1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tecnica tennis tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da stoccolma, 30 Gen 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stoccolma

    stoccolma Utente

    sapete se esiste qualche libro che tratti del tennis tavolo dal punto di vista tecnico? (tipi di battute, come ricevere i servizi, l'uso delle diverse gomme etc...) :campione:
     
  2. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    puoi trovare qualcosa sul sito web del tt senigallia , il libro mi pare si chiami racchette vaganti cento anni di ping pong o qualcosa di simile
     
  3. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Miii avevo trovato il link proprio ieri e adesso non lo ritrovo più...
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao stoccolma, la ITTF ha pubblicato un manuale dove spiega tutte le cose che chiedi; a me piacerebbe acquistarlo costa solo 20€ ma si paga con la carta di credito che non ho. Lo puoi trovare sul sito www.ittf.com nella sezione "development"; fatto da tecnici e giocatori famosi....oh se lo ordini naturalmente mi prenoto per averne una copia, ti pago anticipato...però è solo in inglese...
     
  5. rapace

    rapace Nuovo Utente

    Posso dire la mia, anche se può sembrare un po' presuntuosa? Non credo sia utile spendere 20 euro per un libro, per migliorare e capirne sempre di più, del ping pong, serve solo allenamento, passione e dedizione.
    Nessun libro potrà spiegarvi come ricevere un servizio con effetto laterale sul rovescio meglio di una serie di allenamenti con un vostro sparring partner...ma è solo la mia opinione...:D
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Anche io sono dell'idea che l'allenamento è la cosa più importante... però temo che non mi insegnerà mai nessuno come leggere le fasi della partita, se gioco contro un certo tipo di giocatore, quali servizi è meglio fargli, se sono in vantaggio, se sono in svantaggio, se il suo colpo migliore è il topspin piuttosto che il taglio ecc. ecc. per noi poveri giocatori scarsi costretti ad allenarsi sempre con lo stesso scarso partner facendo sempre delle categorie scarse queste cose non si sapranno mai e magari potrebbero essere l'inizio per una crescita tattica...altrimenti cosa me lo faccia a fare il sito????? ciaoooo
     
  7. stoccolma

    stoccolma Utente


    thanks Lucio, ti faccio sapere :)
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina