1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lazio tennis tavolo a roma

Discussione in 'Dove giocare ed allenarsi' iniziata da indianapipps, 22 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. indianapipps

    indianapipps Nuovo Utente

    ragazzi mi presento. sono Alessio ho 35 anni e sono di Roma! Sai quando ti svegli la mattina e hai un pensiero fisso......bè il mio è quello di approfondire tutto su questo fantastico sport.

    Non sono un esperto, ma quando posso gioco con gli amici le classiche partitelle/tornei, dove in palio ci sono birre e salcicce.....:).

    Adesso ho deciso di provare qualcosa di più.......per fare tutto ciò ho bisogno di sapere una struttura dove oltre a giocare è possibile imparare, una scuola insomma. Qualcuno di voi conosce palestre, circoli, scuole etc. nella zona di roma sud da poter contattare (se avete siti internet o numeri telefonici sono benvenuti)?

    grazie a tutti per l'aiuto
     
    A sun70 piace questo elemento.
  2. indianapipps

    indianapipps Nuovo Utente


    scusatemi, ma nessuno può aiutarmi? grazie
     
  3. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao, benvenuto! :)
    Allora, a Roma sud ci sono numerose palestre. La più a sud è a Dragoncello, palestra di 9 tavoli aperta anche l'estate nei giorni di lunedi, mercoledi e sabato dalle 16:30 alle 21:00 e costa 5€ a giorno giocare. ma non c'è scuola tennis tavolo o altro, ci si allena con chi capita o si fanno partite, se vuoi prendere lezioni devi portarti un allenatore privato.
    Poi all'Eur ci sono altre palestre, in particolare ti segnalo quella nella quale vado io, si chiama: "l'isola che non c'era" si trova a largo beato placido riccardi, dentro la scuola Armellini, davanti la fermata della metro B Basilica San Paolo ed è tra le più grandi del lazio, ha 15 tavoli e quasi 100 iscritti, aperta tutti i giorni dalle 17 alle 22 (tranne sabato e domenica ovviamente che ci sono i tornei e campionati) e qui ci sono anche degli allenatori. Per info vai sul sito: www.lisolachenoncera.org e telefona al presidente Domenico Scatena, il quale è anche il presidente della federazione regionale. Questa palestra però come quasi tutte le altre durante l'estate è chiusa. Gli unici posti per giocare l'estate sono dragoncello e lo stadio olimpico aperto dal lun al ven dalle 13:30 alle 19:30. Spero di esserti stato utile, per qualunque altra cosa non esitare a contattarmi. Ciao
     
    A Robocell piace questo elemento.
  4. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Se non me lo ricordavi era meglio...
    :approved::goccia:
     
  5. lmatteis

    lmatteis Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Matteis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche io sono di Roma e sarei interessato a trovare qualcuno con cui giocare, e magari fare qualche torneo settimanale. Sarebbe carino organizzare un gruppo aperto a tutti dove ci si incontra una volta a settimana per giocare... io ho giocato per un paio di anni in questo modo con un gruppo negli stati uniti (Chicago) e mi sono allenato con gente di tutto il mondo, ed ho imparato moltissimo (c'erano molti cinesi :)).

    Potremmo stabilire una quota minima che ciascuno deve dare giusto per coprire le spese dell'affitto dei tavoli. Questo potrebbe crescere e diventare anche una piccola scuola.

    Cosa ne pensate? Gente di Roma, fatevi sentire :) Creiamo un piccolo gruppo che gioca settimanalmente. Potremmo aprire le porte a gente di tutte le culture, visto che Roma e' molto internazionale e scommetto che ci sono molti asiatici sopratutto che sarebbero interessati a partecipare.

    Potrei anche allestire un piccolo sito web che ci permette di tenere tutto organizzato con tornei e altro. Bastano veramente 3-4 persone per iniziare, e da cio' possiamo cominciare a spargere la voce tramite il sito (ed altro) per arricchire la comunita'.

    Andrea, magari conosci e frequenti gia' qualcuno con il quale potremmo metterci daccordo?

    Fatemi sapere qui chi e' interessato!

    Luca
     
    A sun70 piace questo elemento.
  6. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Io conosco moltissimi giocatori ben felici di aderire all'iniziativa e anche ottimi allenatori, probabilmente rimedio anche dei tavoli buoni in prestito però serve il posto adatto, se lo trovi fammelo sapere in modo che mi organizzo. Ciao ;)
     
  7. lmatteis

    lmatteis Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Matteis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono riuscito ad allestire un sito web che ci permettera' di organizzare incontri piu' facilmente. Ho deciso di chiamarlo Roma Ping Pong :)

    http://romapingpong.appspot.com

    ditemi cosa ne pensate... per ora e' solamente un'interfaccia che non fa niente, ma sto finendo le funzionalita'.

    Ci permettera' di organizzare tornei ed incontri settimanali e tenere traccia dei giocatori direttamente sul sito. Anche se non abbiamo ne un posto ne molti giocatori, questo secondo me e' un inizio per attrarre qualche persona e creare una comunita'.

    Che ne pensate?
     
  8. indianapipps

    indianapipps Nuovo Utente

    fantastico.......seguo con interesse e coinvolgo chiunque sia interessato:approved:
     
  9. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Mi tocca scrivere una cosa che non sarà gradita, però davvero lo faccio solo a fin di bene, onde evitare sprechi di energia inutili:

    devi sapere che la clausula citata sopra e cioè 'se trovi una palestra' a Roma è un grosso problema. Infatti molte società romane lamentano la scarsezza di impianti sportivi liberi. Lo so, può sembrare inverosimile in una città grande come Roma: il problema non sono le poche strutture, ma bensì che sono già occupate da altri sport o hanno prezzi esorbitanti. Chiedo la conferma di altri atleti romani su questa faccenda.

    Io in Friuli ho tentato in tutti i modi di aprire un'altra società e ci sono riuscito, però lì non c'era il problema delle palestre (dico solo che la società più scrausa del Friuli - qualunque essa sia - ha un impianto più bello della società di Roma col maggior numero di giocatori...).
    Tuttavia, siccome non è mia indole smontare i progetti delle persone ricche di buona volontà, propongo 2 soluzioni:
    a- cercare prima un impianto sportivo e poi procedere col sito, ricerca atleti, ecc ecc..
    b- iniziare con la ricerca degli atleti, in modo da arrivare ad un numero talmente alto da affittare un impianto sportivo senza badare al prezzo (sinceramente vedo più percorribile la prima strada).
    Spero di esserti stato d'aiuto.
     
  10. tristan71

    tristan71 Nuovo Utente

    ciao anche io cerco un gruppo di persone con cui fare sfide e mettermi in gioco sperando di riuscire anche a migliorarmi ed imparare sempre qualcosa di nuovo. Sono di Roma Nord ma posso spostarmi il mio contatto è tristanx@hotmail.it fatemi sapere qualcosa, intanto domando: come si fa ad entrare in una associazione di tennis tavolo per fare tornei ??? Me ne potete consigliare qualcuna buona dalle parti di Roma Nord, possibilmente società seria.
     
  11. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    A Roma nord c'è la società che si chiama appunto "TT Roma Nord" :)
    E' una palestra creata abbastanza di recente, ma in continuo miglioramento e ci sono persone simpatiche.
    Si trova nel Liceo Classico Orazio
    Via A. Savinio 38
    E' aperta il lunedi, mercoledi e giovedi dalle 17:30 alle 21:00
    Se ti servono altre info vai sul loro sito: http://ttromanord.org/wordpress/contatti/
    Ciao
     
  12. ninja62

    ninja62 Utente

    Nome e Cognome:
    Riccardo Carletti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT MAccheroni
    No Andrea, Roma Nord ha chiuso :( e non hanno più la palestra dell'Orazio. Però so che si stanno organizzando (ancora più a nord!) e i riferimenti telefonici dovrebbero essere ancora validi.
     
  13. Peppone Bottazzi

    Peppone Bottazzi Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    enrico fravili
    Salve,
    scusate l'intromissione ma grazie a questa domanda ( sono nuovo dei blog in genere e di questo in particolare) ho scoperto che la palestra all'Orazio da settembre si trasferirà a Talenti presso un'altra scuola. Domani vado a prendere contatti e poi mi rifaccio vivo sul blog :D per dare ulteriori informazioni che potrete farvi dare anche da Mimmo Petti ( l'organizzatore) al n. 3391800048.
    A dopo.
    Peppone
     
    A sun70 piace questo elemento.
  14. Andrea75

    Andrea75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Può essere utile... questo aggiornamento.
    Oltre che alla Curva Nord dell'Olimpico (sto cercando di verificare giorni e orari, qualcuno ne è a conoscenza?),
    SI GIOCA A DRAGONCELLO (ACILIA)
    FINO AL 31 AGOSTO 2012
    LUNEDI', MERCOLEDI' e SABATO DALLE ORE 16.30 ALLE ORE 21.00

    DAL 1 AL 15 SETTEMBRE 2012. RIVOLGERSI A FRANCO SASSO TEL. 3387708667.
    MERCOLEDI' e SABATO SEMPRE DALLE ORE 16.30 ALLE ORE 21.00

    A DRAGONCELLO SABATO 7 LUGLIO 2012 SI SVOLGERA' IL TORNEO DENOMINATO COPPA VITTORIO PALUDET. (Rinviato a settembre il torneo del 7 luglio)

    fonte: PALESTRE ESTIVE | Tennistavolo, Roma, Lazio, Tennis Tavolo, Ping Pong - L'isola che non c'era

    infine, ALTRE PALESTRE NEL Lazio
    fonte: Dove giocare nel Lazio | Tennistavolo, Roma, Lazio, Tennis Tavolo, Ping Pong - L'isola che non c'era
     
  15. sun70

    sun70 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Marchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    anche a me mi interessebbe conoscere gente per giocare.......

    ps.sono di roma anche io.....zona nomentana
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2012
    A gioping piace questo elemento.
  16. Lukemaster

    Lukemaster Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio Mastroluca
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    C'è la palestra dell'A.S.D. Cral Comune di Roma a due passi da Termini, quindi molto comoda da raggiungere con i mezzi.
    C'è anche una seconda palestra più piccola della stessa associazione vicino alla fermata Cavour (entrambe frequentabili indistintamente)

    Info su: A.S.D. GS Cral Comune di Roma
     
    Ultima modifica: 19 Set 2012
  17. Puck

    Puck Utente Attivo

    La società cui fai riferimento è questa:
    Dynamo | Tennis Tavolo

    e così rispondo pure a Sun70, la palestra è praticamente su Via Nomentana... ;-)

    Ciao.
     
  18. gioping

    gioping Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti, io sono a Montesacro. Cerco giocatori/giocatrici per divertirsi insieme. Conoscete posti in zona dove abbiano dei tavoli (circoli tennis o simili/ locali anche per la sera ecc.)? Ciao!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mag 2015 ---
    Io Montesacro!
     
  19. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Rispolvero questo post per chidere lumi. Per una persona che vive in zona aurelia qual è la palestra più agevole da raggiungere?
     
  20. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Palestra raggiungibile facilmente è L'isola che non c'era due passi dalla metro San Paolo. In estate organizzano il circuito tornei estivi che è una figata. Partecipano tanti atleti.
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina