1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Terni, 9/10 Aprile 2005 [4a Cat]

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Giorno, 26 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    una bamboo è una bamboo , c'ho giocato duemila volte contro , tira parecchio giù il top e basta , fluttua solo se ci sono di mezzo effetti laterali (cioè inverte il giro in tutti i sensi) . I puntini delle bamboo son tutti uguali . Quindi...
     
  2. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Rari guarda che se vuoi ti posso far vedere 10 bamboo differenti una dall'altra anche di colore (sempre rossa)
     
  3. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Oh , allora hai ragione te. Ciao
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    La bamboo era rossa... con riflessi bianchicci che lui giustifica con l'usura... mah
     
  5. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    I riflessi bianchicci mi sa che era un po' di attak o qualche altra diavoleria, comunque ripeto un'altra volta che a Jesolo mi faccio due risate, la prima puntinata bianchiccia o che gli manca un puntino mi sdraio sul tavolo e vediamo chi la spunta.
    Dato che ci sono mi porto pure la pistola
     
  6. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    non hai tutti i torti :mumble:
     
  7. sic80

    sic80 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    terni tt
    hai pienamente ragione arabafenice
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    come tu ben sai , un buon trattamento è difficile da identificare , quindi se l'arbitro dice gioca, non hai altre scelte

    poi onestamente non vedo il motivo di metter attack sulla bamboo, quando gia in partenza i puntini sono scivolosi


     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Guarda che ti sbagli... se parli della finale di Terni della settimana scorsa Rigotto la puntinata ce l'aveva nera, la rossa era una liscia (che tiene sul dritto con cui saltuariamente attacca). Te lo dico per certo perchè:

    1) l'ha avuta in mano un mio compagno di squadra subito dopo la finale
    2) ci ho chiacchierato un po' (con Rigotto) dopo la finale e spiegava un po' come usarla al nostro difensore

    p.s. Non ci sono riferimenti sul tuo messaggio quindi magari stavi parlando di un altra persona sempre con la Bamboo!
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Hai ragione, era nera... Mi sa che l'ho confusa con quella di Piccinini, che avevo incontrato prima, che era rossa e bianchiccia, oltre che ammorbidita... Ma anche quella di Rigotto è nera e bianchiccia, poco cambia! Lui può spiegare quanto vuole come si usa, tanto mi ha confermato, anche se non direttamente, che la sua gomma tanto normale non è. Gli ho chiesto: ma che ci hai fatto che arrivano delle schifezze abominevoli? Lui sai cosa mi ha detto? "Non posso mica dirti tutto!" Uno che ti risponde così... Poi, ad essere sincero, sapevo a priori che la sua gomma era trattata, quando l'ho vista non mi ci sono soffermato molto. Tanto l'arbitro lo faceva giocare lo stesso. L'unica volta che gliela hanno fatta cambiare non ha mica vinto il torneo, è uscito da un pincopallino qualunque... Anche a me ha cercato di spiegare qualcosa su come si usa la puntinata, ma quello che ti dice, con una gomma normale, vale solo fino a un certo punto. Io, poi, la uso alla mia maniera, oltre che spingere apro, lui, questo colpo, non è in grado di farlo. Poi, per carità: bravo lui che con palleggio e blocco di gomma trattata e schiacciata vince un torneo, io, però, che le regole le rispetto, un po' sono rattristato.
     
  11. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    E sottolineo che io non sono mai stato squalificato ad un torneo per l'uso di gomma trattata, lui si...
     
  12. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Li ho provat i un po' di hotel il meglio è L'antica Carsulae a San gemini costa poco e è uno degli hotel che fanno gli sconti per chi gioca in un torneo o altro.
     
  13. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Probabilmente perchè la tua non è trattata ...
     
  14. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Casta quando mi hai detto che la puntinata di Rigotto era rossa un po' sono rimasto sorpreso perchè sia anni fa quando ci ho perso io, sia agli ultimi tornei l'ho sempre visto con la puntinata nera e questo è strano perchè si dice che le puntinate riescano meglio rosse e trattandole si vedono di meno
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Scusa Arabafenice, ho confuso la sua Bamboo con quella di Piccinini, quello di Modena che avevo incontrato due turni prima. Ma, come ripeto, era bianchiccia anche se era nera. Contro la Bamboo "normale" ho giocato spesso, restituisce palle pesanti, ma non così strane. Anche io l'ho provata, permettetemi, non sono proprio l'ultimo arrivato ad usare la puntinata. Così come esce dalla fabbrica, a io avviso, è eccellente sul blocco ma molto poco controllabile, meno di altre, sul gioco liscio. Per questo non la uso. Se rendesse come quelle che ho incontrato l'avrei già messa su! Comunque, poco da dire, il problema è sempre lo stesso: a parte qualche "sfigato", chiamiamolo così, al quale fanno cambiare la gomma (e spesso fanno cambiare la gomma a chi è onesto), quasi nessun giudice si prende la briga di prendere una decisione forte se la gomma in esame non è visibilmente alterata. E a causa del prolificare di queste gomme, anche chi è onesto passa per disonesto. A me è successo, per esempio, a Boario, in semifinale con Pocorobba: riuscivo a bloccare di puntino a metà tavolo le sue bombe, il suo presidente, da fuori, mi accusava palesemente di usare una trattata, e questo litigio immotivato, durante la partita, mi ha un po' danneggiato. E questo, anche se io, dal mio punto di vista, sono sicuro della mia onestà, e chi mi conosce lo sa bene. Ma è meglio chiuderlo qui 'sto discorso: si potrebbe andare avanti a parlarne per mesi, tanti, più che inca..ci, non possiamo fare altro. Per come la vedo io, che una volta me la prendevo a morte, c'è solo una cosa sensata da fare: concentrarsi e cercare di vincere. Tanto innervosirsi non serve a niente, è solo controproducente.
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Gli anno scorsi giocavo con una PF4-C8 , gomma dai puntini molto morbidi sottili e distanti tra loro...ebbene attaccando e spingendo di taglio venivano delle porcherie incredibili..ogni torneo mi controllavano la gomma e dopo mi baciavano il cosiddetto perche la gomma era regolare.

    Piu mi accusavano di averla trattata , piu ero contento e sghignazzavo sotto i baffi... non bisogna mai cadere in queste provocazione se si ha la coscienza a posto (soprattutto se non la si ha ahahaahahahaha)
     
  17. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    A Terni quando ho perso al secondo turno dopo il girone con uno con la Bamboo (quasi la mia stessa gomma) mi sono messo a fischiettare per la contentezza
     
  18. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Devi essere bello rognoso da incontrare, Andryyy! E mi sembra anche che tu ci capisca parecchio di puntini. Da quanti anni li usi? Sono d'accordo con te, quando mi danno del marcione trattato dovrei iniziare anche io a provarci gusto: vuol dire che sono uno schifo da giocarci contro! E se non sanno giocare contro di noi, che si arrangino! Dico bene?
     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Scusa arabafenice; una curiosità: per caso sei mancino?
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    si li uso da parecchio e se avessi due gambe in grazia di dio sarei almeno una categoria nettamente piu forte, non lo dico per farmi figo, ma purtroppo è il mio handicap meggiore
    Sarà che son sadico ma quando si lamentano delle palle storte , provo questo godimento interiore difficile da spiegare ...:D


     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina