1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai telaio più veloce sul mercato

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sinati, 27 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    È oggettivo che per tirare la botta ci vuole una gomma morbida e che per tirare a giro sta bene una cinese.
    Secondo me non devi cercare un telaio estremo ma un connubio legno gomma
     
    A sator e eta beta piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mito! :king:
     
  3. sinati

    sinati Utente

    ringrazio per le risposte, credo che comunque per farsi una idea bisognerebbe vedere come gioco e tenere presente che le mie convinzioni sono frutto di consapevolezza di limiti tecnici e fisici unita a molti anni di test su materiali diversi e di continuo confronto con giocatori esperti su materiali e/o molto forti
     
  4. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Magari ti ho già visto giocare.
    Senza tirar in ballo la privacy...Chi sei?:banana::banana::banana:
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    nel caso lo volessi tutto legno al mazunov della butterfly un occhiata la darei.
    se invece ne vuoi uno da 3° palla e gomma cinese uno dei più gettonati della storia è il sardius sempre della butterfly in europa non è molto usato ma in asia è sempre stato gettonato tipo viscaria.
     
  6. sinati

    sinati Utente

    il mazunov l'ho usato per 2 stagioni sul dritto era perfetto... sbilanciato in punta e veloce però non è il massimo con l'antitop perché fa molta fionda e tende ad alzare i blocchi
    Comunque ho preso il garaidya t5000. poi se interessa vi faccio sapere come va.
    il sardius mi ero informato ma forse non è facile da trovare
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Giu 2018, Data originale: 1 Giu 2018 ---
    non credo mi conosca nessuno.. mi chiamo simone nati sono toscano e non faccio tornei nazionali
     
  7. sator

    sator Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' opinione abbastanza diffusa che il telaio più veloce è, meglio è. Non è raro vedere giocatori dal livello non sicuramente elevato giocare con telai estremi e con gomme veloci; prevalentemente il loro gioco è basato su tagli e tentativi di block.
    Il telaio più rigido è (è corretto parlare esclusivamente in questi termini) meno perdona. Nel senso che, se non si esegue il colpo alla perfezione, il punto spesso è direttamente perso. Un telaio più elastico, al contrario, "perdona" piccoli errori nelle varie esecuzioni.
    Pertanto i telai molto rigidi presuppongono grande tecnica di base, molto allenamento e tanta condizione fisica.
    Nella scelta del telaio si deve sempre tenere conto del proprio stile di gioco e dei propri limiti; un telaio non estremo sicuramente "minimizza" alcuni errori e può contribuire quindi ad avere maggiore sicurezza nell'esecuzione dei vari colpi eseguiti durante un incontro.
     
    A Sman e Arise piace questo messaggio.
  8. balza74

    balza74 Utente Attivo

    E se cambiassi gomma del dritto con una Hurricane8 che senza booster è la cinese più veloce. c'è anche la joola golden tango ma ti devi abituare alla spugna molto dura.
     
  9. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Mc1 veloce ma giocabile!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Giu 2018, Data originale: 3 Giu 2018 ---
    ???????? tennistavolo????? :rotfl:o_O:confused::cool::p:D
     
  10. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chiedo scusa se mi intrometto, forse sono OT, non so nulla di campionati e categorie, ma se l'Italia, come leggo, è messa male nel tennistavolo come mai molti amatori usano telai da super pro? Vedo tante discussioni e vendite su telai e gomme iper offensivi e poche di telai più abbordabili. Forse mi sfugge qualcosa?
     
    A sator, tritticorenale e luca.dalco piace questo messaggio.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    in Italia il livello degli amatori non è nemmeno male il problema è che quando devi passare ad un livello superiore non hai di che mangiare.
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    fatti un giro la domenica mattina e prendi nota delle bici dei cicloamatori, cerca i prezzi in internet e poi fai il totale...non è difficile trovare per strada bici da 10 e più mila euro...
    semplicemente si pensa sia l'hardware a fare la differenza, quando invece è sempre l'uomo il fulcro di tutto.
     
    A sator, Sartori Giovanni, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ovviamente concordo in pieno sulla inutilità di spendere cifre eccessive se non sei in grado di percepire le differenze, però restando in tema la differenza fra un telaio rigido ed uno elastico la percepisce qualunque giocatore dopo un tempo ragionevole di gioco.
    Ci sono però telai velocissimi e rigidi a prezzi più che abbordabili, io ad esempio uso telai molto spessi in balsa (di solito artigianali by Geppy :approved::approved:) velocissimi, rigidi ma abbastanza leggeri e con un tocco più che accettabile.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Giu 2018, Data originale: 4 Giu 2018 ---
    tra quelli non artigianali un buon rapporto prezzo-qualità lo ha il galaxy T10 però rispetto ai miei è molto più duro e "metallico" come impatto
     
    A sator piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Riguardo questa digressione, c'è stato un lungo periodo nel quale ero interessato da qualsiasi telaio avesse nel nome la parola "off-" per poi scoprire che i telai adatti a me sono gli all, all+ ma anche i telai per difensori moderni.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  15. sinati

    sinati Utente

    Non sono espertissimo di telai in balsa ma ho da poco riprovato il balsa carbo x5 e mi ricordo bene la sensazione che mi dette un telaio dr neubauer... non mi piace proprio la sensazione che mi da la balsa... li sento "vuoti", non so spiegare meglio, in più mi piacciono telai sui 90 g e sbilanciati in testa. Ho provato il garaidya t5000: non è molto più veloce del carbonado 290 con cui ho fatto un confronto diretto. è più pesante e per me è un bene. è molto più rigido, zero vibrazioni e poca fionda. per bloccare di anti e di liscia è ottimo (meglio del carbonado) e su appoggio si può tirare forte e con sicurezza. come mi aspettavo il top gira meno.. purtroppo gira meno di quello che mi aspettassi, ho bisogno di fare altri 3 0 4 allenamenti per farmi una idea più chiara
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Giu 2018, Data originale: 4 Giu 2018 ---
    mah ti dirò... qui non si sta parlando di telai per super pro... a dire la verità si sta parlando di telai per giocatori scarsi, cercare un telaio super rigido e veloce è spesso una esigenza di giocatori con doppia faccia (quindi scarsi di base). E' abbastanza palese che a Fatai se gli dai un qualsiasi telaio veloce elastico e due donic coppa a caso gioca sempre bene ma ,proprio perché sono scarso in proporzione, se mi cambi antitop o tipologia di telaio potrei avere un tracollo di prestazioni enorme
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Giu 2018 ---
    Poi gente, io faccio il musicista di professione e vedo dilettanti, ragazzini e hobbisti con strumentazioni stratosferiche che non cambiano di una virgola la qualità delle loro performance rispetto a cloni che costano un ventesimo. la verità è che in qualsiasi attività performativa e a maggior ragione in una attività sportiva-competitiva tutti cercheranno di comprarsi il mezzo tecnico che si ritiene più adeguato se uno se lo può permettere. e io un telaio ogni 2 due anni me lo posso permettere. visto e considerato che cambio l'antitop al massimo una volta all'anno e sul dritto utilizzo gomme economiche.
    Se poi uno dice che uno avrebbe migliori risultati ad allenarsi di più, andare a correre 2 volte la settimana, bere meno gintonic e non fumare piuttosto che cercare telai adatti al proprio stile che volete che dica: grazie al cazz...
     
    A andras piace questo elemento.
  16. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo GinTonic fa arcuare meglio il top!
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  17. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ......e il mojto aiuta nelle risposte al servizio :LOL::LOL::LOL::famale:
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  18. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @sinati
    Poche ciance e vieni a giocare da noi!
    Ti sto dando troppi consigli sui telai, quindi è l’ora che cambi società e vieni da noi!
    Nonché prestiti di racchetta,,,,
    Anche perché voglio provare quel Garaydia... che tra l’altro è esteticamente bellissimo...
    ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina