1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Telaio]Differenze impugnature

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Jubey, 6 Lug 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jubey

    Jubey Nuovo Utente

    ragazzi potete spiegarmi le varie differenze tra le 4 impugnature dritto, concavo, anatomico ,cinese, e per quale tipo di gioco preferibilmente vengono impiegati?No perchè io credo di aver sempre giocato(negli anni passato ribadisco che sto riprendendo adesso dopo 4 anni!) grazie in anticipo

    dato che sto per affrontare la spesa dela racchetta credo di optare per il telaio ANDRO
    Super Core Kinetic Explorer off + che ne dite? :approved:

    per le gomme devo ancora vedere devo trovare un giusto compromesso,anche se prediligo il gioco d'attacco!

    e adesso postate pure!:sisi: :grev:
     
  2. Janove81

    Janove81 Utente

    Ciao per quanto riguarda i diversi tipi di impugnatura se ne è parlato qualche tempo fa questo 3d: [ame="http://www.fitet.it/forum/showthread.php?t=630"]http://www.fitet.it/forum/showthread.php?t=630[/ame] dal settimo messaggio in poi.
     
  3. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    compra buuterfly è meglio. la andro è ancora troppo nuova e nn mi fido della qualità. magari prova il korbel off o il mazunov off+
     
  4. Jubey

    Jubey Nuovo Utente

    grassieeeeeee adesso mi spulcio questo vecchio post!!!

    :approved:
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si vabbè... è come dire che io non mi fido di te perchè sei giovane! ;)
    certo bty ha molta esperienza... ma anche altre marche più giovani ne hanno, basta amare quel che si fa e volerlo portare ad alti livelli migliorandosi sempre di più.

    Butterfly in più da l'idea di essere la più usata dai professionisti e di conseguenza di essere la migliore. ma spesso quello con cui vedi giocare il PRO è solo il manico... il resto del piatto è di un'altra marca. Esempio Wang Liqin che usa un tibhar ma ha un manico DHS mi pare.

    @Jubey
    l'ideale sarebbe provarne un paio e, per tornare IT, con manici diversi. Ma non esagerare con il numero altrimenti ti incasini. Magari mantenendo le gomme sempre uguali. ;)
     
  6. Jubey

    Jubey Nuovo Utente

    seguirò il consiglio...domani parlerò con il presidente della fortitudo....avrò modo di provare vari telai magari dai miei futuri compagni di squadra!anche se sto tenendo sott'occhio un telaio della andro vi so dire in seguito!!


    ciauz!
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    :approved:
     
  8. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    basta vedere ai vari campionati quanta gente li usa. non credo siano tutti fan di boll kreanga, comunque per me restano i migliori anche avendo provato altre marche.
     
  9. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Ordunque, si parlava di impugnature... direi che qui la marca incide sulla forma dell'impugnatura soprattutto la concava. La qualità e le caratteristiche del telaio sono un'altra cosa, e di solito non c'è rapporto tra le due.

    Ad esempio, per la forma della mia mano (palmo lungo, dita corte), e parlando di concavi:
    Andro :: non mi va affatto bene, troppo piccolo alla base, troppo largo all'estremità, troppo insidiosi i bordi del piatto. Anche se la tecnologia è ottima, il legno del manico non è poroso (al tatto è perfetto). Tutti i concavi kinetic CF sono uguali, gli altri non saprei.

    Butterfly :: troppo piccolo in generale, meglio di Andro, ma fatto per mani più piccole. Anche qui non sento bene salda la racchetta, tranne che con alcuni modelli, xché Butterfly ha impugnature diverse a seconda del modello, e trovare il giusto telaio con la giusta impugnatura è un'impresa.

    Tibhar :: fa anche lei impugnature diverse per ogni telaio. Un'impugnatura fantastica (a detta di tutti quelli che l'hanno provata) è quella del Chila OFF. Ma pessima racchetta, per il mio tipo di gioco, nei blocchi va via insieme alla palla (troppo leggera). inoltre se tagli le gomme per la chila, saranno inadatte a qualsiasi altro telaio, soprattutto i butterfly e donic, che hanno il piatto lungo.

    Donic AA :: la Senso, una delle impugnature migliori (sempre per la mia mano), tonda e larga alla base, non eccessivamente larga all'estremità.

    Joola :: la pace dei sensi, sempre per la mia mano, Joola serie K: impugnatura grande alla base, non troppo larga all'estremità, cicciottella anche se concava.. Bella anche la forma del piatto, lungo e non troppo a punta, proprio quello che cerco. Infatti mi sono appena preso un K5, dopo aver provato un K1. E credo che fra i due, alla fine, opterò per il K1, che ha un feeleng più soft (più soft, non più elastico. E' diverso. "Ciock" contro "sbreng"). Difetto? difficile girare la racchetta, ma con l'abitudine...

    Si noti pure che un concavo può essere dritto visto di profilo, come il vecchio Gergely, molto concavo, ma piatto. Al contrario dell'Andro, molto concavo ma più sottile alla base di un paio di mm.

    Ovviamente sono opinioni in base alla forma della mia, di mano, e tutto ciò sarà probabilmente inapplicabile alla mano di un quindicenne... Ma l'intento è quello di dare l'idea che l'impugnatura conta, e che non sempre il legno dei nostri sogni è maneggevole come si vorrebbe. Vedi il mio Andro, adatto a mani più giovani, che sto per cambiare, piangendo, con Joola.

    Anatomico? puah! Dritto? solo se alla kjell joahnnsson. E non li fanno più. E non si creda che un dritto valga l'altro... il kj era a sezione tonda, ma oggi la maggior parte dei dritti è schiacciata.

    Le case dovrebbero fare dei campionari in cartone da regalare o vendere a pochi euro per poter fare le prove di impugnatura. Sarebbe la soluzione migliore. Forse, però, venderebbero di meno...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina