1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Off quale tra questi?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da doink969, 3 Ott 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Scusa la mia ignoranza, ma di che marca è il tuo telaio? Perché ho fatto una ricerca sul sito TT Saturn e su Google, ma non trovo nulla :specchio:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Ott 2017, Data originale: 6 Ott 2017 ---
    Scusa ma leggo bene? Davvero me lo invieresti per una prova? :love:
    Beh se mi tenti così vorrei testare qualcosa di cui non ho la benché minima idea e che visto sul sito mi fa venire l'acquolina in bocca ossia il VITA: Telaio Vita | Artte Telai | Artigian Mobili | Telai Tennis Tavolo | Fatto a Mano
    Detto ciò, come ci mettiamo d'accordo per la spedizione e la successiva restituzione dopo il test di prova?
    Grazie ancora, attendo tue news!
     
  2. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Devi semplicemente mandare una richiesta qui: Contatti | Artte Telai | Tennis Tavolo | Artigian Mobili | Perugia | Umbria ;)
     
    A essemme piace questo elemento.
  3. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Richiesta inoltrata!
    Rimango in attesa di ricevere una risposta...speriamo in bene!
    Grazie e buona serata.
    Mauro
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Ott 2017, Data originale: 6 Ott 2017 ---
    Rieccomi di nuovo: visto che mi invieranno il telaio "VITA" della Arttelai (questo il link con le caratteristiche Telaio Vita | Artte Telai | Artigian Mobili | Telai Tennis Tavolo | Fatto a Mano), volevo sapere se secondo voi vanno bene le gomme che già uso sul telaio "Stiga Defensive Wood", vale a dire:
    • Diritto: DONIC Acuda Blue P2 spessore Max
    • Rovescio: DONIC Acuda Blue P3 spessore 2mm
    Ho pensato di provare le stesse gomme in modo da capire la differenza rispetto al telaio che normalmente uso.
    In alternativa alle due gomme di cui sopra, cosa mi consigliereste di simile?
    Grazie, buona giornata!
     
    A Marvel64, essemme e corsa46 piace questo messaggio.
  4. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Faccio un discorso così....semplicemente a "naso" e senza entrare dettagliatamente nelle questioni troppo tecniche!
    Attualmente stai giocando con un telaio difensivo o al massimo con un allround (se i legni che hai in firma sono aggiornati).
    Allora occhio perché hai scelto un telaio OFF pieno 7 strati che sicuramente ti darà sensazioni parecchio lontane da quelle a cui sei abituato ora!
    Leggo inoltre che è bilanciato in punta e pesa 90g (perfettamente in linea con i telai off)...insomma, dovrai resettarti parecchio!!
    Considera che le gomme che hai deciso di montare su, sono eccellenti e sicuramente funzionano su quel genere di telai, ma non sono lente (soprattutto la P2) e su un telaio parecchio reattivo potrebbero crearti qualche problemino!
    Non sarebbe stato forse il caso di fare un passetto la volta, o di provarne anche uno che sta a metà tra la tua attuale configurazione ed il telaio VITA?:):););)
     
  5. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Probabilmente sì hai ragione, ma voglio proprio capire se, a parità di gomme, un telaio OFF è così molto diverso dagli altri che posseggo e che sensazioni provoca...
    In ogni caso lo avrò in prova, quindi se proprio non riuscirò a giocarci, lo restituisco e ne acquisterò uno intermedio.
    Grazie per il consiglio!
    Ciao.

    P.S: le racchette in firma sono aggiornate
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Nov 2017, Data originale: 8 Ott 2017 ---
    Dopo prova di 3 settimane, ho acquistato definitivamente il telaio VITA che mi hanno mandato in prova.
    Qua tutte le caratteristiche: http://www.arttetelai.com/vita/
    Ho montato le stesse gomme che ho sul telaio Stiga, ovvero DONIC Acuda Blue P2 spessore Max sul diritto e DONIC Acuda Blue P3 spessore 2mm sul rovescio.
    Devo dire che mi trovo molto bene e non ho trovato alcuna difficoltà ad adattarmi ad un telaio offensivo (magari sono molto grezzo e non sento la differenza :)).
    L'ho fatto provare anche a gente molto più esperta di me che si allena nella mia palestra e, tutti, lo hanno trovato di ottima fattura.

    Grazie a tutti per i consigli!
     
    A tOppabuchi, corsa46 e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  6. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Se davvero vuoi farti ed hai la possibilità di regalarti qualcosa di particolare...nulla è meglio di untelaio artigianale fatto su misura con le caratteristiche che più ti piacciono.
    Ti hanno consigliato già gli ottimi Animus e gli Artte (che non ho mai avuto il piacere di provare) e quindi, per par condicio...ti consiglio di contattare anche @ziggy e farci due chiacchiere.
    Per quanto mi riguarda io possiedo 3 tipi dei suoi manufatti e mi ci trovo molto bene ormai già da qualche anno.
    Buona ricerca del tuo prossimo telaio!!
     
    A doink969 piace questo elemento.
  7. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Grazie non conoscevo questo altro artigiano; prendo nota
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  8. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Io ho un Butterfly innerforce layer alc.s e devo dire che e' molto facile fare i top spin. È un off- che quando tiri forte (soprattutto la palla "tagliata") spinge mentre sul taglio e' praticamente un allround. Uso una z1 sul dritto max e una rasanter r47 max sul rovescio. E un telaio molto elastico e per sentire il carbonio alc devi tirare forte. E' un telaio da top spin. Per scambi e blok c'è di meglio. Prima avevo un Donic appelgren allplay senso v2 ma con le nuove palline è troppo lento per me, inoltre il Butterfly ha mooolto più centro utile del piatto. Se il prezzo del Butterfly ti sembra eccessivo ti consiglio il Donic waldner senso carbon un telaio intramontabile.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina