1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telai x puntinate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PIRO, 22 Mag 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PIRO

    PIRO Nuovo Utente

    secondo voi quali sono i telai migliori di media velocità (all o all-) con piatto largo per una puntinata perchè con il balsa 2.5 mi trovo bene ma per tirare ce ne vuole!!:azz:
    GRAZIE A TUTTI :metal:
     
  2. Puntinato 79

    Puntinato 79 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tennistavolo redentore este
    Io ho un donic Cayman nuovo (all-) la Donic scrive che è fatto appositamente per le puntinate...io non ho avuto giovamenti dal mio precedente (donic defplay senso) può anche essere che per assorbire il passaggio da elestico a rigido necessiti più tempo, cmq io non ho pazienza e sono tornato al mio vecchio..se ti interessa fammi sapere
     
  3. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    I telai serie Balsa della TSP dovrebbero avere tutti le stesse dimensioni mentre cambia solamente la rigidità... Io personalmente uso il 3.5 (DEF-ALL) e non lo cambierei per niente al mondo come rapporto controllo-velocità!!!
    Puoi sempre provare il 4.5 (se non sbaglio sigla)...
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho provato a usare per due mesetti il 5,5 balsa, ti dritto andava di lusso, il rovescio era troppo veloce.
    Anche rallentadolo con mille escamottage non era proprio cosa.
    Il prossimo che proverò sarà quello di Casta


     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    per sacramen: ma tu difendi vicino o lontano dal tavolo?:muro:
     
  6. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Io stó usando il Dr. Neubauer Firewall. Piatto molto largo e telaio molto leggero, rigido. Va piuttosto bene, e ho visto altri puntinati piu' bravi di me che lo usano. Unico problema: sul rovescio devi usare una puntinata OX molto lenta, perché il telaio é piuttosto veloce, nonostante sia definito ALL/DEF
     
  7. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ehi Sacramen, come ti trovi con l'abbinamento TSP 3.5 e SuperBlock? Ho visto giudizi molto contrastanti sulla superblock, e mi incuriosisce saperne di piú...
     
  8. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    il problema della velocità con questi telai rigidi permane, bisogna rallentare la puntinata in qualsiasi modo...Casta è uno di quelli entusiasti della super block e di certo è uno che se ne intende...;)
     
  9. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    E' molto leggero come telaio, dà una grande sensibilità nel tocco di palla ma allo stesso tempo è anche veloce avendo 1 strato di carbonio fra l'anima centrale e la parte esterna. Infatti con la Bamboo non mi ci trovavo bene, dovevo giocare con il braccio "frenato"... Con la superblock invece mi trovo bene anche contro il gioco di antitop, dove serve più sensibilità. Inoltre disturba più della Bamboo!

    X Nerdpong: il mio gioco è quanto di più incostante si possa trovare in giro (e forse è proprio il mio difetto...): a volte blocco sul tavolo (grazie alla superblock.. prima non ce la facevo!!!), altre volte da lontano, spesso palleggio morto come se avessi l'antitop, altre volte mi sposto tutto a destra per usare la liscia sul rovescio...
    Praticamente sono gli avversari che bestimmiano prima perchè non riescono a capire come cavolo gioco... Anche se però questo mio modo di giocare non assicura la vittoria!!!
    In ogni caso, la puntinata la utilizzo per lo scambio e per prepararmi il top di dritto.

    X Andryy: la serie Balsa dal 5.5 in su li ho visti usare solo con Bamboo in fricassea...
     
  10. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    X RG58: Mi trovo bene con il 3.5 per il semplice fatto che se gioco con un telaio rigido rischio di far male alle persone... Già con questo tiro delle belle sassate...
    Ti dò un consiglio: la superblock su questo telaio è quanto di più lento ci sia!!!
    I topspin, anche quelli belli potenti, abituato alla velocità della Bamboo, li rallento a tal punto che la più grande difficoltà sta nel superare la rete!!! Considera che per aiutare in allenamento il mio compagno nel topspin su puntinata devo spingere in avanti per farla uscire dal tavolo...
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    un carto RAcca usava il balsa 6,5....


     
  12. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Tranquillo... Ho visto gente usare puntinate su uno Schlager Carbon...:eek:
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se giochi da lontano è fattibile..



     
  14. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Solo che però ci gioca raso al tavolo...
    A volte si capisce dal telaio se la puntinata è trattata o meno...

    Vedo molto spesso Bamboo montate su telai rigidi e, sarà la mia scarsa sembilità nel tocco di palla, mi viene il dubbio se questi personaggi sono geni del gioco o della truffa... Personalmente la Bamboo era poco gestibile sul mio 3.5 (DEF)... Se la montavo sul mio vecchio PowerFibre della Donic rischiavo di bucare i muri perchè volavano via a velocità impensabili!!!
    Capisco se monti la Superblock visto che è una puntinata disegnata per i telai rigidi ma le altre devono avere qualcosa di "strano" per diventare così gestibili
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ci deve essere un mercato "clandestino" di bamboo trattate incredibile




     
  16. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Fortunatamente per esperienza riesco a capire al semplice tatto se sono Bamboo trattate, incollate in modo strano o quant'altro ancora...
    A Jesolo i puntinari trattati non avranno vita facile con me!!!

    Non che ci sia il mercato clandestino... Solo che la Bamboo è quella che da i risultati migliori come controllo, disturbo e basse velocità di risposta dopo il trattamento. Inoltre non vetrificano come le altre ed all'aspetto sembrano gomme normali...
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    si avevo sentito che le bamboo era le migliori come gomme da "cavia"
     
  18. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sacramen ha inquadrato perfettamente la situazione riguardo al trattamento delle gomme.


    Peraltro è verissimo che la bamboo è anche la gomme più trattata, non a caso è la gomma più utilizzata dai finti giocatori onesti con puntino...

    Recentemente poi gli stessi giocatori stanno anche provando a trattare gomme provenienti dalla cina (dal costo ridicolo) che originali fanno ridere in quanto non danno proprio nessun fastidio, ma se trattate diventano veramente ostiche.
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    infatti la cattivissima Alligator non è altro che una DHS C-8 marchiata Donic, trattata con dovere..




     
  20. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Comunque vale la solita ricetta: battuta morta, topspin sulla puntinata trattata e sassata di SuperBlock!!!:campione:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina