1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai x puntinate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PIRO, 22 Mag 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Sembrerò uno sbruffone ma... Hai visto il video del Dr. Neubauer che insegna come si usano le sue puntinate (lo trovi sul sito Lucioping)? Se ce la fa lui perchè non dovrei riuscirci anch'io?:rolleyes:
    Ho provato e mi riesce solo che bisogna prenderci la mano... Effettivamente non è semplice ma quando riesci a farlo è molto ingannevole e l'avversario, tutto contento perchè può toppare, te la spara in rete!!!
     
  2. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    si il video l'ho visto, il dottore le tira tutte dentro ma anche il suo partner biondino hai visto che regolarità? bisogna vedere se quando il tuo avversario lascia andare la palla questa fa il giro della palestra come quella del dottore! a parte gli scherzi effettivamente per tirare bisogna allenarsi prendendo come spunto le variazioni che indica lui, tra cui quell'apertura "laterale" che mi sembra davvero fastidiosa!
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    io ti parlo di apertura della palla nella fase discendente della parabola..
    con la lunga non c'e la fai a meno che non abbiamo parecchio chop.
    ecco con l'antipower ci riesci...ma montata sul quel telaio è una gomma ALL e non DEF


     
  4. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    X Nerdpong: Aoh! Mica sò er dottore!!! Sinceramente parlando lo faccio spesso e volentieri ma:
    1. Non sempre riesce (e qui manco di pratica...)
    2. A lungo andare l'avversario capisce il trucchetto (come il biondino del video).
    Alla fine si dovrebbe usare dopo un lungo palleggio di rovescio, fai il semitop sul dritto dell'avversario e PAM... In rete.
    Comunque devo imparare a farla quell'apertura laterale!!!

    X Andryyy: Con l'Antipower ci riesci perchè ha più spinta al momento dell'impatto con la palla (è più veloce della SuperAnti)... Con la puntinata dovresti tenere la racchetta in posizione di leggero taglio sotto (poco inclinata rispetto la verticale del tavolo) e tirare su il braccio con un leggero movimento in avanti. In pratica faresti il top di rovescio con la racchetta posizionata al contrario!!!
    Poi, c'è da dire che ogni puntinata risponde in modo differente. Tutto dipende dalla velocità della gomma...
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    per sacramen: senti, giusto un attimo per sltare di palo in frasca, ma il mitico Lombardo batterista Slayer che fine ha fatto? scusa ma non sono molto informato su questo genere...:hail:
     
  6. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Il mitico Dave Lombardo è tornato in forze agli Slayer dopo aver registrato con i Testament ed un altro gruppo che non ricordo... Dovevano buttar fuori un nuovo album da quello che avevo sentito...
    Hanno registrato il DVD "Still Reigning" dove hanno riproposto dal vivo tutto "Reign in Blood" (un concerto devastante!!!) e saranno al Gods of Metal a Bologna l'11 Giugno!!!
    Prova ad indovinare dove sarò l'11 ed il 12 Giugno?

    "Are you ready for waar... Waaaarrrrr... WAAAAAARRRR EENSAAAAMBLEEEEEE!!!!!!"

    :metal::metal::metal::metal::metal::metal::metal::metal::metal::metal::metal::metal::metal::metal:
     
  7. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    tutti i mie amici verranno in tenda ma per me non è proprio periodo...cmq Dave Lombardo una forza della natura..ma anche molto tecnico checché abbia dichiarato in alcune interviste...:eek:
     
  8. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Nel panorama Metal lo considero uno dei migliori...
    Ci sono batteristi più spettacolari, certo, ma non a quelle velocità!!!
    L'unico che può tenergli testa è Gene Hoogland ex Death, Dark Angels ed ora in forza agli Strapping Young Lad.

    Poi, ognuno ha i suoi gusti e può riterere il batterista migliore anche quello dei Gazosa...
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    siete OT.... qua si parla di telai :p

    giorno ho messo abbastanza giudizio? mi promuovi a moderatore?


     
  10. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ok ok, comunque il batterista dei gazosa è un ragazzino preparato ed abita a pochi Km da casa mia! :birra:
     
  11. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Per Andryy: sono appena stato sul sito 3t e l'andro kinetic all- lo fanno 32,50...ci sto pensando...:azz:
     
  12. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    X Andryy: Ritornando IT, che razza di telaio usi? Non è quello scritto nella firma vero?
     
  13. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    non per difendere Andryy che lo fa benissimo da solo, ma ricordo che il max control qualche anno fa era un ottimo telaio (anche se sulle sue caratteristiche Andrry non mi ha mai fornito molte delucidazioni)...;)
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    uso il MAX control , telaio elastico e con molto controllo...certo non è il massimo da usare con le lunghe ma ormai mi ci son abitutato.
    ho iniziato la stagione usando un cayman ALL+ ma era troppo veloce, poi son passato al BALSA 5,5 ottimo di dritto, purtroppo sempre veloce di rovescio.
    Sto valutando l'acquisto dell Andro Kinetic All- featuring Casta....

    SAcramen, non ti gusta il Max control?


     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il max control era un grandissimo telaio, grande Andryyy che ancora lo possiede! Lo usavo, ai tempi, con un Yung 639-A con puntini ingranditi e super attack sopra gli stessi (ancora si poteva...): i blocchi erano devastanti, e di dritto, benchè all'epoca fossi davvero scarso, ricordo che controllava molto bene. Anche se non rientra nelle mie attuali idee di telai per puntinata, se ancora lo avessi ci farei un pensierino, era davvero un grande telaio! e resiste efficientemente al terribile....

    LANCIO DI RACCHETTA CONTRO IL MURO!!!!!!

    non si era mai rotto, era davvero resistente!
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    poveraccio..ne avra preso di colpi al muro ed è ancora li bello a distribuire palle storte

     
  17. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    No, ora ne ho perso le tracce.... Lo vendetti al mio compagno, il nano, per pochi denari, lui lo rivendette a sua volta perchè non si trovava, ora chissà dov'è...
    :(
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Senti Casta, il tuo telaio ha il piatto largo?
    la maggior parte degli aLL- son cosi


     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il piatto è di dimensioni normali, come un telaio All classico. Per questo è anche ben bilanciato in attacco, non è sbilanciato in punta, chiaro, ma neanche come un Def.
     
  20. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ehm... Il Balsa 3.5 e 'sto Max Control dovrebbero essere la stessa cosa?
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina