 70
    Chimica: le colle a base di trielina ora bandite
    Fisica: le rotazioni della pallina
    Scienze motorie: i movimenti degli arti, il coordinamento occhio braccio, ecc...
    Lingua inglese: qualche brano che tratta il tennistavolo riguardo agli argomenti scelti per le altre discipline

    Spero di esserti stato utile
     
    A Ortensio, SilvaM95 e eta beta piace questo messaggio.
  3. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Bella idea... anch'io a mio tempo ero stato tentato dall'idea, ma poi avevo rinunciato perchè sapevo già che non sarebbe stata apprezzata...

    Ottime le idee di Avatar, di fisica soprattutto ci sono precchi concetti di meccanica tutt'altro che basilare da esporre... sulle altre materie non saprei, filosofia mi sembra fuori portata, così come le eventuali italiano, latino, scienze della terra e biologia (non so che scienze facciate voi l'ultimo anno). Non credo sia un problema però se le materie non sono tutte, almeno, da noi non hanno preteso mettessimo tutto (io avevo messo concetti di scienze della terra, greco, italiano storia e fisica) ed è anche giusto, sennò parte una serie di forzature da ridere...
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Cara Silvana tanti auguri! Son sicuro che Il Gian nostro (che hai anche incontrato in campionato) fece, ai tempi, la tesina sul TT... chiedi a lui!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Dic 2013 ---
    Men che meno "religione".... non vorrei immaginare i collegamenti a sproloqui vari in caso di spigoli...:rotfl:
     
    Ultima modifica: 22 Dic 2013
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto! La cosiddetta "Diplomazia del Ping Ping" (Ping Pong Diplomacy) tra Nixon e Mao Tse Tung.

    E poi, tra le Scienze Umane aggiungerei la psico-pedagogia dello Sport dualistico, specificamente del tennistavolo.
     
    Ultima modifica: 22 Dic 2013
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  6. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Grazie a tutti degli ottimi consigli! :)
    Al ritorno proverò a chiedere ai miei prof se va bene come idea.
    Le materie non sono da collegare tutte per forza, quindi penso che già così possa bastare..vi farò sapere!
     
  7. topspin-01

    topspin-01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ultima modifica: 30 Lug 2014
    A SilvaM95 e eta beta piace questo messaggio.
  8. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Oggi a Messina si è laureato un ragaz ... pardon Dottore ... in scienze motorie.

    Credo abbia anche parlato di ping po ... pardon Tennistavolo.
     
    A SilvaM95 e mendmax piace questo messaggio.
  9. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  10. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Wow grande,ottimo lavoro e complimenti!!!:approved:
    Io poi alla fine ho abbandonato il progetto, ma magari in futuro potrei riprovarci per la tesi di laurea (se ci arrivo!!!)
     
    A topspin-01 piace questo elemento.
  11. aceto

    aceto Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Aceto
    allora la mia catena partendo da tennis tavolo, cattedra, scrivania, telefono, ufficio, segretaria, lavoro, contratto, stagista, presidente, sigari, cuba, vacanza, terme, massaggi, terapia, patologia, pandemia, farmaco, visita, isolamento, detenzione, pena, percorso, recupero, insegnante, sostegno, trave, pietra, scultura, arte, architettura, cattedrali, stile, gotico....

    ;-)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina