1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telaio ALL+ quasi rigido 5 / 3+2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Nicholas Drake, 24 Lug 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno,

    mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi ha provato modelli con queste caratteristiche , la maggior parte dei modelli che corrisponde a queste caratteristiche normalmente ha l'anima in balsa, seppure molto validi mi piacerebbe avere qualche feedback su telai similari senza balsa , 5 strati. Ad esempio il flaxonite cruiser all+.
    Vi ringrazio.
     
  2. bum bum

    bum bum Utente Attivo

    Nimatsu maestro all+. Poi mi sembra di ricordare che anche gli stiga Maplewood V e l'Infiniti VPS fossero abbastanza rigidi. O anche l'optimum plus, però almeno intorno ai 90 gr di peso
     
  3. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio dei consigli, il Maestro mi sembra interessante.
     
  4. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Donic Persson Power allrouund
    Sfiga allround evolution
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  5. Mazza di scopa

    Mazza di scopa Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Il Flaxonite Cruiser all+ è un ottimo telaio. Il fatto che sia poco conosciuto non ha nulla a che vedere con le sue (ottime) caratteristiche. Forse come velocità è in relatà un off-, ma il controllo resta davvero ottimo ed è utilizzabile con profitto anche col puntino corto
     
  6. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio, facevo fatica a trovare informazioni riguardo a quel telaio , mi interessa da usare con gomme lisce per block e aperture.
     
  7. Mazza di scopa

    Mazza di scopa Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Bene allora, i colpi piatti sono il suo forte: scambia, spinge e blocca davvero molto bene.
    Proprio non capisco perché sia così poco conosciuto; l'Andro non sa proprio pubblicizzare i suoi telai e sì che ne ha fatti di ottimi (oltre alle solite ciofeche commerciali, si capisce).
    Tutta la serie Treiber, ad esempio, è eccellente, così come pure i vari CS7; per tacere del Kinetic supreme hinoki-zylon, un vero capolavoro.
    Boh, si vede che all'ufficio marketing hanno messo i più scarsi, l'esatto contrario di Buterfly...:D
     
    A Nicholas Drake piace questo elemento.
  8. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie! :) darò un occhiata generale ai telai Andro già che ci sono! Io ho provato pochissimi telai Butterfly fra l'altro ma per fare l'originale perseverò per questa strada.:D
     
  9. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Xiom Acro. ..
     
  10. ciroci

    ciroci Utente

    Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.


    Sono pienamente d'accordo i materiali Andro sono sottovalutati, sia i telai che le gomme. Restando in argomento e rispondendo all'amico Nicholas, sempre in casa Andro può trovare la serie temper tech, fatta con legni essiccati a caldo. L'all + è un po' più elastico forse di quanto sta cercando, ma è leggerissimo e con tanto controllo, altrimenti c'è l'off- più rigido, un poco più veloce, ma sempre con un fantastico controllo.
     
  11. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio del consiglio, di base oggi ci ho dato un occhiata ed effettivamente l'Andro sopratutto nella fascia all / off- sembra avere telaio dall'ottimo rapporto qualità prezzo, invece dei Kinetic Supreme All+ e Kinetic Record All+ che ne pensi? Mai provati?
    Ps. Non so quanto sia elastico il temper , ma mi interessa uno sweet spot bello ampio con palla bassa più che altro , non voglio un effetto catapulta troppo marcato che mi allunghi troppo la palla (non necessito di toppare troppo, me la gioco comunque con gomme medio morbide).
     
  12. ciroci

    ciroci Utente

    Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.
    Non ho mai giocato con il Kinetic e il Record, i temper tech invece li ho provati tutti dall'All+ all'Off+ che ora non fanno più. L'off l'ho usato per anni ed è uno dei più bei telai con cui abbia mai giocato. Un giocatore nella mia palestra giocava con l'All + mettendoci sopra gomme dure e tirava molto forte con tanto spin. Se vuoi giocare con gomme medio morbide e tenere la palla bassa ti consiglio l'off-
     
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Attenzione Samuele, usando il secondo che ti indica qua @skevros perdi le partite tutte 3 a 2 - 11-9 con due spigoli dell'avversario.....:eek::D
     
  14. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di solito sono cose che faccio io :D , non posso vanificare l'unico mio punto di forza.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  15. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Lo Xiom acro insieme al control III è uno dei migliori all+ prodotti dalla xiom (e non solo..) ottima qualità /performance.
     
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se vuoi un 3+2 devi assolutamente provare un telaio poco conosciuto il Black della Metal TT (marchio francese) che è un rifacimento del mitico butterfly grubba carbon con però una fibra leggermente più rigida rendendolo più moderno e più adatto alla pallina in PVC e soprattutto mantenendo il tocco e la sensibilità di quel fantastico telaio che la BTY non fa più.
     
  17. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Molto bello, sembra esattamente quello che cerco :) Non lo conoscevo assolutamente.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina