1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio e gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alexix33, 10 Feb 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alexix33

    alexix33 Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    Tennis tavolo Lucca
    Ciao a tutti,
    Per favore aiutatemi, sono un po’ confuso, gioco da 4 anni, faccio la d2.

    Gioco con Nittaku barweel fleet e con due aurea. Ho pensato tante volte di mettere una gomma puntinata o antitop, perché nei tornei mi trovo sempre in difficoltà sulle battute e/o con chi ha antitop o puntinata appunto. Poi ho sempre rinunciato perché mi dicono che ho un buon rovescio.

    Ora vorrei un telaio e gomme più gestibili, che mi permettano di effettuare dei buoni top, mi permetta un buon controllo, nella risposta e soprattutto nella risposta alle battute.

    Per favore mi potete dare dei consigli.


    Grazie
     
  2. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao, a mio modesto parere giochi con un telaio un po’ velocino: le battute avversarie vanno fuori?
    Proverei a diminuire la velocità del legno usando un telaio allround, per cominciare...
    Le gomme che tu citi non le conosco, non posso giudicare: però se sono gomme che danno molto spin....soffrono molto anche quello avversario.
    Potresti orientarti su delle gomme leggermente meno spinnose e magari abbassare leggermente il millimetraggio.

    Sappi che comunque la coperta sarà sempre, sempre troppo corta: più controllo, meno velocità....più spin, meno controllo e via dicendo.

    Devi trovare, alla fine, un giusto equilibrio fra le cose e allenarti, allenarti e allenarti ancora.
    In bocca al lupo!
     
  3. alexix33

    alexix33 Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    Tennis tavolo Lucca
    Mi potresti dare dei consigli su quali materiale usare?

    Grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2018, Data originale: 11 Feb 2018 ---
    Prego anche altri


    Grazie
     
  4. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mah...per i telai hai abbastanza l’imbarazzo della scelta come allround...
    Il primo che mi viene in mente è l’allplay della Donic.
    Delle stesse caratteristiche ci sono poi i tibhar, gli stiga....gli Andro ed i Nimatsu (molto ben rifiniti questi ultimi).
    L’importante è che non siano in balsa: sono molto leggeri ma sono difficilotti da usare con gomme lisce.
    Per le gomme io opterei per le Donic acuda S2: sono gomme che van bene un po’ per tutto.
    Non eccedono in nulla ma non sono nemmeno carenti in nulla.
    Magari dritto da 2 mm e rovescio da 1.8.
    Sconsigliate le cinesi lente ed appiccicose.
     
  5. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Toppabuchi ha detto tutto quello che serve. Sottoscrivo ogni cosa.

    Aggiungo, oltre alle s2, anche le donic coppa x2. Si comportano bene per quello che chiedi.
    In generale le gomme medio morbide o addirittura morbide dovrebbero darti il controllo che cerchi.

    Telaio direi un 5 strati solo legno all+ dovrebbe darti ulteriore sicurezza.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  6. Teypat

    Teypat Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche se sono soltanto un amatore di questo bellissimo sport mi sento di consigliarti un set-up di tutto rispetto che io ho gradito non poco, riuscendo, con tanto allenamento, a passare dal ping pong da oratorio al tennistavolo amatoriale..forse, in futuro, agonistico o quasi... Dunque; telaio Nimatsu Maestro All, sul dritto una donic blufire jp2 da 2 mm e sul rovescio una giant dragon submarine da 1,8 mm . Aggiungo che la blufire deve essere rossa, non so perché ma la nera non mi ha dato la stessa riuscita sul dritto...
     
  7. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ciao, nei primi anni 90 ero arrivato ad essere 400 (ai tempi non c'erano classifiche veritiere ma credo che almeno 600 valevo :) ) Poi ho smesso di giocare. Mi sono ritrovato ad iniziare nuovamente dopo il 2000 e erano cambiate le regole. Niente più palline da 38 e niente più puntinate coniche. E si perché io giocavo con la yung 63 9a ox. Comprai una sriver el incollata di fresco un waldner donic allround ed una tsp bamboo ox e mi adattai alle nuove palline da 40 e tornai ad essere 1100 (classifiche come le attuali). Nel 2004 smisi nuovamente. Adesso mi ritrovo con palline da 40+ in plastica, senza la colla fresca, ma soprattutto con puntinate lunghe che servono a poco visto che è scomparso l'effetto. Dopo varie prove (e batoste in campionato) ho capito che oggi le puntinate ox se non le usi per "scambiare" ed "aprire" sono inutili, quindi faro' l'attaccante, visto che oggi è piu facile e la pallina va molto lenta e quasi priva di rotazione. Ti sconsiglio quindi di mettere puntinate se non vuoi essere preso a pallate, e di imparare la tecnica del top spin che oggi è molto più facile che con le palline da 38. Buon tennistavolo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina