1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio dritto o concavo?!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Daner, 22 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Daner

    Daner Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Salve ragazzi,
    sono un principiante che ha cominciato ad allenarsi seriamente da circa un mese... Fino ad ora avevo una stiga triumph *** con telaio concavo, mi ci trovavo benissimo ma per l'agonismo non è portata,
    il mio istruttore mi ha dato una racchetta assemblata con telaio Sport tulpe excellent t 702 con manico dritto giusto?
    Io ho trovato una gran differenza tra le due impugnature e sto facendo molta fatica a carburare col manico dritto, volevo sapere, è solo una questione di abitudine o è qualcosa di fisiologico?
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e' questione di sensibilita' personale .
    io riesco solo a giocare col manico anatomico, e non sopporto il concavo.
    per la maggior parte invece e' il contrario.
    comunque il manico anatomico predispone ad una impugnatura del telaio piu' vicina al piatto, data la forma appunto del manico piu' larga verso l'estremita'che tende ad impugnare appunto verso il piatto; per l'anatomico e' il contrario, impugnatura verso il centro/esterno manico.
    il dritto invece predispone ad una impugnatura intermedia, e' comodo soprattutto se si vuol girare la racchetta durante lo scambio.
     
    A zikiki piace questo elemento.
  3. Daner

    Daner Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    quindi mi consiglieresti di farmi un telaio concavo o per ora che sono al inizio di utilizzare il dritto e via?
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    visto che hai gia' la racchetta disponibile usala per qualche settimana e vedi se riesci ad abituarti al manico : puo' darsi anche che poi non ti vada bene per altri motivi (troppo lenta, troppo veloce, troppo rigida o troppo elastica...)
     
  5. lostish

    lostish Utente

    esatto da qui a qualche mese farai un salto in avanti qualitativamente e allora deciderai come dice Tsunami
     
  6. Daner

    Daner Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    grazie dei consigli... ora devo macinare pertite.
     
  7. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Ma è possibile che un'impugnatura anatomica e una racchetta abbastanza pesante (85 g circa), portino a una lieve tendinite? Dipende dal fatto che è impugnata male?
     
  8. Daner

    Daner Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non saprei dirti, solo forse l impugnatura errata.... Comunque il mio telaio è concavo non dritto..
     
  9. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :mumble::mumble::mumble:
    Tutto chiarissimo!! AHAHAHAAHAHAHA
     
  10. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ho notato che col manico concavo la mano, almeno la mia, tende a sudare di meno... e quindi restare più asciutta.
    Mi chiedo se anche per qualcun altro è la stessa cosa :mumble:
     
  11. tommygv

    tommygv Utente Noto

    La mia suda a prescindere XD ma questo vale solo per me.
     
  12. lostish

    lostish Utente

    sembra anche a me... sono appena passato da concavo a dritto e ho notato la stessa cosa....
     
  13. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Io preferisco il manico dritto....secondo me lascia più spazio alla mano (dato che ho la manona) e poi è il più equilibrato durante la fase di gioco. L'impugnatura risulta neutra, in modo da poterla gestire a piacimento durante i colpi....le altre impugnature (più po meno) costringono ad avere "una" presa e ti ci devi abituare. Personalmente accetto l'anatomico ma proprio non riesco a giocare con il concavo (tranne che con il VISCARIA che ha un manico concavo più grande del normale) .
     
  14. Daner

    Daner Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il manico del telaio è concavo e non dritto... ma sto facendo ancora molta fatica, non ci sento molto feeling specialmente quando il gioco è lento. Sto pensando ormai di cambiare telaio, ma rimanere su impugnatura concavo. Sono molto indeciso se prendere un all o un off, nel mercatino ne ho trovati 2 validi, cosa mi consigliate? prendendo un all avrei paura di trovarmi un telaio tra poco tempo troppo lento. Prendendo un off il contrario, al momento ingestibile
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    cerca un telaio off- tipo xiom offensive s, primorac off- (non il giapponese, che costa un pacco ma e' solo marketing e collezionismo), tibhar samsonov premium, o altri buoni telai come andro e nimatsu che costano il giusto e vanno benissimo : costano poco, primorac e samsonov li fanno da 20 anni quindi un motivo ci sara'...
    lascia perdere tutte le menate butterfly da gioielleria che vanno di moda ora, tutto marketing.
     
  16. Daner

    Daner Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sul mercatino sono molto interessato al donic bloodwood 7 o al nittaku celsoor.. Che ne pensate?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Dic 2014 ---
    Il Mio problema è anche che mi sono operato 2 volte alla spalla destra dove ho una bella placca con 13 viti... I movimenti quindi sono leggermente limitati anche anxhe la forza è minore. Forse un off mi aiuterebbe a sopperire questo deficit..
     
    Ultima modifica: 15 Dic 2014
  17. lostish

    lostish Utente

  18. Daner

    Daner Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie ma non mi interessa, poi sul inserzione c'è scritto 25 € compreso spedizione...
     
  19. lostish

    lostish Utente

    azz allora ho sbagliato! :eek:
     
  20. Daner

    Daner Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ho optato per il donic bloodwood concavo. Dopo 2 mesi di utilizzo devo dire che la differenza c'è e si sente. Il manico è più massiccio e ho un impugnatura più salda e più feeling e che botte tira.. In più son contetto perché anche l istruttori son entusiasti della racchetta... Sarà amore?...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina