1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia Tennis tavolo sport per tutti?

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da alexd12, 26 Feb 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alexd12

    alexd12 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    ... Apro un post con questo titolo perché amareggiato per quanto accaduto Ieri in D1-C ... Io sono un onesto mestierante di questo sport che faccio con voglia , grinta e passione ... Tecnica non eccelsa , puntino lungo (regolare e testato anche da Pier Offredi che nel caso non avrebbe mancato di farmelo notare) ... Dopo un match combattuto al quinto batto Francesco Mingolla giocatore dall aspetto rassicurante e dalla tecnica sopraffina ... Qualche retina , qualche spigolo , vado a scusarmi ... E lui se ne parte con frasi del tipo ... Hai tecnica 0 ... Non dovrebbero farvi giocare .... Al che rispondo dicendo che se le mie gomme sono regolari (e lo sono) e lo batto evidentemente sono stato più bravo di lui .... Il tennis tavolo lo si può giocare in mille maniere ... Ammiro chi lo gioca con gran tecnica ... Ma di più ammiro la sportività .... Saper perdere è' più difficile di saper vincere ... Alessandro Daneluzzi
     
    A ttsermide, SilvaM95, tritticorenale e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Che ci vuoi fare? Il mondo è pieno di imbecilli boriosi e pieni di sè.
    Spesso e volentieri poi sono gli stessi che sanno a malapena tenere la racchetta in mano.
    Non te la prendere e complimenti per questa e le prossime tue vittorie!!
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  3. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Consolati sapendo che "La mamma dei cretini è sempre incinta...".. il dramma, purtroppo, non solo nel tennis tavolo!
    Complimenti comunque e non te la prendere, augurandoti che sia la prima e l'ultima volta che un episodio del genere ti capiti, anche se, ahimè, penso che sarà difficile.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  4. alexd12

    alexd12 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    ... Più che altro ci sono giocatori che pensano di vincere perché si specchiano nel loro gioco ... A me interessa giocare nel rispetto delle regole poi se valgo la D2 o la D1 lo dice il campo ... La sportività e' solo questione di educazione ... Ed in questo caso la persona in questione ad educazione e messo peggio della mia tecnica
     
    A VUAAZ e tOppabuchi piace questo messaggio.
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Colpa della caccia alle streghe creata proprio dall'ignoranza di persone come quella da te citata.
    Meditate gente
     
    A SilvaM95, VUAAZ e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non capisco il nesso tra l'accaduto e una supposta caccia alle streghe che avete sempre accostato alla battaglia contro i materiali scorretti o in qualche modo manipolati.

    Caccia alle streghe sulla tecnica? Non mi risulta.

    Non vedo accenni ai materiali, neanche da parte del tipo incapace di perdere. Se poi la gomma ha pure superato il severissimo " @off-ready test " .. de quali streghe stamo apparlà? :D
     
    Ultima modifica: 26 Feb 2017
  7. alexd12

    alexd12 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Il nesso ci può stare perché chi ha il puntino sembra che debba sempre dimostrare L innocenza ... in questo caso è un mix ... Anche se prima della partita ha controllato tutte e 3 le nostre racchette come è' giusto che sia senza dir nulla ... Aggiungo che un loro giocatore (Casero lui molto sportivo) che aveva la gomma sul dritto mal incollata ci ha chiesto prima della partita se poteva usare quella racchetta altrimenti ne avrebbe usata un altra ... Noi abbiamo dato L Ok
     
    A cunni piace questo elemento.
  8. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Cvd
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ciao Alessandro, mi spiace per quanto accaduto ieri.
    conosco molto bene (ovviamente) Francesco e ti assicuro che non è il tipo di persona che si è manifestata alla fine del vostro incontro : la sua idiosincrasia verso il puntino lungo a volte lo fa esprimere come lui stesso non vorrebbe.
    spero che le scuse che spontaneamente ti ha presentato in seguito siano servite a smorzare la polemica, anche se questo tuo sfogo purtroppo non lo darebbe a vedere; spero ci sia una nuova occasione per chiarirsi, magari davanti ad una buona birra ed una cocacola (che ci vuoi fare, oltre a non sopportare le puntinate è pure astemio, mica siamo tutti perfetti :D )
    quindi con te Alessandro termino qui e auguro a te ed i tuoi compagni un buon proseguimento di campionato e vi ringrazio ancora per avermi fatto giocare con la gomma con un bordo strappato (in settimana vado da Saturno a comprarne una nuova); spero che questo mio intervento sia servito a smorzare la polemica.
    X tutti gli altri : prima di dare dell'imbecille, borioso, cretino, ignorante ad un individuo forse è meglio che lo conosciate di persona, non tutto ciò che accade dopo un incontro di tennistavolo rispecchia ciò che è nella vita di tutti i giorni.
    Capisco che dopo un incontro perso si possa esprimere uno sfogo che può essere fuori luogo, capisco che lo stesso può accadere seduti sul divano dietro un monitor ed una tastiera è facile dare dei giudizi gratuiti e di stomaco (o d'intestino), per cui non vi ci mando.
    interessante invece il severissimo off-ready test ittf and fitet approved : dopo che avete dato altrettanto gratuitamente della minch-iata all' apparecchio dell'altro thread basato su una seria ricerca... a proposito di paladini della sportività... lasciamo perdere va che è meglio...
     
  10. alexd12

    alexd12 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Ciao , ciò che non mi è piaciuto e' il fatto che dopo una partita per me molto combattuta e contro un avversario che reputo molto più forte di me ... Sono andato a cercarlo per scusarmi (e sinceramente non era nemmeno dovuto visto che Io uso scusarmi subito) ... Non mi sono piaciuti i toni ... Le parole ... E le scuse postume non le ho accettate perché non le ho viste sincere ... Detto ciò ... Complimenti a Te per L atteggiamento in campo e fuori ... E per le due vittorie
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Alessandro
    ti assicuro che le sue scuse erano sincere, lo conosco troppo bene perchè non possa affermarlo.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quante faccine devo mettere per farti capire che citando il friction test de noantri stavo facendo ironia?

    Tu che invece sei il paladino della netiquette mi spieghi cosa significa questo trucchetto di spostare il terreno di confronto? È un modo come un altro per fare "difesa d'ufficio" ?
    Ma cvd cosa.. dai! :D

    Qui siamo in presenza del complesso di Edipuntino. :D

    I puntinati devono giustificarsi? Il nostro amico va a scusarsi di persona per aver vinto? Ma qui serve un mental coach... ma peddavero!

    Oh.. si scherza eh? ;) Ma il vittimismo no.. dai. :approved:

    @alexd12 : caro ragazzo, ho visto reazioni assurde a botta calda, dopo una sconfitta ma anche dopo una vittoria combattuta coi muscoli ma anche coi "nervi". Capiterà ancora.. e ancora seguiranno le richieste di scuse. Sono più sincere le scuse o le parole dette a botta calda? Non saprei, ma quando arriva la stretta di mano tutto si appiana. Buon tt!!
     
    Ultima modifica: 26 Feb 2017
    A contemax59 piace questo elemento.
  13. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mettiamola così....ho sbagliato a scrivere.
    Intendevo dire che una persona del genere magari non lo è.....ma si comporta da imbecille, borioso ecc...
    In base ai suoi comportamenti, ovviamente, viene giudicato tale.
    Poi nella vita al di fuori francamente mi interessa poco.....un personaggio che si presenta al tavolo in quella maniera non ti fa venir voglia di approfondire la conoscenza, eh....
     
    A Ragnolo e VUAAZ piace questo messaggio.
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Feb 2017 ---
    non so che è successo col quote, non riesco a correggere
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dì, ma sei fuori? :D

    Decidi tu quando si può fare ironia? Decidi tu se la mia era ironia o roba seria?

    Le faccine le hanno inventate proprio perché l'interlocutore possa capire il tono, non avendo davanti una facciona.. caro il mio espertone del web. E ho anche scritto "severissimo test" proprio per far capire anche a quelli più duri che scherzavo. Tutti tranne te, evidentemente. :LOL:

    Invece l'ironia è stata inventata proprio per sdrammatizzare quando una situazione è seria ma non di vita o di morte. Te lo dice un espertone. ;) :approved: :)
     
    Ultima modifica: 26 Feb 2017
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  16. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    riguardo il puntino lungo ne ho sentite di cose in ormai 3 annetti di uso continuato... già solo nella mia palestra che sono l'unico ad usarlo... la parola più sentita è: "puntino di me-da"... ma ormai ci ho fatto gli anticorpi... e poi fa comodo a tutti confrontarsi con me, specie quando nel we successivo hanno contro dei puntinari in campionato.

    altra frase tipo è: "ma quando aboliscono queste gommacce puntinate"?

    il discorso è... sempre e solo uno... ci sono tanti materiali OMOLOGATI... che se comprati ed usati come tali (cioè senza poi trattarli o alterarli) permettono a giocatori diversi e con caratteristiche molto diverse di trovare quello che pare meglio per loro e per migliorare il loro gioco e il loro score di conseguenza... i contrari al puntino lungo possono stare certi che il giorno che fossero mai abolite tali gomme, gli ex ox andrebbero su altri materiali.

    Poi come ci sono i puntini alterati o edulcorati... di recente ho scoperto sulla mia pelle (torneo UISP "P" di Vigevano 2016 novembre docet) che ci sono anche gomme lisce supertruccate... di quelle che non sbagli un punto e sei un "d-io del ping" salvo poi che arrivi in finale e la racchetta "si rompe" ne cambi 3, e perdi... e meno male... perchè poi il tavolo di giuria soprassiede... su regole e regolamenti... e capisci che tu con il tuo puntino lungo OMOLOGATO vieni visto male... e chi con due lisce truccatissime viene visto come "ma che bravo giocatore d'attacco"... quindi alla fine per due quarti posti sudati lo scorso anno, in un caso mi sono ritrovato in campo contro uno che per classifica non poteva esserci, ma l'ho battuto e sono andato avanti, nel altro sono uscito contro uno che ad un torneo con arbitri fitet se ne sarebbe stato a casa o cmq non sarebbe arrivato in finale.

    Scuse a riguardo? Nel primo caso da parte del comitato via mail... non certo da parte di quel giocatore... nel altro caso scuse? Si domanimattina magari, dopo questo post, da parte del ragazzino e del suo allenatore.

    Se si vuole fare affidamento sull'onestà di chi gioca... è come negli altri campi della vita... c'è chi rubba e chi no... c'è chi sa dove puo' farla franca e la fa... e chi sa che in certi posti non puo' proprio andare a rubbare altrimenti si brucia la coda di paglia che ha.

    Riguardo poi l'atteggiamento durante ed a fine partita... alla fine è uno sport e come tale... c'è sempre gente a cui puo' partire un embolo perchè quel giorno si è alzato male dal letto, o ha altri caxxi al di fuori del ping pong o chissà che altro... o magari solo per trance-agonistica. Non mi offendo se qualcuno a fine gara non mi da la mano, o mi dice che ho vinto solo per kulo (cosa che ci stà... la retina gli spigoli e la cabola sono li per quello).

    Scusate tutti se in questo mio intervento non ho fatto uso di emoticons (faccine)... cmq omologate!
     
    A alexd12 piace questo elemento.
  17. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Francesco, aggiornati. Le puntinate lunghe sono state abolite nel 2008.
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Giusto per essere informato per liscie yruccate itendi antitop?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quando ho letto di lisce miracolose che giocano da sole in effetti ho esultato come davanti al rigore di Grosso a Berlino.
     
    A andras piace questo elemento.
  20. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Di miracoloso non c' è nulla, è come hanno fatto diventare il gioco del tennistavolo che proprio non va.

    Di recente ho assistito ad un match tra difensore da lontano buon quarta e 14enne in ascesa. Il ragazzo, completamente senza rovescio e con un diritto bomba come unica arma era un fagianotto incredibile, ha fatto delle beccate allucinanti perché manco guardava gli effetti e pestava la palla e basta, eppure ha vinto 3 a 2. Chi se ne frega di tocco di palla e variazioni, mi alleno 3 ore al giorno a pestare di diritto e a livello di quarte alte mi basta. Con la palla da 38 e i set a 21 il ragazzo non avrebbe superato i 10.

    Vogliamo davvero questo tennistavolo? Io tanto dopo l' ultima di campionato smetto di giocare, non sarà più un mio problema.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina