1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telaio OFF-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skevros, 5 Feb 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    scusa, cosa intendi con parabola bassa ? nel senso che fa parabola corta oppure non la fa e la palla va via dritta ?
     
  2. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Il problema non sarebbe tanto la rigidità, quanto la velocità :
    off-, off, off + ?
     
  3. Puck

    Puck Utente Attivo

    Per quel che ricordo, il 5p2a è un off che tira una palla che va via via dritta dritta dritta.
     
    A pong73 piace questo elemento.
  4. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    ci vorrebbe qualcosa di più controllabile :mumble:......
     
  5. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si....va un po' dritta. Per "parabola bassa" intendevo quello.
    Se sei un giocatore che usa molto il block, questo telaio va molto bene anche se effettivamente è velocino. Direi un off, anche se solo 5 strati.
    Se invece ti allontani, magari fai anche qualche controtop...non è il massimo...
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Donic Waldner Senso Carbon.

    Ho praticamente tutti gli Off- del mondo e quando stavo per prendere il Waldner Carbon ho prima provato diversi telai All+ e ora gioco con un Def ++ come lo Yoo Sae Youk che per certi versi è un off- :mumble:

    Lo so, sembra il post di uno schizofrenico ma lo è molto meno di quel che sembra perché ogni telaio va "montato" sul proprio braccio.

    Tutti quelli che usano il Waldner Carbon ne sono entusiasti.

    Altrimenti : Xyom Classic Off- (tutto legno) , Bty Honyer Hinoky Special (tutto legno) .
     
    A Mr. Hero piace questo elemento.
  7. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Un best-seller quello che consiglia @eta beta !!!
    Personalmente trovo vibri un po' troppo per i miei gusti ma....i gusti son gusti ma soprattutto i numeri non mentono....
     
  8. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Il Waldner Senso Carbon è perfetto.
    Per conto di amici ne ho dati via qui sopra due, ma il mio me lo tengo stretto.
    Secondo me, va "tarato" in base alle proprie caratteristiche.
    Io lo uso con Acuda S3 e da quando lo faccio ho cominciato a vincere...

    Un'altro telaio, sempre secondo me, è lo Stiga Allround Carbon.
    Con quello, il mio rovescio non sembra il mio.
    Da pippa, sono diventato molto meno pippa ed anzi quasi buono: è un passo enorme, se considero che dopo un mese quasi non sbaglio più :)

    Ciao,
    Rob
     
  9. Puck

    Puck Utente Attivo

    Già... l'unico fatto è che Skevros lo voleva semirigido e che - nonostante i due strati in carbonio - il WSC non lo è. Per il resto, telaio formidabile, non c'è dubbio.
     
  10. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    OSP Virtuoso ?......

    troppo veloce......, troppo elastico ?
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come lo classifichi il WSC ? Veloce elastico? Io direi che semi rigido non è del tutto fuori schema. Per quanto sottili, due strati di carbinio non possono non introdurre un fattore di rigidità al fusto.

    Pagano lo descrive così: "Si tratta di un'evoluzione del classico telaio allround svedese con l'aggiunta di 2 strati di carbonio. Ha una rigidità media, buona velocità ed un fantastico controllo. Manico con tecnologia Senso."

    Direi che il confine tra "veloce elastico" e "quasi rigido" può essere veramente molto labile, a seconda del soggetto che valuta.
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2017
    A Tuot piace questo elemento.
  12. Puck

    Puck Utente Attivo

    Concordo con te per ciò che riguarda la soggettibilità del giudizio ma io il WSC l'ho trovato più tendente al lato elastico che a quello rigido.
    Spero di non scrivere troppo una cavolata, e in caso mi correggerai perché in quanto a materiali sei molto più esperto di me, ma mi pare di ricordare che i legni sono gli stessi dello Stiga Allround Classic che io ho trovato "decisamente" elastico. Quindi se ci metti su due strati sottili di carbonio lo irrigidisci un poco, ma mica poi tanto, per intenderci.
     
  13. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho usato per anni il WSC ed in effetti può catalogarsi a metà tra il veloce elastico e il quasi rigido. Esiste la versione JO shape del medesimo telaio, che ha il piatto più piccolo a forma ovale e più lungo di 4 mm. Questa forma risulta leggermente più rigida rispetto al WSC tradizionale. Potresti provarlo. Costa circa 10 euro in più rispetto al modello tradizionale, ma devi comprarlo in qualche negozio all'estero. Ricordiamoci che però il WSC è un 5+2 come strati. Sempre della stessa linea si potrebbe pensare al Waldner Dicon.

    Altri telai che mi vengono in mente sono: Tibhar Stratus Powerwood, Tibhar Samsonov Alpha, Donic Ovtcharov Senso V2, Stiga Offensive Classic NCT, Butterfly Primorac OFF- Japan.

    Per quanto riguarda il peso, certe volte si trovano i suddetti telai ad un peso inferiore o maggiore rispetto a quanto riportato. Potresti chiedere al rivenditore di trovarne uno con il peso che desideri, ammesso che lo trovi.
     
    Ultima modifica: 18 Feb 2017
  14. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    la butto li..............nittaku violin? troppo elastico?
     
  15. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Dear Gabriele, di Violin ne ho uno, è il miglior telaio, in tutto, con con abbia mai giocato, però con queste nuove palline è troppo elastico.
     
  16. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Mmmm... se trovi il vìolin troppo elastico, il Wsc non può fare al caso tuo.
    Ottimo telaio, per carità, ma do ragione all'amico Gianluca che lo definisce tendente all'elastico, nonostante il carbonio. Potresti in effetti provare lo Stiga Allround Carbon (che è un off - o -- a seconda del peso) suggerito dal buon Robocell, o addirittura lo Joo Se Hyuk di Eta Beta che (confermo) è circa un off-- (però oversized) dal favoloso controllo. Potrebbe piacerti.
    Nella fascia di rigidezza da te auspicata ricadono sia il Virtuoso che (ribadisco il consiglio) l'adidas V1.3, certamente non il Samsonov alpha (legno delizioso nell'incarnazione originaria) nè lo Stiga offensive Classic.
    Oppure, visto che ti piacciono gli Xiom, l'offensive S, se ne trovi uno da 80-82 grammi.
    Potresti provare l'acoustic, ma costa un rene...
     
    A skevros piace questo elemento.
  17. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Dear Marvel, grazie x l'intervento,
    Il virtuoso lo conosco, ci ho giocato, giusta flessibilità e durezza, però velocino, secondo me più del violin....
    Ci vorrebbe un violin un poco più rigido, mentre l'acustic è un off pieno con bilanciamento in punta...
     
  18. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    E allora prova ad accordarti con Steve Robocell... magari se vi vedete al prossimo regionale (essendo a Colleferro Steve gioca in casa) ti fa palleggiare con l'allround Classic carbon e scopri se fa al caso tuo.
    Oppure suggerisci alla Nittaku di lanciare un violin Carbon: con l'acoustic ne hanno fatto addirittura due varianti (inner e outer), visto mai...
     
  19. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Giusta considerazione, come hanno fatto con l'acustic, anche per il Violin si può fare un upgrade, anche in riferimento alle nuove palline.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Feb 2017 ---
    BTY Jonyer Hinoky Special ?

    ke ne pensate ?
     
    Ultima modifica: 18 Feb 2017
  20. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Buonissimo, però mi pare non sia più in produzione.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina