1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio puntinate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PIRO, 6 Feb 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PIRO

    PIRO Nuovo Utente

    Ho appena acquistato la virusII OX, non l'ho ancora provata ma mi hanno consigliato di utilizzare un telaio più veloce, con la puntinata che utilizzo adesso mi trovo bene ed anche con la liscia a bloccare ma nei top faccio molta fatica , è anche colpa mia:muro:! Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa?
    :metal:
    La mia racchetta
    Telaioi: tsp balsa 2,5
    Dritto: nittaku hammon pro alpha 2,0mm
    Rovescio: donic piranja formula donic OX
     
  2. Master

    Master Nuovo Utente

    Dove hai preso e quanto hai pagato la virus?
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    che vuol dire fatica nel top, che è tropo lento o che non riesci a farlo bene? se è il secondo caso prova a chiedere ad un esperto se esegui il movimento giusto.
     
  4. PIRO

    PIRO Nuovo Utente

    acquisto

    :bash: Ho acquistato la virusII da un tipo chiamato Manfred, ho trovato il suo nome sul sito della joola www.joola.it
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    potresti fare una descrizione dettagliata della gomma? i puntini sono molto scivolosi? Sono morbidi? E lucida?

    grazie
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    in linea di massim per essere piu fastidiosa la puntinata dovrebbe essere usata con un telaio rigido.

    ho giocato un mesette con un telaio donic per puntinari, all'inizio mi trovavo bene poi ho preso delle belle batoste da giocatori che prima massacravo regolarmente!

    ho quindi rimesso il mio vecchio darker Max control e dopo l'allenamento di ieri devo dire che i block erano parecchio piu corti ed aprivo meglio

    il tempo dirà chi ha ragione
     
  7. PIRO

    PIRO Nuovo Utente

    Guarda Andryyy la gomma mi sarebbe dovuta arrivare ieri però niente :bash::muro:appena la ricevo te la descrivo!:metal:
     
  8. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao Piro,

    ma quanto l'hai pagata?
     
  9. PIRO

    PIRO Nuovo Utente

    Ciao,
    l'ho pagata 35 + 5 di spedizione:metal:
     
  10. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Quando ti arriva fammi sapere com'e, ad un mio amico ad un torneo nazionale non l'hanno fatto giocare contestandogli il fatto che fosse trattata
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    infatti la Virus è trattata di fabbrica.
    certi arbitri sono braccia rubate all'agricoltura!!

    la Fitet si dovrebbe informare meglio sui materiali usati
     
  12. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Eppure è successo.
    Comunque da quello che mi ricordo non è che la Virus abbia un colore Rosso normale, e poi c'è qualcosa che non mi convince, io due palle con la Virus le ho fatte e la pallina arriva ben storta eppure è utilizzata molto poco e non penso che il problema sia che Pagano non ce l'abbia
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Anche la Fakir della Joola è di un rosso lucido molto strano, mentre quelle del dottore sono rosse quasi trasparenti e si intrevede il legno.
    Il punto che costano davvero tanto, e se la classe arbitrale non si informa bene sulla omologazioni noi giocatori c'e la prendiamo nel :famale:
     
  14. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao Andryyy,

    effettivamente ogni torneo che facciamo è un terno al lotto, giochi una partita e magari un arbitro ti dice che la gomma va bene, ne fai un'altra con un altro arbitro e ti dice che la gomma è irregolare, siamo in una giungla.
    Com'è questa Fakir della Joola? Non l'ho mai sentita.
    Come ti trovi con l'Alligator? Onestamente non mi sembra questa gomma eccezionale nonostante la pubblicità che facevano appena uscita, però magari con il tuo telaio rende.
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se sai giocare di controbalzo sui top avversari, le palle arrivano belle tagliate, attaccare non è facilissimo , almeno non è facilissimo fare dei begli attacchi. Giocando ad un certo livello, se apri una palla lentina ti tirano una silurata contro.
    taglio su taglio è bella

    Andrebbe usata con un telaio rigido, io l'ho provato ma ci vuole parecchio allenamento, con il max control metto in campo molto piu palle

    Vorrei provare la Fakir e la Virus, ma onestamente credo che sulla virus girino parecchie leggende metropolitano in questo forum
     
  16. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ciao puntinari,

    vorrei chiedervi se qualcuno ha provato il telaio Kinetic del Dr. Neubauer (ovviamente con una puntinata lunga sul rovescio). Il telaio si chiama Kinetic su fpsport.com e Firewall su contra.de
    Avrei una mezza idea di comprarlo, ma dato il costo vorrei prima sentire delle opinioni in merito.
    Attualmente uso un telaio in balsa + carbonio molto leggero di tipo all-round (il best-of-five Carbon AR Light Speed:90 • Control: 94 • Weight: 70g su contra.de). Vi sembra adatto per una puntinata lunga (io usa la Grass Devil OX)?
    Io mi trovo bene, ma ne vorrei prendere un secondo, da qui l'ipotesi di prendere il Dr. Neu.
    Fatemi sapere! :teach:
    Ciao.:)
     
  17. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Le ultime notizie che mi sono arrivate sono che alcune società hanno richiesto per i telai Dr. Neubaur direttamente alla Fitet se si possono usare oppure no e la Fitet avrebbe (uso il condizionale) risposto con lettera ufficiale che non si possono usare... le notizie però sono confuse, alcuni dicono solo il kinetic a causa degli evidenti bollini rossi che ha sui lati, mentre altri dicono che tutti i telai dr. neubauer sono fuori legge... (gli altri due se li squoti si sente come della sabbia muoversi segno evidente di una non omogeneità...parole di un arbitro federale a cortemaggiore...). Però io non ho letto le lettere e la gente quando parla sembra sempre che ci aggiunga delle cose...
    ps. per chi ha le gomme puntinate trattate consiglio di portarsi sempre appresso un elenco delle gomme omologate. la virus II c'è e quindi non ci devono essere balle quella si può usare.
    ciao
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    In uno degli ultimi tornei nazionali , non hanno fatto giocare a un tipo che aveva l'antitop perche secondo l'arbitro era lucida...

    giudicate un po voi!!
     
  19. PIRO

    PIRO Nuovo Utente

    Anche io ho parlato con della gente che non ha potuto giocare con al virusII però ho scaricato l'elenco elle gomme omologate dal sito della ittf e risulta perfettamente omologata perciò non me la possono far togliere perchè esce già trattata dalla casa:metal:
    __________________________________________________________________
    Racchetta:
    donic piranja formula (prossimamente virusII OX nera)
    nittaku Hammond pro alpha
    tsp balsa 2.5
     
  20. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    errore , se non gli piace te la fanno togliere lo stesso , è già successo a vari giocatori toscani negli ultimi tornei nazionali .
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina