1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio e gomme per un EX

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pacitoto, 17 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pacitoto

    pacitoto Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvatore Paci
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve, come ho scritto nella presentazione, ho fatto la mia ultima partita una settimana fa (con una racchetta prestata) e la penultima ben 30 anni prima.
    Adesso vorrei un vostro consiglio sulla racchetta da assemblare.
    Vi dico quali "erano" le mie caratteristiche:
    • Grande abilità nel tagliare la pallina di rovescio;
    • Scarsa abilità nel tagliarla con il dritto;
    • Top spin appena sufficiente con il dritto, scarso con il rovescio;
    • Discreta abilità nel piazzare la pallina, sia di dritto che di rovescio.
    30 anni fa usavo un telaio Waldner e avevo sul dritto NonRicordoCosa e sul rovescio una gomma "Anaconda" (non so se esiste ancora).
    Mi aiutate ad assemblare questa mia nuova racchetta?
    Cosa compro?
    Grazie!
     
  2. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anch’io ho ripreso a giocare dopo 25/30 anni ed un mio ex compagno di squadra mi fece comprare un donic waldner senso carbon con 2 acuda s2 da 2.0 mm.

    Mi sono trovato benissimo. Oggi a distanza di 3 anni dalla ripresa attività ho un’altra racchetta!
     
  3. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Hai l’imbarazzo della scelta.
    Telaio allround (ogni casa ne produce e sono molto simili Fra loro) che ti possa permettere di riacquisire “la mano”...
    Due gomme con spessore massimo 2 mm leggermente tensionate, visto che già usavi gomme piuttosto performanti all’epoca.
    Le S2 che ti sono state suggerite sul post sopra vanno bene....anche se io ti suggerirei la versione più lenta, la S3, sempre per il discorso di “rifarci la mano”.
    Più avanti, fra qualche mese...poi potrai provare con delle gomme più veloci e con più grip.
    Ma per quello c’è tempo, riprendi senza strafare.
    Buon divertimento!
     
    A Antoniogatto piace questo elemento.
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Telaio allround della marca che preferisci, gomme: sul rovescio Tackiness chop che va benissimo per un gioco di taglio e con cui blocchi bene i top avversari, dritto: Sriver 2mm . Ti ho consigliato due gomme Butterfly perché magari te le ricordi, esistevano 20/30 anni fa e vanno ancora benissimo per riprendere a giocare, poi in seguito avrai tempo per vedere, provare altre gomme, ce ne sono centinaia, hai solo il problema di scegliere.....!!!;) :approved: Bentornato e se mi vuoi ascoltare non stare a farti troppi problemi sui materiali, ricomincia con una racchetta di medio valore come ti ho consigliato, comprando subito racchette costose rischieresti di buttare un sacco di soldi! Ciao, Marco.
     
  5. pacitoto

    pacitoto Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvatore Paci
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti voi per i consigli (comunque, ne aspetto altri). Ai miei tempi le Butterfly le usavano i neofiti che pensavano di aver acquistato il Top.
    Anche se non avrò molto tempo per esercitarmi (sono un maratoneta da 300 km mensili), sapere di avere tra le mani una racchetta di medio valore... non mi aiuterebbe a continuare. Preferirei comprare sin da ora una buona racchetta. Detto ciò, confermo di aver apprezzato il consiglio :clap.
     
  6. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Dipende cosa intendi per “buona”.
    Una buona macchina è il Porsche Carrera, ma per un neo patentato è altresì buona una macchina meno potente.

    Tu intendi “buona” una racchetta che tiri fortissimo e dia degli effetti portentosi?
    Scoprirai con mano che non per tutti è “buona”....
     
    A eta beta e Antoniogatto piace questo messaggio.
  7. pacitoto

    pacitoto Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvatore Paci
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che la differenza di prezzo tra una racchetta (intendo tutte le sue parti) di media qualità e una di alta qualità sia al massimo di una 50ina di euro. Si può fare!
    Tra le qualità che avevo 30 anni fa c'era quella di saper dare molto effetto alla pallina e vorrei (oggi) avere la gomma giusta per poter riprovare a tagliare la pallina come facevo tempo fa.
     
  8. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hai ragione .... acquista 2 tenergy 05 e 1 telaio di prezzo non inferiore a 150 euro così avrai sicuramente una buona racchetta per come la intendi tu ... :D
     
    A Più scuro e tOppabuchi piace questo messaggio.
  9. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non è proprio così...ma giustamente è una scelta tua!
    In bocca al lupo tra l’immensa giungla di materiali (e prezzi) a disposizione!!
     
    A pacitoto piace questo elemento.
  10. pacitoto

    pacitoto Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvatore Paci
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E quindi mi ritrovo al punto iniziale :goccia:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Gen 2018, Data originale: 18 Gen 2018 ---
    Mi consigliate un sito tramite il quale, dopo aver scelto gomme e telaio, è possibile farsi spedire la racchetta già assemblata?
    Ne ho visitato uno di Palermo ma... forse il sito glielo avrà realizzato il nipote di 8 anni
     
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Tanto vale darti consigli se poi fai come vuoi....!!! Ha ragione @Antoniogatto , comprati un bel Butterfly Zhang Jike da 300 euro e due Butterfly Tenergy da 60 euro l'una, con 420 euro te la cavi, in mano avrai una bomba e giocherai contro l'avversario di due tavoli dopo il tuo :azz: Io ti ho consigliato una racchetta per ricominciare che per le tue attuali condizioni sarebbe il top e non di medio valore, poi se vuoi comprarti la bomba liberissimo di farlo, attento che non ti scoppi in mano!!! :mumble: Complimenti per la maratona, riuscissi io a fare 300 km mensili.....:hail: Seriamente! Dopo uno sono in ospedale!:eek:
    Vai alla sezione - Guide sui materiali - alle pag 13-14 troverai centinaia di siti on line di articoli per il tt e anche qualche consiglio, attento però che i consigli dati da un venditore sono appena un pochino di parte....:nono:
     
    A tOppabuchi e pacitoto piace questo messaggio.
  12. pacitoto

    pacitoto Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvatore Paci
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non voglio gomme che sparino palline a 300 km/h. Se ho fatto intendere questo... scusatemi! Mi sarò espresso davvero male. Vorrei gomme che mi dessero la possibilità di tagliare bene la pallina di rovescio e di direzionarla bene con il dritto. Se una gomma da 10 euro (è solo un esempio) "prende" soltanto il 50% dell'effetto che le do, mentre una da 25 euro ne prende il 90%... preferisco la seconda.
    Vi prego... sono qui soltanto da 24 ore. Non fatemi sentire come un gladiatore nella fossa dei leoni. Per favore! :goccia:
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sarebbe bello poter fare una racchetta seguendo pochi consigli preconfezionati.

    Le variabili sono tre e vanno combinate tra loro nel modo giusto. La soluzione di un'equazione a tre incognite è piuttosto lunga e complicata.. devi farne di tentativi!

    Le Anaconda non le fanno più, molti le rimpiangono. Se tagli bene metti una Donic Slice o una Tsp Cutman sul rovescio. Sul dritto va bene quello che ti hanno detto gli altri.

    Telaio ti consiglierei il mio Bty Joo Sae Hyuk, molto versatile e ha un gran pregio per gli osservanti della religione del."più spendi meno spendi" : costa tanto. :nerd:
     
    Ultima modifica: 18 Gen 2018
    A LO YETI e pacitoto piace questo messaggio.
  14. pacitoto

    pacitoto Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvatore Paci
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco cosa ho partorito!
    racchetta.jpg
     
    A Jan-Ove Waldner e tOppabuchi piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina