1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio per puntino corto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da District, 17 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ho provato almeno 5 o 6 telai in balsa con la puntinata corta, non ne ho trovato uno che mi piacesse (BTY balsa all, balsa off, X5, donic dotec appelgren, dotec waldner, cayman, tibhar IV l, Nimatsu Calculus 16, calculus 18, calculus 20, TSP 3.5 , TSP 4.5 , DR.Neubauer high technology e forse altro che non ricordo).
    ho trovato più feeling con telai tradizionali e da difesa (Spinlord defensive prima e Donic Wang-Xi adesso)
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  2. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    esperienza personale....io gioco da diversi anni (tanti :)) con corte e medie...a periodi anche con corta sul dritto e media sul rovescio e ormai da 6-7 anni gioco con panettoni in balsa da 13-15 mm ora artigianali (made in Geppy su progetto mio..;)) e a volte tipo re-impact, nimatsu tsunami off Neubauer high technolog (anche questi comunque fatti penso da re-impact) , tutti comunque comprati oversize e rifilati a dimensione vecchio stiga (150x158 circa).
    Per giocare con la corta sono perfetti, molto leggeri e rigidi ma con un buon feeling (quelli fatti bene ovviamente, alcuni sembrano mattonelle...) per la liscia nei colpi piatti e block sono ugualmente ottimi, mentre per il top, palleggio, servizi ecc dipende dalla sensibilità e dal modo di impattare la palla....vanno provati...tenendo però conto che la prova deve essere breve per evitare l'"effetto assuefazione" :D:D nel senso che devi capire se può realmente piacerti in un paio di volte altrimenti se ci giochi un mese per tornare a quelli di spessore normale ce ne vogliono 2...
    Per me è stato amore a prima vista:love:...giocavo in b1 ed avevo un periodo di magra, lo misi tipo il mercoledì e ci giocai subito in campionato con immediato risultato esplosivo:campione::campione: e (ovviamente :D:D) da allora ne ho cambiati tanti ma non sono mai sceso sotto i 12 mm :D
     
    Ultima modifica: 3 Apr 2017
    A nerdpong, Mr. Hero e Provolino70 piace questo messaggio.
  3. SUZUKI71

    SUZUKI71 Utente

    Per puntino corto:

    - Telaio Xiom - meglio Xiom extreme s (7 strati) o Xiom offensive s (5 strati)?

    - Gomma: TSP Spectol o Stiga Radical o che altro?

    - Spugna - millimetraggio: 1,5 mm, 1,8 mm o 2.0 mm? quale la differenza?

    Come potete capire mi sto approcciandoo al puntino corto per la prima volta.
     
  4. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Io utilizzo un Donic Cayman con 2 puntini corti, nelle fasi di "luna buona" passo direttamente ad un TSP Black balsa 7.0, block e smash, poca difesa, cercando soluzioni molto rapide per chiudere il punto ..
     
  5. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Il cayman penso sia ottiMo, ma purtroppo per me è in balsa
     
  6. essemme

    essemme Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi permetto di entrare in questa discussione suggerendoti il telaio "cristallo" della ARTTE, ho avuto modo di provarlo alcuni mesi fa abbinato ad una Mystery III 802-40 e mi ha dato da subito ottime sensazioni, sopratutto velocità e controllo da sopra il tavolo.
     
  7. enrikomark

    enrikomark Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Enrico Marchese
    Squadra:
    TTC Alto Adige
    Ho giocato tutta la stagione con un telaio Palio tct molto rigido e veloce,forse anche troppo per il gioco con due p. corte. Qualche giorno fa ho ripreso in mano l' Andro T tech all+ e sono rimasto sorpreso dalla sua efficacia in tutti i colpi. Lo avevo accantonato per la poca velocità e la difficoltà nei block. Penso che nella prossima stagione proverò la versione off- , forse un miglior compromesso tra i miei 2 telai
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina