1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telai Stiga con numero serie

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da carmine ambruoso, 4 Gen 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmine ambruoso

    carmine ambruoso Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    carmine ambruoso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti voi
    Chiedo il vostro parere su un quesito di cui non ho risposta
    Acquistai nel lontano 1976 una racchetta Alser defensive wood direttamente in Svezia,la stessa ha il numero di serie B43.
    Giocando per passione e tenendomi aggiornato per quello che mi piace ho continuato ad acquistare di tanto in tanto altri telai e racchette.
    Il mio quesito è :
    Ho acquistato una racchetta stiga stellan bengtsson completa di gomme e in ottime condizioni
    e il numero di serie è lo stesso come è possibile ???

    Grazie in anticipo per chiunque vorrà rispondermi
    Carmine
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    è possibile perché la sigla identifica solo anno e settimana di fabbricazione : 43a settimana del '76 (mi dicono i più esperti di me).
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2017
    A carmine ambruoso piace questo elemento.
  3. carmine ambruoso

    carmine ambruoso Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    carmine ambruoso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Eugenio
    Se è come dici allora con un numero di serie hanno prodotto più racchette?
    A dire la verità mi sembra strano perchè se è cosi allora i telai numerati non sarebbero 500 )dalla lettera A alla lettera J con numero dallo 00 al 50.......avevo letto di questo sul sito OLD STIGA.
    Io a dire la verità mi ero fatto l'idea che girasse qualcosa di falso o che per accrescere il valore si marchino racchette con un numero a caso BOH !!
    Sembra strano perche quelle che acquisto le prendo direttamente dalla Svezia
    Comunque grazie e alla prossima
    Carmine
     
  4. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    500 probabilmete si riferisce alle copie delle versioni Jubilaeum prodotte negli anni recenti a scopo celebrativo. Dubito che quando produceano , negli anni 70, si ponessero limiti di numero. Tutto cio' che è stato prodotto in una settimana di quegli anni ha la stessasigla.
     
    A carmine ambruoso e eta beta piace questo messaggio.
  5. carmine ambruoso

    carmine ambruoso Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    carmine ambruoso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avevo letto sul sito old stiga che negli anni a partire dal 1975 furono costruite forse artigianalmente ? 500 raqcchette con numeto seriale con lettere dalla A alla J e numerazione settimane dalla 01 alla 52 sul sito leggevo anche di comunicare se si trovavano altri telai con numerazioni eccedenti a quelle di cui sopra .Penso che parliamo prima della serie commemoratiìva a cui ti riferisci.
    Ad ogni modo ti ringrazio per avermi dato risposta,io non sono per niente competente come tanti di voi e quindi probabilmemte sarà come dici tu .
    A me sembrava strano che due telai hanno lo stesso numero di serie
    Ciao alla prossima
    Carmine
     
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Tutto esatto quello che ti hanno detto Eugenio e @TiborKlampar , probabilmente (caso molto raro) hai acquistato due telai prodotti lo stesso anno e nella stessa settimana, infatti B corrisponde all'anno '76 (secondo anno della numerazione A = 1975, B = 1976 C = 1977 etc etc ) e 43 corrisponde alla 43'ma settimana dell'anno. Altro discorso quando parli di numerazione da 00 a 50 etc, etc , in quel caso hai introdotto tutto un altro argomento che, come giustamente dice @TiborKlampar, si riferisce alle serie Jubileum che sono state introdotte per ricordare le vittorie dei vari Alser, Johansson e Bengtsson dopo 10, 20 anni e sono state riprodotte con gli stessi materiali appunto anni dopo ed hanno tutta una numerazione differente. Se cerchi sulle vecchie discussioni del forum trovi tantissime informazioni scritte tra gli altri dall'utente @takashikon
    appassionato collezionista, autore tra l'altro di un bellissimo libro sul Tennistavolo in Italia dal PINGPONG fino ai giorni nostri.....
     
    A carmine ambruoso e eta beta piace questo messaggio.
  7. carmine ambruoso

    carmine ambruoso Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    carmine ambruoso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie delle spiegazioni
    è che mi ero fatto delle idee sbagliate leggendo notizie sul sito oldstiga.com. pensavo che due telai non potessero avere lo stesso numero seriale.
    Tolti i dubbi non mi resta che salutarvi e ringraziarvi
    Carmine
     
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Furono costruiti artigianalmente dei telai, non delle racchette, se cerchi sui vari siti europei ne trovi ancora; quindi solo il legno senza gomme, se ne vedi uno di quelli a prima vista lo riconosci perché ha il numero seriale inciso (con un pirografo?) sulle alette e non ribattuto sul manico, hanno poi una lettera e un numero che non si riferisce alla settimana ma al numero seriale del telaio da A 001 ad A 500 per farti un esempio...
     
    A carmine ambruoso e eta beta piace questo messaggio.
  9. carmine ambruoso

    carmine ambruoso Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    carmine ambruoso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie anche a te per le notizie ricevute
    Io mi riferivo a lle racchette o telai con il seriale sul manico con le due cifre della settimana dopo la lettera
    B43 per esempio.
    Un ringraziamento anche a te e continuiamo con questo bellissimo sport !!
    Ciao alle prossime
     
  10. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Figurati, grazie a te, fa sempre piacere parlare con qualcuno con le stesse passioni.... Ma i telai che vedo nella foto che hai in firma sono tuoi? Ad occhio uno Johansson off e due Alser, uno all wood e uno defensive wood ma già fine 90.......???
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Gen 2017 ---
    Scusa, devo interrompere, ti rispondo domani. Ciao.
     
  11. carmine ambruoso

    carmine ambruoso Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    carmine ambruoso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si sono miei
    Il primo a sinistra, difensive ,risale al 1976 e fu comprato da me a Goteborg in Svezia ,quello di destra è un offensive,tutti hanno il seriale
    Poi da circa un anno ho cominciato a collezionarne altre sempre per passione. P1046133.jpg P5076056.jpg P5076059.jpg P1046137.jpg P5076058.jpg
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Gen 2017 ---
    Lavoro sulle navi,ho avuto la fortuna l'anno scorso di rimanere fermo con una nave 15 gg in Svezia e ho fatto
    un po di ...spesa.
    Altre le ho comprate all'asta ,le racchette delle prime due foto hanno tutte il seriale e come si vede dalle foto
    sono come nuove con le gomme originali .
    Arrivederci e grazie agli amici conosciuti oggi
    Alle prossime
     
    A corsa46, Facini, Mr. Hero e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Complimenti! Gran bella collezione!
     
    A carmine ambruoso piace questo elemento.
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Bravo Carmine, veramente una bella collezione, nella sfortuna di rimanere fermo hai avuto la fortuna di trovarti nel posto giusto per il tt....In Svezia si trovano ancora tanti bei pezzi, qualcuna addirittura con la scatola con il prezzo sopra come quelle che hai tu.... Continuala la collezione, oramai sei ben avviato!!!:clap.:clap.:clap.
     
    A carmine ambruoso piace questo elemento.
  14. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Bravo Carmine, adesso puoi pensare ad acquistare anche qualche racchetta o legno di epoche più remote. Io sono riuscito a trovare 5 racchette degli anni '60 (1 Flisberg con le gomme verdi puntinate, 1 Johansson con le gomme rosse, 1 Ehrlich con le gomme verdi e 2 Bernhardt - 1 con le gomme rosse e l'altro con i rivestimenti verdi) ancora nella loro scatola originale; le puoi vedere nei miei post in questo forum. Ne ho viste in giro anche altre (Alser, Bengtsson, ecc.) nuove ed inscatolate ma non ero interessato. Ovviamente c'è da spendere qualche soldino ma si tratta di pezzi dei quali sono rimasti pochi esemplari così quasi immacolati. Forza...
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Però sei ancora in tempo per guarire. Il collezionismo compulsivo è una malattia. Lo dicono anche i medici. :D
     
  16. carmine ambruoso

    carmine ambruoso Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    carmine ambruoso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ....
    Grazie
    Dovrei capitare di nuovo in Svezia ....per fare altre compere, Voi dove andate a sbirciare per le compere ?
    Io conosco solo e bay e non mi ci fido più di tanto .Trovai anche un sito web chiamato rarepaddle.com con vendita di belle racchette ma non come quelle che mi accennavi sopra.
    Auguro a tutti Voi una Buona Domenica
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Guarda Köp och sälj på auktion & till fast pris på Tradera.com - Nya auktioner idag! Se non mastichi lo svedese puoi usare il traduttore automatico di google. Ciao.
     
    A carmine ambruoso piace questo elemento.
  18. carmine ambruoso

    carmine ambruoso Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    carmine ambruoso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie della dritta
    in questi giorni devo ripartire ma purtroppo non andrò di nuovo in Svezia
    Spero di continuare questa discussione con voi in occasione di qualche altra bella immagine di acquisto
    di bellissime Stiga
    Alle prossime
    Ciao
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina