1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio dritto o concavo?!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Daner, 22 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alex7

    Alex7 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    SSV Bolzano
    Io ho il problema che il manico concavo dello Stradivarius è troppo piccolo per la mia mano e "non lo sento". Sto provando a compensare con degli overgrip da tennis ma se abbondo perdo sensibilità...!!! Qualcuno potrebbe darmi un consiglio anche modificando il telaio ma senza cambiarlo perché mi piace molto?
     
  2. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Alex7 secondo me modificare il telaio, a meno che non sai esattamente quello che stai facendo, non è mai una buona idea.
    Perché rischi di trovarti in mano con una racchetta "diversa" con un baricentro e un equilibrio generale diverso.
    Fossi in te valuterei l'idea di prenderlo a manico dritto, che mi sembra tutto fuorché piccolo:
    [​IMG]
     
  3. Alex7

    Alex7 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    SSV Bolzano
    Ti ringrazio della risposta; mi piacerebbe poterlo impugnare prima di ordinarlo...il precedente (Donic) dalle foto mi sembrava bello grande, era anatomico ma poi una volta impugnato risultava cortissimo per la mia mano...sembrava per impugnatura a penna :)))
    Nel frattempo ieri sera ho aggiunto due strisce larghe 10mm di gomma morbida industriale (tipo neoprene) autoadesiva sui lati stretti (per capirci dove si vedono gli strati del legno) ed il feeling è ottimo. Però stasera devo provarlo perché già settimana scorsa con troppo progrip su manico, nei palleggi di riscaldamento del torneo mandavo le palline a farfalle perché non sentivo nemmeno il tocco della pallina!!! Ho dovuto srotolarlo e toglierlo al volo prima della partita :)
    Stasera ti faccio sapere com'è andata.
     
  4. Alex7

    Alex7 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    SSV Bolzano
    Purtroppo le ho provate tutte...mettendo gli spessori in diverse posizioni e di diverse lunghezze. Ottengo delle impugnature a dir poco perfette, ciò che ho sempre cercato...ma giocarci è impossibile :-(. Non sento la pallina, anche con pochissimi spessori diventa ingiocabile, ho provato anche ad insistere per vedere se mi abituavo ma niente...sparo solo palline per aria!
    Ho finito l'allenamento togliendoli tutti recuperando la sensibilità e la differenza è enorme.
    Dovrei capire cosa succede utilizzando spessori rigidi magari in legno...
     
  5. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    se hai un telaio vecchio(magari uno vecchio usato da te in passato),prova ad incollare del sughero come hai fatto con le strisce di neoprene sui lati e prova a vedere se ti succede lo stesso problema.....poi se vedi che funziona lo fai anche su quello in uso..
     
    A milosevac piace questo elemento.
  6. Alex7

    Alex7 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    SSV Bolzano
    Grazie Giovanni, ottima idea!
    Lunedì vado a cercare il sughero...hai idea di dove lo si possa acquistare?
    Nel frattempo ieri ho trovato un overgrip della Babolat molto sottile e poco gommoso, semirigido; ho rifatto l'impugnatura e mi pare ottima...resta solo da fare la prova al tavolo...nella speranza di sentire la pallina.
     
  7. Alex7

    Alex7 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    SSV Bolzano
    Questo overgrip è perfetto! Con alcune sovrapposizioni ho ottenuto un'impugnatura ottimale e la sensibilità è solo minimamente inferiore.
    Grazie mille a tutti per i consigli!!!
     
  8. beozio

    beozio Bannato

    Nome e Cognome:
    beo
    Categoria Atleta:
    Promozionale
  9. Alex7

    Alex7 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    SSV Bolzano
    Purtroppo lo Stradivarius lo fanno solo dritto e concavo...
     
  10. SUZUKI71

    SUZUKI71 Utente

    Manico dritto (DHS Power G7, Xiom classic offensive S, Xiom classic extreme S)...Manico concavo non mi trovò più da quando sono passato al dritto...Manico convesso mai provato!!!
     
  11. zikiki

    zikiki Utente

    Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    ciao Marco Giurdanella, il fatto che uno suda meno o suda di più non puoi dar colpa al manico che sia <<convavo , dritto, o anatomico>> è una questione personale... ogniuno di noi può sudare meno di un altro o più di una altra persona.;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Nov 2015 ---
    volevo rispondere a daniele - riguardo il telaio pio meno dritto o anantomico o concavo------

    io uso due racchette donic del tipo OFF+ quando gioco con manici anatomicie mi ci trovo benissimo, quando voglio divertirmi con gli amci invece uso delle racchette di battaglia modello: stiga 5 stelle con manico dritto telaio OFF- con gomme semi rigide; ti dico che si nota tantissimo la differenza anche perchè cambia l'impugnatura come dicono alcuni utenti.

    ti consiglio di allenarti e provare tanto i telai che hai preso. ciaoooo:metal::metal::metal:;););):)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina