1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Tenergy 05 Hard.Pronti??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tigrepong62, 24 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Nella mia palestra gira un po' di tutto, e c'è in particolare un veterano appassionato che compra
    gomme in contonuazione, per cui ho provato la maggior parte delle nuove Esn.Dalle prime Genius,
    Vega,Baracuda,Acuda, Bluefire ,Bluestorm,Rasant,Evolution,Rakza,Omega iv, Omega v,tra me e gli
    altri ci siamo passati quasi tutto l'arco costituzionale gommense.Mi mancano effettivamente le
    Omega vii e le Rasanter , mai viste le Gewo.In passato delle gomme usate ,la curiosità è pongista,
    ho esaminato le parti tagliate notando che schema dei puntini e spugne erano uguali per tutte
    le Esn, la unica differenza era il colore ,il quale può aggiungere o togliere frazioni di grado
    di durezza alla piuma, e quindi minime variazioni di comportamento dinamico.Da un po' per
    motivi di salute non posso più starci dietro, ma quel po'di gioco che pratico ,lo farò sempre con
    le Calibra, perchè è il mio stile e le mie attuali possibilità che necessitano di gomme che facciano
    quello che dico io, non devo essere io ad adattarmi al materiale e ma viceversa.
    Tornando ai fatti, le Esn sono tutte uguali, non sarebbe possibile per alcuna
    azienda approntare tante linee di produzione dello stesso prodotto, mentre invece
    limitarsi a stampare i loghi sul topsheet e cambiare il colore della spugna è più
    facile. Dimenticavo: ho provato anche tutti i tipi di Tenergy.
     
    Ultima modifica: 28 Set 2018
  2. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Io le provo quasi tutte e le faccio provare anche ad altri giocatori di vario livello (2-3-4): altra cosa, le metto in diversi telai per vedere come si comportano con diverse tipologie di fibre e materiali e le provo anche con diverse palline. Ho provato tutte le Tenergy e anche vari telai Butterfly. La Tenergy 05 è superiore ad una S1, P1, Xiom Omega V Asia-Tour, Mantra, Joola Rhyzm-P, Victas V>15 Extra, Omega VII Euro-Pro, ecc.(solo per citarne qualcuna) ma non alla Z1/Z1Turbo, Omega VII Asia, Omega VII Tour. Dire che una gomma è superiore vuol dire che è migliore nel top come facilità di apertura sul backspin e chiusura del punto su terza e quinta palla e capacità di imprimere spin; nel controtop al tavolo come capacità di annullare lo spin avversario e facilità di esecuzione; controtop lontano in termini di potenza-spin-penetrazione; nel taglio come capacità di effettuare push pesanti, palleggi corto-corto con ottimo backspin; servizio come quantità di spin inferiore e superiore che si riesce ad imprimere e traiettoria bassa della palla; in tutto questo mantenendo sempre un buon controllo. Ci sono tanti aspetti che vanno considerati e non si possono giudicare le gomme per "sentito dire" ma vanno provate. Poi ogni gomma è "migliore" quando lo è per il proprio tipo di gioco, ma quello che ho scritto non è soggettivo ma è una considerazione di più giocatori che hanno provato le nuove gomme. Inoltre ogni gomma ha i suoi pro e contro: appena proverò (e farò provare) la 05 Hard vi farò sapere le opinioni di tutti qui.

    @tigrepong62 - Se devi provare le Rasanter prova la R50 che è la più performante e durevole: la R47 dura pochissimo. Spero tu o i tuoi compagni di palestra possiate provare le Omega 7 Asia e Tour e poi dare un giudizio.

    @Jackcerry - Giacomo prima provale le altre gomme e poi vediamo se la palla non è più pesante delle Tenergy.....

    Passo e chiudo, ciao a tutti :)
     
  3. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Dubito di poter provare le nuove Omega e Rasanter , visto che la palestra si è oramai svuotata ed i sopravvissuti sono per lo più puntinari, ma comunque non vado daccordo
    con le gomme dure , la forza ce la metto io (nei limiti del possibile) e ti garantisco che
    alla mia età e con i miei acciacchi ( e le mie gomme ) la palla in plastica gira tantissimo.
    Le gomme che ho citato le ho provate tutte personalmente, mie o di altri.
    Io non ero , e non sono, un fan di Tenergy ma un giorno ho avuto l'illuminazione.
    Un mio amico ha danneggiato la sua 05 nuova contro il tavolo, facendole un taglio
    di circa 1 centimetro.Usando il booster, gli ho proposto di passarne un po' sulla
    sua per allargarla e poi poterla re-incollare e tagliare di nuovo. Finita brillantemente
    l'operazione , ho voluto provare come fosse "cambiata". Tutti i colpi che tu citi per
    definire la superiorità di una gomma, erano prodotti in maniera superba dalla "nuova"
    05, una vera arma letale. Devastante sul tavolo, mortale dalla distanza.Con soli due
    strati di booster era diventata un altra gomma.Le mie gomme le tratto sempre per
    ammorbidirle ,ma nessuna rende come la Tenergy. E siccome da un certo livello in
    su le gomme sono tutte trattate, è per questo che la 05 gode di un quasi monopolio.
    Te lo dice anche il fatto che atleti sponsorizzati da altre aziende, si scopre che
    giocano con le Tenergy. Ma non dobbiamo schierarci in fazioni pro e contro:
    ormai , ripeto , la differenza si è assottigliata parecchio e per molti atleti è possibile
    avere ottime gomme senza svenarsi. Ed è evidente l'obbiettivo di Butterfly con
    il lancio della 05 Hard, cioè quello di mantenere la supremazia alla luce delle nuove
    richieste dei pongisti. Saluti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Set 2018, Data originale: 28 Set 2018 ---
    Nessuno ha notato che Boll in finale ,per schiacciare gira la racchetta usando la
    rossa sul dritto? Una cinesata da hurricanista o un banale vezzo da campione
    in pectore? Oppure non si sente ancora del tutto sicuro con la 05 Hard sul dritto?
    Dovrebbe essere più efficace proprio in certi colpi,sennò di che stiamo parlando?
    Ai posteri ( e daje...). Saluti
     
  4. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Leggendo commenti su internet sembrerebbe che con la T05 Hard siano più complicati i colpi piatti, di conseguenza lo smash.
     
  5. TimoBoll Fire

    TimoBoll Fire Utente

    Potresti fare un confronto tra queste tre: O7Asia, O7Tour e Bluestorm Z1 Turbo? Quale delle tre è più performante secondo te? Quale più veloce? Quale imprime più effetto? Quale da alla palla più effetto catapulta? Quale ha più controllo? Grazie in anticipo per la pazienza......
     
  6. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao premesso che le stiamo ancora provando e non le ho girate ancora in tutti i telai di prova (Butterfly Garaydia ALC, Animus Aramix, Andro TP Ligna CO OFF, Victas Firefall AC, Victas Firefall VC), posso darti i primi temporanei verdetti:

    Performante -> O7Tour >= O7Asia > Z1 Turbo
    Velocità -> O7Tour > O7Asia > Z1 Turbo
    Spin -> O7Tour >= O7Asia > Z1 Turbo
    Catapulta -> O7Tour > Z1 Turbo > O7Asia
    Controllo -> O7Asia > Z1 Turbo > O7Tour

    Per quanto riguarda lo spin dipende dal telaio: alcune gomme girano di più su un telaio piuttosto che su un altro e viceversa. Cmq sono tutte gomme dallo spin elevatissimo e le differenze sono minime, e poi anche in base al proprio movimento di esecuzione del top alcune vanno meglio di altre. Appena finiremo il test vi darò un verdetto definitivo più dettagliato. Ciao :)
     
  7. Li ning

    Li ning Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Ma sono già disponibili in Italia?
     
  8. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    La Asia si, la Tour ancora no. Ciao :)
     
  9. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia

    Credo di aver provato la stragrande maggioranza delle gomme ESN. Non avevo mai provato le Tenergy, fino a qualche settimana fa. Non c'è niente da fare, le Tenergy 05 sono migliori di qualsiasi altra gomma io abbia mai provato. E cosa sorprendente hanno un gran controllo e pesano meno (circa 5 grammi di differenza) rispetto alle Omega V pro che ho usato negli ultimi due anni). Diciamo che pesano quanto una Evolution FX (giusto per intenderci).
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2018
    A paolom, PonziPonzi e Antoniogatto piace questo messaggio.
  10. TimoBoll Fire

    TimoBoll Fire Utente

    Fuori Italia qual'è il posto più vicino e affidabile dove acquistare le O7Tour per il momento? Ho visto che Presports le ha ma è affidabile questo negozio? Conviene acquistare lì? Ti mandano proprio le gomme originali non cloni di scadente qualità?
     
  11. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
  12. TimoBoll Fire

    TimoBoll Fire Utente

  13. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    da presport è un po' di tempo che non compro ma lo ricordo come uno affidabilissimo, dalla Malesia il pacco arrivava in sardegna in 5 giorni esatti prima che da tutta europa... unico difetto è che per le consegne si appoggia a Fedex, che lavora solo nei capoluoghi di provincia
     
  14. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    T05 Hard.JPG

    Ottima durata come le precedenti a 20 euro in più :LOL::LOL:
     
  15. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    USD 79,99....
     
  16. neutro

    neutro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tutte le Tenergy costano 79.99 USD, allora non si paga di più per la Hard rispetto le altre. Ma poi non so quanto costavano prima, e forse alla fine hai ragione. Per esempio vedo che le Rozena sono 40USD, e in Europa 45 EUR. Boh ...

    https://shop.butterflyonline.com/table-tennis-rubber
     
    Ultima modifica: 27 Ott 2018
  17. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    sul sito Butterfly Italia non sono ancora in vendita,
    se a quella cifra aggiungi le spese di spedizione arrivi quasi a 100 USD.
     
  18. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sui siti giapponesi il prezzo della hard è uguale alle altre tenergy 8143 yen ovvero al cambio attuale 63,70 euro circa.... fate voi se ne vale la pena!
     
  19. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    più spedizione !!!
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mi pare che se comprate in giappone dovete anche aggiungere l' IVA.....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina